Visst finns mirakel

Immaginatevi linimmaginabile.
No, ancora di più.

Peggio!

Sabato sera la Svezia ha dato un sonoro ceffone alla più amata dagli svedesi.
Carola a.k.a. "io prego Dio" è stata eliminata dalle semifinali (complice anche il mio televoto). Nel duello diretto (una canzone contro unaltra), il duetto di Carola con Andreas Johnson è stato  messo al tappeto da Nordman, un gruppo di rockettari-folk-boh con una canzone che parlava di streghe e 17enni messe al rogo.

Insomma, come se un programma della Carrà facesse flop, come essere calpestati da una mandria di bufali,  come essere attaccati da un gruppo di scimmie, essere circodati un un branco di elefanti.

 

Il titolo del post si riferisce al titolo della canzone di Suzzie Tappert, cantata la stessa sera. Significa: Certo che esistono i miracoli e calza a pennello :-)

<!– –>

  1. #1 by gattopesce on 12 March 2008 - 14:15

    mmmm, buone le barbabietole, con tanto aceto

  2. #2 by GattoVI on 12 March 2008 - 14:04

    gattopesce: non confondiamo le barbabietole (sanremo) con la torta alle mandrole (melodifestival) :-)

  3. #3 by gattopesce on 12 March 2008 - 12:09

    paese che vai, sanremo che trovi

  4. #4 by GattoVI on 12 March 2008 - 07:13

    Sono d’accordo su tutto tranne che su Sibel. Nella finale di sabato scorso ha dato il 150% in più di quello che si sente nel video (che è dalle qualificazioni, non dalla andra chansen). La canzone merita davvero uno dei primi posti nella finale di sabato.

  5. #5 by Alex_Vr on 11 March 2008 - 22:57

    Ho festeggiato per la gioia: peccato che non si siano soffermati abbastanza sulla faccia delusa di Carola. La canzone dei Nordman mi piace molto e quel che conta quest’anno si prospetta una gran finale con almeno 4 brani ottimi (Perrelli, Bengtzing, BWO, Sanna), 2 davvero buoni (Rongedal e i Nordman), uno discreto (Sibel) e due che si potevano risparmiare (Frida e l’orrido Sjögren: allora erano meglio Ola, Caracola o anche Isaksson)… ma se pensiamo che quest’anno a Sanremo le percentuali erano invertite direi che è tutto grasso che cola…;-)

  6. #6 by Verdefoglia79 on 11 March 2008 - 20:25

    @bJacob: bella la descrizione del Melodifestivalen :):):):) “filmato di un ora e mezza con un presentatore con la fronte alta e delle canzoni anche carine” specialmente per il presentatore… è vero ha la fronte altissima!! Hai visto il pezzetto dove fa la parodia a James Bond? Altro che Mai Dire TV!!! :):):):)

  7. #7 by kusanagi on 11 March 2008 - 17:38

    ti ho appena citato come fonte autorevole, mi sembrava il minimo dirtelo ;)

  8. #8 by GattoVI on 11 March 2008 - 11:26

    ti sei beccata la semifinale a Kiruna :-)Ammetto al mia ignoranza sui folkpark: so che ce n’è uno ricavato in una cava dove fanno musica ma di più, nin zo ;-)

  9. #9 by bJacob on 11 March 2008 - 09:40

    Dopo l’ho guardato sul sito della tv svedese (penso sia la cosa di cui parli, ho cliccato su “melodiefestivalen”, e’ uscito un filmato di un ora e mezza con un presentatore con la fronte alta e delle canzoni anche carine) e mi ci sono addormentata serenamente davanti :DI folkpark sono dei parchi dove d’estate fanno musica, no? Ero curiosa di questa cosa che pare essere tipicamente svedese.

  10. #10 by GattoVI on 11 March 2008 - 00:08

    bJacob: sto parlando dell’edizione svedese. E comunque c’è ancora una serata: la finale sabato prossimo:-)”folkpark”? Ce n’è uno anche a Malmö, ma non è quello che dici tu, mi sa.

  11. #11 by bJacob on 10 March 2008 - 23:28

    Uhhh.. vuoi dire che mi sono persa l’Eurofestival 2008? Pensavo che fosse in maggio… :-o. O quello di cui parli è il Melodiefestivalen?Ad ogni modo sto scaricando da eMule le edizioni degli anni settanta, appena sono dell’umore giusto mi faccio una serata di eurokitsch retro.E poi volevo chiederti se sei andato nei folkpark… ne ho visto uno sul sito della tv svedese, c’era Benny Andersson, musica folk ed una quantità sterminata di gente, mi è sembrato delizioso!

  12. #12 by Verdefoglia79 on 10 March 2008 - 20:32

    La canzone non è brutta, è il vestiario un po’ peculiare :)

  13. #13 by GattoVI on 10 March 2008 - 18:33

    Verdefoglia79: Nordman hanno ‘sto stile un po’…. boh :-) Ma a me piace.

  14. #14 by Verdefoglia79 on 10 March 2008 - 18:26

    Ahah l’ho visto anche io!! :):):) i Nordman son parecchio strani però.. in Italia non sanno cosa si perdono a non partecipare all’Eurofestival!! :P

Leave a comment