Re-Tardis

Non sono mai stato un grande fan di Doctor Who. Lo guardo perché non ho di meglio da fare.

Dopo questa premessa, posso sinceramente affermare che, per quanto mi riguarda, gli autori sono degli imbecilli. Le storie delle ultime serie fanno c*gare. Il finale dell’ottava stagione è talmente stupido che chi l’ha scritto deve realmente sentirsi in imbarazzo.
Sembra che la trama intricata serva a nascondere la pochezza dell’idea di base (un po’ come in Primer). Tutto l’ambaradan si sarebbe potuto evitare se, invece di andare a cercare Danny fr ai morti, la Tardis si fosse materializzata 2 secondi prima dell’incidente. Punto. Tanto semplice. Non che il Dottore non abbia mai cambiato il corso dellas toria con le sue ingerenze.

E poi incongruenze a volontà: ad esempio, perché il generale che ha salvato la figlia non è esploso con gli altri Cybermen? Aveva una sua volontà già prima? E perché allora non l’ha sfruttata, questa debolezza?

E la scena finale, quella con l’abbraccio? *Sbadiglio*.

  1. #1 by gattovi on 9 November 2014 - 17:12

    Fossero cocainomani avrebbero pensato a storie più interessanti :-)

  2. #2 by niarb on 9 November 2014 - 17:01

    Ah ah ah! Io dico che in generale gli sceneggiatori di telefilm di fantascienza sono dei cocainomani con pessimi pusher.
    Ho provato a seguire due stagioni di “Fringe”, ma alla fine il medico mi ha detto che per il fegato mi faceva molto meno male continuare a fare colazione con uova fritte, pancetta e peperonata.

Leave a comment