Quizzone

Un bel quiz in svedese per testare la conoscenza della storia d’Italia.

Io ho totalizzato 14 risposte esatte. Sfido chiunque a rispondere a quella domanda in maniera esatta!

  1. #1 by Alex il Glande on 18 June 2014 - 05:24

    13 su 15 con un corso di 6 settimane alla folkuniversitet fatto 5 anni fa! deobooo che glande genio che sono. Ma quella domanda qual era?

    • #2 by gattovi on 19 June 2014 - 17:43

      Quella su Giovanni Franco, makthavare i Sverige (mai sentito :-) )

  2. #3 by elly on 29 October 2013 - 12:08

    12 su 15! sbagliato Madame Butterfly (mi vado a fustigare da amante dell’opera) la domanda di GIovanni Franco mi ha messo in difficoltà e l’ho sbagliata. il sig.Jean Baptiste Bernadotte non ho idea di chi sia. Non c’è male dai.
    p.s. mi sono stupita di come alcune parole siano comprensibili già in svedese, per il tutto il resto c’è mastercard, cioè il traduttore automatico.
    :)

    • #4 by gattovi on 29 October 2013 - 17:25

      Il sig. Bernadotte è il capostipite dell’attuale famiglia reale svedese :-)

  3. #5 by Locomotiva on 27 October 2013 - 21:18

    undici su quindici: cannato Ia peste, i longobardi a Pavia, la Turandot (pensavo la Madama butterfly), e il Giovanni Franco, segno che nei secoli l’ipotesi di non rompere i maroni al mondo intero era già radicata.

    Mi cospargo il capino di cenere…

    • #6 by gattovi on 27 October 2013 - 21:27

      La Turandot l’ho beccata per pure caso. Col futuro re di Svezia sono andato per esclusione (non sapendo che posto fosse quello giusto) e l’italico trasferitosi in Isvezia… boh.
      Cmq, complimenti! :-)

Leave a Reply

