Traffico in Svezia

In Svezia fa freddo, le strade ghiacciano e diventa difficile guidare. Questa banale verità viene spesso dimenticata dai locali che, di ritorno dal loro viaggio in Tailandia, spingono sull’acceleratore anche in condizioni pericolose.

Questo è il peggiore incidente stradale nella storia svedese.

Qui invece le immagini di come i trasporti locali siano efficienti: i treni ti vengono a prendere direttamente a casa.

  1. #1 by elly on 23 January 2013 - 14:20

    scusa ma non avevo idea di dove postarlo, ho letto questo articolo che mi ha letteralmente shockata. E io che pensavo che la Svezia fosse un paese civile… http://www.vice.com/it/read/svezia-sterilizzazione-forzata-transgender

    • #2 by gattovi on 23 January 2013 - 20:09

      Questo è uno dei punti più orrendi dell’ordinamento svedese. Una persona che cambia sesso deve sottoporsi anche alla sterilizzazione (che è praticamente obbligatoria, ma non è che ti vengono a prendere a casa e ti ci costringono con la forza). Per fortuna questo obrobrio di legge dovrebbe presto essere abrogato.

      Per la cronaca, la Svezia *è* un paese civile. *Estremamente* civile. Ha, però, delle pecche qua e là (un altro esempio sono le sterilizzazioni eugenetiche del 20o secolo: http://www.thelocal.se/2727/20051221/#.UQA0g92W9D8).
      Non prendiamo una caso o due per spalare me*da su di un paese. L’Italia ne uscirebbe molto male.

      • #3 by elly on 23 January 2013 - 22:40

        Chiarisco subito: il mio intento non era spalare m***a su di un paese, avevo stima per la Svezia e rimane tutt’ora, l’Italia sicuramente al confronto ne esce male su molti fronti (qui si rimane ancora attaccati alle sottane del Vaticano). Solo non pensavo che la Svezia sterilizzasse coloro i quali cambiavano sesso, solo questo. Sono contenta che abbia deciso di non farlo più.
        Spero di aver chiarito, forse il mio primo commento è stato fuorviante e potevo esprimermi meglio, appena ho letto la notizia ho voluto postartela per sapere la tua opinione e un tuo approfondimento; è quello che ho avuto, il link l’ho letto e ti ringrazio. Ora approfondirò la questione (soprattutto per gli USA) dato che è un argomento che mi interessa parecchio.

  2. #4 by Balorso on 20 January 2013 - 13:55

    E invece sembrerebbe proprio di si’……

    • #5 by gattovi on 21 January 2013 - 07:28

      Eh già! Un altro segno del collasso dei trasporti pubblici :-(

  3. #6 by Locomotiva on 16 January 2013 - 18:37

    Ah, l’efficenza dei trasporti del nord Europa…

    (se l’han riportata giusta i telegiornali di giù qui, il treno è sta<to dirottato/azionato da una donna delle pulizie? Qui non funzionano neanche coi manovratori, figuriamoci)

    • #7 by gattovi on 16 January 2013 - 20:07

      Stanno appunto analizzando quel che è successo. Un treno si può azionare solo con la chiave giusta che non viene lasciata nel “cruscotto” dal macchinista

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: