Chiuso

34 giorni. Questa è la breve vita del mio profilo su feisbuk. Di più non sono riuscito a fare.

Feisbuk è brutto, caotico, pieno di pubblicità. E foto di gatti, immagini cretine, richieste di “condividi per….”. Durante questi pochi giorni sono stato inondato di richieste di amicizia da persone con cui ho parlato una volta in vita mia, amici di amici, amici di colleghi, colleghi di colleghi. Il tutto per far aumentare il numero dei loro contatti, nuovo metro per misurare il proprio ego. E, soprattutto, persone di cui non m’importa niente. Non m’importa che cosa abbiano fatto durante il weekend, non m’importa nulla dei loro commenti qualunquisti, non m’importa nulla della loro esistenza.

Grazie, ma no. Molto meglio G+ dove non ho praticamente nessuno che conosco di persona fra i miei contatti e che uso per tenermi informato (soprattutto i gruppi di atei e quelli legati alla tecnologia).

  1. #1 by Locomotiva on 15 January 2013 - 21:33

    Oggi uno mi ha fatto una faccia perché non ho feisbuk, non l’ho mai aperto e non sapevo come mettere in rete certe cose.

    E infatti per dire le stesse cose ho aperto un blog.

    Però un quialche gatto finirò per mettercelo anche nel blog.

    • #2 by gattovi on 16 January 2013 - 08:10

      I gatti nei blog ci stanno, eccome ;-) Anche cani, criceti ed alligatori! Ma non instagram, la più grande sciagura che abbia mai colpito i possessori di cellulari

  2. #3 by Elly on 15 January 2013 - 18:49

    Non fare come me, non dargli una seconda chance.
    Twitter è meno invasivo e più intuitivo (sarà che ho un profilo con dati non veritieri) e devo dire che mi trovo bene.
    L’impostazione è completamente diversa da FB.

    • #4 by gattovi on 15 January 2013 - 18:55

      Twitter richiede molto impegno ed io sono pigro ;-)

Leave a Reply

