Test

Oggi ho fatto questo test.
Il risultato (corroborato dalla facciona di Richard Dawkins) mi ha fatto sorridere :-)

  1. #1 by Verdefoglia on 22 July 2012 - 15:14

    E’ venuto Dawkins anche a me :)

  2. #2 by piccolavichinga on 8 July 2012 - 12:44

    Ovviamente hai ragione, ho messo apposta le virgolette perché stavo scherzando. Non penso che l’UAAR sia una chiesa e come detto apprezzo quello che fanno a livello di impegno civile (tanto che a volte ho collaborato a loro iniziative, se trovo begli articoli sul loro sito li diffondo e il 5 per mille non glie lo do solo perché non pago le tasse in Italia). È solo che mi ha fatto un po’ effetto sentirmi dire: non credi in dio? Aha! Allora devi riconoscerti in noi! Quando si tratta di iniziative concrete hanno tutto il mio appoggio – funerali laici, scuola, matrimoni tra persone dello stesso sesso, testamento biologico, benissimo impegnamoci per fare queste cose. Quando si tratta di questioni etiche-filosofiche generali, nel mio piccolissimo preferisco stare per conto mio a rimuginarle.
    IMVVVHO :D

    • #3 by piccolavichinga on 8 July 2012 - 12:52

      Uff, scusami, come spesso mi accade non ho inserito il commento nel posto giusto. Sono intrinsecamente disordinata!

  3. #4 by kusanagi65 on 7 July 2012 - 11:45

    e avevi dubbi? cmq quando ho un attimo di tempo lo faccio anch’io, giusto per …

    • #5 by gattovi on 7 July 2012 - 15:12

      Come sta scritto nel risultato del test, io ho dubbi su tutto ;-)

  4. #9 by piccolavichinga on 6 July 2012 - 14:55

    L’ho fatto anch’io, con lo stesso risultato che ovviamente mi aspettavo. Sarebbe interessante vedere che risultati hanno tanti cattolici :)
    Ma perché il link finale rimanda all’UAAR? L’hanno fatto loro? È un modo per fare proselitismo?

    • #10 by gattovi on 6 July 2012 - 16:57

      boh, io l’ho trovato sul sito dell’UAAR: mi pare che ci azzecchi :-)

      • #11 by piccolavichinga on 8 July 2012 - 00:46

        Ah ecco, io invece l’ho trovato da te :-)
        È che mi ha fatto un po’ effetto sentirmi dire “come incredulo hai già trovato il posto che fa per te”, e sono loro. Cioè, io spesso mi trovo d’accordo con loro ma da brava miscredente non mi va di appartenere a nessuna “chiesa”
        Poi mi ha fatto ridere che per gioco l’ho rifatto mettendo tutte le risposte integraliste e mi è uscito il link a pontifex.

      • #12 by gattovi on 8 July 2012 - 10:34

        Beh, definire l’UAAR una chiesa è come paragonare un pesce ad un paio di forbici. Una chiesa chiede ubbidienza e fede a prescindere, senza dubbi e domande. Un ateo (un sito ateo) non chiede né obbedienza né fede. Uno non deve “credere” all’UAAR: uno ci arriva ragionando.

Leave a Reply

