Pensionati

In un raptus spendereccio, oggi ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Athlon2 6000+ e di sostituirlo con tecnologia da secondo decennio del 2000.

Il vecchietto (l’Athlon) l’avevo comprato ad agosto 2007! Fino a ieri i suoi due core hanno retto benone ma gestire Flash era una pena: giocare a City of Wonder o Gardens of Time su G+ era una sofferenza. In compenso reggeva benissimo WoW a 1920×1080 (merito della scheda grafica). E’ così vecchio che la scheda madre cui sui sta ha una parta seriale ed una parallela!

Il nuovo “mulo” è un muscolosissimo Intel Core i7-2600K a 3,4GHz, sostenuto da 8 Giga di RAM. Dovrei essere a posto per i prossimi 3 o 4 anni :-)

E’ il mio primo Intel in assoluto. Ho cominciato la mia carriera su PC con un Cyrix P160 (cioè equivalente ad un Pentuim a 160 Mhz). ricordo che esclamai: “ma cosa me ne farò mai di 160 Mhz! Sono tantissimi!” Poi passai ad AMD e con AMD sono rimasto fino ad oggi. Gli 8 giga sono costati circa 450 kr. Nel 2002, per festeggiare il mio compleanno, mi regalai ben 16 (o 32?) Mega (diconsi Mega!) di RAM alla modica cifra di 120.000 lire!

  1. #1 by Alex_Vr on 18 May 2012 - 14:04

    ora tu sai bene che quanto scritto qua sopra per me è più oscuro e meno interpretabile della scrittura cuneiforme sumera ovviamente…
    ;-)

    • #2 by gattovi on 18 May 2012 - 16:57

      E’ solo che non ti applichi! ;-)

Leave a Reply

