Poche novità in cucina

Un po’ per curiosità, un po’ per noia, mi sono guardato mezza puntata di The Show Must Go Off (a proposito, un complimento a La7 per aver messo online i programmi senza richiedere abbonamenti, login o player di dubbia origine).

Premetto che, per ragioni logistiche, gli ultimi programmi della Dandini me li ero persi per cui non sono al corrente di eventuali evoluzioni/rivoluzioni passate. Devo però dire che non ho visto nulla di nuovo dai tempi di La Tv delle Ragazze e Avanzi. La Dandini è sempre la solita. L’umorismo sempre il solito. I riferimenti sempre i soliti. I ventenni della TV delle Ragazze erano i trenetenni del Pippo Kennedy Show e sono i quarantenni de The Show Must Go Off. Ovvero sono 20 anni che lo spettatore di questi programmi ha gli stessi riferimenti e sente le stesse cose.

Ad un certo punto, Dario Vergassola dice che il suo smoking era di Don Lurio. Don Lurio era già una cariatide quando ero giovane io (nato nel 1929, morto nel 2003. Don Lurio, non io). Quanti degli spettatori al di sotto dei 30 (se ce n’erano) hanno capito la battuta? O, ancora, un riferimento a Drive-In.

Se poi si pensa che chi guarda questi programmi di solito ha pure un determinato orientamento politico, si capisce bene perché la Sinistra in Italia sia su un binario morto, incapace di rinnovarsi e di guardare avanti.

Giusto per la cronaca, ho trovato il programma alquanto divertente. Lillo e Greg erano i miei idoli 15 anni fa (vedi sopra) e le due “bimbe” sono già le mie nuove eroine :-)

P.S.: non so se dipenda dal nuovo Firefox 10, ma oggi non riesco ad inserire link in WordPress

P.P.S.: il problema dei link sembra risolto

  1. #1 by Giovy on 2 February 2012 - 12:32

    Sono assolutamente d’accordo con quel che dici sulla Dandini.
    Lei è brava ma è ormai un bravo vecchio, conformato e statico.
    I personaggi meritano sicuramente (le bimbe sono adorabili) ma ci vorrebbe qualcosa di nuovo

    PS: grazie per essere passato dal mio blog

    • #2 by gattovi on 2 February 2012 - 13:28

      Giovy: grazie a te.
      Mi fa piacere ritrovarti dopo così tanti anni (Hint: a che ora ti mando il camion per la Danimarca?) ;-)

  2. #3 by Locomotiva on 1 February 2012 - 14:10

    se non ho visto male, anche Aldo Grasso (una new entry, un giovin virgulto della critica TV anche lui), insomma questo ragazzino, Aldo Grasso, ha detto suppergiù le stesse cose.

    Ha anche detto che però che chissà se è un caso o se c’han pensato: questo programmone monstre di tre ore è fatto a tanti piccoli cubetti, che stanno comodamentoe, ognuno per se, in tanti piccoli video youtube.

    Quindi puoi vedere le cose che ti interessano e fare Hype sul programma saltando la Dandini.

    Ti dico, l’ha detto il giovine di cui sopra.

    • #4 by gattovi on 1 February 2012 - 14:17

      Mi tocca essere d’accordo con Grasso? hmpf
      La Dandini non mi dispiace. Solo che fa e dice sempre le stesse cose da 20 anni a questa parte.

Leave a Reply

