Proprio adesso?

Scusate l’ignoranza, ma se il governo berlusconi cade proprio adesso, cosa ci sarebbe da gioire?
Adesso cominciano i ca**i amari, e lui se ne andrebbe tranquillo tranquillo lasciando la gatta da pelare a qualcun altro. In futuro non sarebbe lui ad essere associato alle misure drastiche che il paese dovrà presto affrontare.
Fossi io l’opposizione, voteri la fiducia al suo governo e lo lascerei affogare nella sua incapacità. Il paese è già comunque a rotoli quindi non si noterebbe al differenza

  1. #1 by Alex on 16 November 2011 - 20:05

    Mah, io più vivo all’estero e più penso che l’Italia non sia così male, almeno sotto certi punti di vista…
    Si riprenderà prima o poi. Comunque tutti i Paesi dell’EU sono con le pezze, mica solo l’Italì.
    Basta darci la zappa sui piedi e lamentarci dell’Italia – ce ne siamo andati? E allora basta.
    Per me la questione è un po’ più complicata, sono un melting pot, e conosco i difetti di altri due Paesi…
    Ciao Gatto, domani vado in Italì, speriamo di non rimanere imbottigliata nel traffico causa scioperi! Alex : )

    • #2 by gattovi on 16 November 2011 - 21:58

      Io invece confermo ogni giorno di più la bontà della mia scelta.

      • #3 by Alex on 21 November 2011 - 11:26

        Argh, sono tornata! Un incubo. Mi sa che ho idealizzato troppo…
        Oltretutto ho notato come a Milano girino solo Ipad, ipod, Iphone, vestiti di marca e suv. Solo di negozi di lusso – ma se io volessi comprare un maglione NON di cachemire che fo’?
        Lasciamo perdere il resto. Mi sembrano tutti sclerati, agitati, stressati, maleducati… soprattutto gran cazzari (parlare per dare aria alla bocca, siti web dei musei con gli orari sbagliati ecc.).
        In realtà non mi sono mai sentita a casa mia in Italia, ora capisco perché sono sempre stata all’estero e poi me ne sono andata definitivamente…
        Ahh, finalmente a casa : )

      • #4 by Alex on 21 November 2011 - 11:30

        Giusto per sapere: la crisi in Italia dove sta? Erano tutti meglio vestiti di me, ci ho fatto la figura della barbona.
        Sono andata a una festa e mi hanno guardata tutti storto perché non avevo il vestitino ‘giusto’ o gli stivali da troia fino alla coscia (ovvove!)
        Quando parli con le persone non ti caga nessuno, guardano solo che aspetto hai (e ti giudicano di conseguenza, soprattutto se donna). Gli uomini ti trattano da ragazzina solo perché ne hai l’aspetto, tutti vogliono essere serviti e riveriti. Mi stupisce solo che sia caduto il Berlu

      • #5 by gattovi on 21 November 2011 - 21:02

        Quello che hai descritto (e molto) altro, mi hanno portato ad avere l’opinione che ho attualmente del Paese.

  2. #6 by GattoVI on 10 November 2011 - 22:49

    Locomotiva1: backup? Che roba è? :-)C'ho provato una volta con un tool di WordPress e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata scombussolare la mia distro

    • #7 by Alex on 22 November 2011 - 11:25

      Concordo. Comunque, io mi riferivo al fatto che l’Italia non è male perché i soldi ci sono (anche se non si capisce che fine facciano), le antichità e tutto il resto pure. Insomma, ci sarebbe tutto per stare bene, peccato che viverci sia sgradevole per tutta una serie di questioni.
      Stando all’estero ogni tanto mi dimentico dell’Italia come effettivamente è e mi creo un’idea edulcorata del Belpaese.
      Per fortuna che poi riprendo coscienza della situazione! ; ) Sono solo contenta che Berlu sia caduto così mi vergogno meno a dire che provengo dall’Italia, era diventato davvero imbarazzante! Sono sì mista, ma sono pur sempre nata in Italia. (sic!) Buona settimana : )

      • #8 by gattovi on 22 November 2011 - 11:46

        Alex: “Berlu” non è spuntato per generazione spontanea. L’hanno eletto. E riconfermato un paio di volte.
        Berlusconi non è causa del degrado italiano. E’ rappresentante. E rappresenta pure una grossa fetta della popolazione, direi la maggioranza.
        Per cui sarà pure caduto, ma la base di cui è espressione è là ed è il fondamento su cui si fonda il genere “homo italicus”.
        L’unica soluzione è l’eliminazion fisica del genere: si potrebbe creare un bel parco archeologico che comprenda tutto il paese e vietare nuovi insediamenti.

  3. #9 by Locomotiva1 on 10 November 2011 - 22:32

    Si annuncia una manovra che salverà l'italia dal casotto totale.Chiudono Splinder il 24 novembre per farlo diventare un negozio di vendita suonerie e gatti canterini.E lo spread -taaaak- si azzera.Almeno, questa è la voce che gira.Caro Felino informatico, è una domanda superflua: l'hai fatto il back-up, vero? Vero?

    • #10 by Alex on 23 November 2011 - 10:53

      Eh, lo so che è una semplice rappresentazione del genere italicus (di etrnambi i sessi, visto che pure le donne votano!).
      La questione era nell’aria molto prima, diciamo già negli anni ’80 e lui ha preso la palla al balzo…
      La situazioen lavorativa per i laureati e non in Italia è uguale da almeno vent’anni, solo che prima non se ne parlava, occupati come erano tutti a leccare a destra e a manca per arrivare alla poltroncina, insediarvisi e non staccarvisi più manco con l’acido muriatico.
      Io parlavo solo di un fattore esterno, superficiale. Almeno non mi devo più sorbire le battute e sorrisini riguardo al fatto che ‘noi’ abbiamo Berlusconi.
      Io rispondevo che ero una rifugiata politica : )
      Ottima l’idea del parco archeologico, così finalmente io e Verdefoglia abbiamo un lavoro!!
      Ciao ciao : )

  4. #11 by GattoVI on 9 November 2011 - 12:47

    kusanagi: io guarderei piuttosto all'Islanda. Su UK e Germania stenderei un velo pietoso

  5. #12 by kusanagi on 9 November 2011 - 12:13

    scusa gli errori, volevo direin poche parole, dovremmo farci  adottare ….

  6. #13 by kusanagi on 9 November 2011 - 12:11

    @gattovi: Sono d'accordo, ma l'unico modo per cambiare classe politica in Italia e' prenderla dall'estero.E' da un po' di tempo che infatti penso che dovremmo fare come nel calcio, ovvero cercare un'allenatore e dei giocatori stranieri: in poche parola, potremmo darci adottare dal governo di un'altro paese, (mi vengono in mente Germania o Inghilterra, che mi sono simpatiche)  tanto dell'indipendenza  non sappiamo che farcene …

  7. #14 by ImpiegataSclerata on 9 November 2011 - 10:19

    Alex_VrTutto quello che vuoi ma almeno Prodi non ci faceva fare figuracce di merd@ apocalittiche a livello planetario, dando un po' più di peso e credito all'Italia come paese. Almeno quello.

  8. #15 by GattoVI on 9 November 2011 - 08:42

    Alex_V: concordo con la tua "melmosa" analisi. L'unica soluzione è un azzeramento della classe politica (ma pure della mentalità degli italiani: ricordiamoci che 'sti qua non sono lÌ per intervento divino ma scelti dal popolino)

  9. #16 by Alex_Vr on 9 November 2011 - 00:44

    ma tu davvero pensi che un qualsiasi governo successivo a questo , di qualsiasi colore sia, sinistra o destra che sia, non sarà costituito da persone meno inette, incapaci, ladre, corrotte e delinquenti di quello uscente? Non ci sartanno riforme nemmeno coi prossimi governi… e l'Europa non riuscirà a smuovere questa palude (melma? merda? scegli tu il termine più corretto) politica fatta di gente che l'Europa non sa riconoscerla manco su una mappa geografica… spero che si vada tutti a picco, perché – e ricordiamocelo bene – purtoppo la merda di parlamentari che abbiamo è esattamente lo specchio preciso di un popolo che Berlusconi se l'è voluto dal '94 e quando non l'ha votato s'è scelta quell'altro bell'esempio di tinca democristiana di Prodi…Cavour avrà anche fatto l'Italia, ma gli italiani gli sono venuti una vera schifezza…

  10. #17 by GattoVI on 8 November 2011 - 19:14

    Elly: hai reso l'idea. Mi dispiace per l'immagine apocalittica del tuo futuro

  11. #18 by utente anonimo on 8 November 2011 - 19:03

    Da silente lettrice passo a commentare…Ho 22 anni e sono prossima alla laurea, dopodichè sono sicura che della mia laurea posso anche farne una gru all'origami. Del resto ad andare a lavorare non se ne parla, lavoro ce n'è poco e trovare un posto con uno stipendio decente (da non annaspare) sembra di chiedere la luna.La pensione, quella sconosciuta! Ma non voglio finire nel qualunquismo.Da quel poco che posso sapere dalla vita so che vedo i soliti infami che da quando sono nata occupano la poltrona (anzi ci si sono inchiodati). Sia a destra che a sinistra ci ritroviamo o nel marcio o nella muffa.Ora che succede se cade il Berlu? Si vivrà meglio? Ne dubito.Chi dovrebbe essere l'alternativa? Se solo ci fosse un'opposizione degna di questo nome.So che attorno a me anche i più convinti ora si dichiarano in preda alla confusione e probabilmente si daranno all'astensionismo poichè non si sa più dove sbattere la testa.Spero di aver reso l'idea, ecco.Elly

  12. #19 by Locomotiva1 on 8 November 2011 - 12:19

    Hai anche ragione, in parte.Solo in parte: ma ci sarà di sicuro qualche fedelissimo che  lo dipingerà come l'eroe che si è sacrificato per salvare la Pattria.Cosa che lascia spiragli di ripresentarsi come salvatore della pattria in futuro – in fondo è stato eletto nel 2008 perché veniva a salvarci dal disastro del governo Prodi (e dall'ICI).E, si, se ne laverà ufficialmente le mani da tutte le riforme, non è stato lui, non c'entra.Tutta roba che, appunto, farà gioco per -metti mai- ripresentarsi alle prossime elezioni come quello buono che ci salva (aridaje) da quei cattivoni di comunisti che mangiano i bambini ed i pensionati (e mettono l'ICI)Certo, fosse caduto in un mare di pernacchie, sarebbe stato molto meglio.Fosse rimasto, avesse messo la firma sulle pezze dei danni (suoi, in larga parte) e poi se ne fosse andato, era comunque meglio.E, si, moltio dei giochini politici di questi ultimi mesi era  per far beccare la colpa 'a qualcun'altro': governo tecnico, governo di alto profilo, governo di larghe intese, governo di quello che pesca la paglietta più corta.Un governo dove è comunque colpa di qualcun'altro – metti mai che sul serio il Piddi debba prendere delle decisioni e si scopra che non sa che pesci pigliare…Quindi, in tutto questo, hai ragione: 'sta uscita di scena tattica è quella che danneggia Berlusconi il meno possibile. E lascia la merda da spalettare ad altri.Il punto è che, qual'era l'alternativa?Berliusconi, le riforme non le avrebbe mai fatte.Non si voleva sporcare l'immagine.Al massimo, pistola alla nuca, un qualche chilo di promesse (che ho fatto un etto e mezzo di riforma delle pensioni che faccio, lascio?).Niente riforme, niente soldi, niente stato.Quindi, la scelta era affondare e dare a lui la colpa o toglierselo dai piedi dandogli una parvenza di onore delle armi.Almeno si è tolto dai piedi. Si potrà -forse- decidere qualcosa.Forse.Ma un 'Forse' è meglio che un 'Giammai'.

  13. #20 by utente anonimo on 8 November 2011 - 11:00

    Anche se SB cadesse, non vedo niente di diverso da lui né a dx né a sx.Una manica di gente corrotta, incompetente, sessista, attaccata alla cadreghetta, voltagabbana, vecchia ma senza la saggezza e l'esperienza della vecchiaia.per l'Italia ci vorrebbe qualcuno con la spina dorsale dritta, come la presidente dell'Islanda, ma io non ne vedo.Quasi quasi gatto sono d'accordo con te. peró al termine della legislatura vorrei vederlo condannato e stavolta seriamente, come ImpiegataSclerata scrive.Morgaine le Fée

  14. #21 by kusanagi on 8 November 2011 - 10:34

    E' sul quel "magari" che mi giocherei tutto, secondo me l'opposizione e' pure capace di perderle, le elezioni …Comunque vada, Gatto,  in Italia e' sempre tutto colpa degli Altri: la Sinistra (parola grossa), l'opposizione (altra parola grossa) , l'Europa, l'Euro, Berlusconi, i giudici, il capo, i colleghi, i genitori, l'arbitro, il tempo, ecc. ecc.

  15. #22 by ImpiegataSclerata on 8 November 2011 - 10:28

    Della politica italiana c'è ben poco da salvare, destra o sinistra.Pertanto il mio (solo mio?) desiderio più grande è di vedere l'ottavo nano in televisione per qualcosa di diverso dai suoi soliti milodomimbrodo. Alla GOGNA!

  16. #23 by GattoVI on 8 November 2011 - 10:13

    Invece la sinistra (termine assai improprio) farà la sua parte suicida (come fa da 20 anni a questa parte! Maledetto Occhetto!), magari vincerà pure le elezioni, si beccherà il commissariamento UE, taglierà pensioni, stato sociale, ed altro e spianerà la strada alla rivincita della destra che arriverà come salvatrice della patria dando la colpa di tutto alla sinistra che ha reso il Paese schiavo dell'Europa.

  17. #24 by GattoVI on 8 November 2011 - 10:10

    ImpiegataSclerata: pure io gongolo al pensiero di vederlo davanti al giudice.Però gongolo di più pensando che oltre a questo, gli si potrebbe pure imputare tutta una serie di provvedimenti  impopolari  cosicché debba mettere le mani nelle tasche altrui (e pure nelle sue)

  18. #25 by ImpiegataSclerata on 8 November 2011 - 10:00

    Che dopo 20 anni di strazio, arraffamenti, prese per il c*lo, qui lo dico qui lo nego, è colpa dei comunisti dell'opposizine delle toghe rosse del Babau, se casca, non potrà più appiggliarsi a legittimi impedimenti, leggine ad personam e FINALMENTE lo riusciremo a vedere condannato? DEVE arrivare anche il suo momento e quel momento prima arriva meglio è.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: