Victoria är med barn

Giubilo nel Regno di Svezia.

L'erede al trono in attesa del primo figlio

Victoria e Daniel, sposatisi nel 2010, hanno finalmente fatto quello per cui sono pagati: moltiplicarsi.

Vediamo cosa uscirà dal reale utero. Intanto è già cominciato il toto genere. Sarà maschietto o femminuccia?
E per i prossimi mesi ci ammorberanno con foto, dettagli, visite dal ginecologo e quant'altro.

Victoria är med barn significa Vittoria in dolce attesa

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 22 August 2011 - 16:24

    utente anonimo: considerando che saremo noi a pagare tutta la faccenda, il minimo che possono fare è tenerci informati ;-)

  2. #2 by utente anonimo on 22 August 2011 - 08:34

    Però è paradossale che siamo tutti repubblicani infastiditi dal gossip sulla monarchia eppure ci mettiamo a commentare la notizia della gravidanza di Victoria. Dovremmo ignorarla. O no? (Lo so, anche il mio commento è paradossale)

  3. #3 by Verdefoglia79 on 18 August 2011 - 22:01

    sempre piú contenta di essere quassú anche se devo pagare la casa al re ;)

  4. #4 by GattoVI on 18 August 2011 - 17:16

    Verdefoglia79: questo è lo stipendio del re (beh, della corte – http://sv.wikipedia.org/wiki/Apanage) . Poi lo stato (cioè io e te) paga altri 50 milioni per la gestione dei palazzi reali (pochini in realtà rispetto ai 248 milioni del Quirinale. Ma quelli non sono più affari miei ;-) )

  5. #5 by Verdefoglia79 on 18 August 2011 - 13:39

    48 milioni di corone? esticazzi …. 

  6. #6 by GattoVI on 18 August 2011 - 13:09

    Morgaine le Fée: Robert il leccatino di Boxer! Poraccio! Spero che il nascituro prenda dalla nonna.re. la monarchia. Sì, è vero che hanno tutte quelle regole strane da seguire… ma nessuno li obbliga. Solo che se sgarrano gli viene tolto l'apanage  (48 milioncini di corone nel 2006). A me mica danno 48  milioni per andare al lavoro in treno ed evitare di mandare al diavolo il mio capo.

  7. #7 by utente anonimo on 18 August 2011 - 10:57

    Beh, da parte mia considero la monarchia come un sistema di rappresentanza decorativa grottesco e molto dispendioso, come considero molto grottesca tutta l'attenzione intorno alle persone di stirpe monarchica, nemmeno se fossero semi-dei (oddio, ho letto da qualche parte che "Chi" ha riservato alcune decine di pagine al matrimonio di Brunetta).Trovo anche grottesca tutta la serie di regole che questi monarchi devono seguire perfino in questioni molto private, tipo scegliere con chi sposarsi, che nome mettere ai figli, che confessione religiosa seguire: non li invidio proprio!Nonostante tutto questo, la mia situazione ormonale mi fa sorridere di empatia al pensiero di questa nuova mamma.Sul totosesso: non farmici pensare, perfino a noialtre gravide comuni mortali accade che ci facciano due scatole grandi cosí su cos'é e non é, come mi successe con mio figlio. maró che maroni ci faranno con quella dei reali.Io non posso fare a meno di pensare ad un/' erede che assomiglia a Robert, esattamente come il padre. Aiuto! :DMorgaine le Fée

  8. #8 by GattoVI on 18 August 2011 - 08:19

    Locomotiva1: non so se la famiglia reale svedese riuscirà a scalzare le vicessitudini di quella inglese dai media italiani. A parte la regina col padre nazista ed il re che va nei night club con le spogliarelliste (tutte maggiorenni), i sangue blu svedesi sono di una noia mortale.Morgaine le Fée: i migliori auguri a Victoria come donna e madre. Però come erede al trono (nonostante la simpatia personale) mi avrà contro (da buon repubblicano)Verdefoglia79: beh, storicamente, il ruole del re era massacrare più plebei possibile (sia sudditi che soldati nemici). Quella della regina, procreare per assicurare gli eredi al trono. E scegliere i cappellini per le parate.

  9. #9 by Locomotiva1 on 17 August 2011 - 19:39

    @verdefoglia…Esattamente, che tipo di foglie verdi ti stai fumando?Che ne ho sentite di ogni, in costume, ma papa…

  10. #10 by Verdefoglia79 on 17 August 2011 - 18:16

    Locomotva, per un attimo ho avuto uno scompenso nel vedere la tua figurina, mi pareva una foto di Giovanni Paolo 2….. 

  11. #11 by Verdefoglia79 on 17 August 2011 - 18:15

    "Hanno finalmente fatto quello per cui sono pagati" :D:D:Dgrande!!!!!

  12. #12 by utente anonimo on 17 August 2011 - 17:40

    Confesso che, essendo madre anch'io, la notizia mi ha un po' commosso.Poi ho pensato che sicuramente non avranno bisogno di fare la fila dall'ostetrica della Vårdcentralen come é per i comuni mortali svedesi.Morgaine le Fée

  13. #13 by Locomotiva1 on 17 August 2011 - 17:11

    Phew! Giusto in tempo.Ho letto ieri un titolo sulla homepage di libero.it  "il sedere di Pippa è vecchio"Credo si stesse diffonendo il panico tra le agenzie di gossip.per fortuna hanno nove mesi coperti, adesso.

Leave a Reply

