Di nuovo in viaggio

Fra poche ore, il volo SAS 995 mi porterà a Pechino da dove inizierà il mio tour della Cina.

Nella cartina sono indicate le città che visiterò nel corso dei 15 giorni sulle tracce di Marco Polo.
Non se se come italiano (veneto, per giunta) avrò qualche vantaggio (comunque ci vado usando il passaporto svedese).

Saranno due settimane intense dal momento che i posti da visitare sono tanti e il tempo limitato.

Questa volta ho messo in osffitta le mie velleità da agente di viaggio e mi sono affidato alle cure di un pacchetto tutto pronto e programmato, ‘ché coi cinesi non si scherza.

M aspettano 7 voli (2 internazionali e 5 interni), il che significa veder moltiplicato per 7 il rischio che il mio bagaglio vada smarrito. Mal che vada, mi rifaccio il guardaroba in seta cinese :-)

Non prevedo di usare il cinese imparato nelle mie 30 ore scarse del corso che sto seguendo. Il rischio non è che i cinesi non capiscano quello che dico; il rischio è che capiscano e che rispondano e che tocchi a me capire le loro risposte!

Ci sentiremo dopo il 6 di maggio: non mi aspetto grandi possibilitàs di connessione ad internet. Facebook è bloccato in Cina. Per me non è un problema visto che non lo uso, ma lo svedese domestico andrà in astinenza. Chissá che sia la volta buona che si disintossica :-)

<!– –>

  1. #1 by utente anonimo on 6 May 2011 - 11:25

    Anche io ho letto il post troppo tardi…..buon viaggio e buon divertimento!!!B.P.S: Spero che in aereo ti vomiti addosso il primo ministro cinese, il quale, vergognandosi come un ladro, tenti di compensare il danno offrendoti oro, diamanti e chincaglierie…..

  2. #2 by Verdefoglia79 on 26 April 2011 - 22:28

    Gatto ti ho mandato un messaggio ma troppo tardi, mi sa che eri giá in volo… comunque, buon divertimento!!!!

  3. #3 by BabySil86 on 26 April 2011 - 11:17

    Bellissimo viaggio!!! tornerò a leggere il tuo diario di bordo!nel caso ti interessi, ho un travel blog, lo trovi qui:thegirlwiththesuitcase.blogspot.coma presto!

  4. #4 by utente anonimo on 26 April 2011 - 09:43

    Buon divertimento!Non vedo l'ora di vedere postata qualche foto :)

  5. #5 by erica1cate on 22 April 2011 - 16:34

    felice vacanza!!!

  6. #6 by GattoVI on 22 April 2011 - 11:37

    larvotto: ?? (Xièxiè) :-)

  7. #7 by larvotto on 22 April 2011 - 10:08

    Uh! Allora buon viaggio nella terra da cui tutto quello che abbiamo addosso, ed anche in giro per casa, proviene :)

Leave a Reply

