4×20 – The Herb Garden Germination

Ispirato dall'omonimo episodio di The Big Bang Theory, ho deciso di calarmi nei panni di Sheldon Cooper and Amy Farrah Fowler e mi sono cimentato in un esperimento di natura sociale.

Premesse:
1) sono assolutamente astemio (maltollero pure i cioccolatini al liquore)
2) le mie capacità sociali sono pari a quelle del già citato Sheldon Cooper
3) Ogni primo venerdì del mese, alle 16, l'ufficio offre il Friday Bar (essenzialmente birra a volontà e salatini – in tipico stile danese)

Come mettiamo le tre cose assieme? Si crea l'occasione!

Il Friday Bar mi vede di solito come osservatore, nel senso che la birra la ignoro. Ma mi devo sorbire sempre le solite domande: prché non bevi, cosa succede se bevi, hai mai bevuto e via di questo passo.

Siccome per un non ben specificato meccanismo, la popolazione mondiale (o almeno quella concentrata nel mio ufficio) è assolutamente convinta che ingurgitare alcol sia cool (ed infatti tutti i barboni alcolizzati sono molto cool), ho deciso di stupire tutti afferrando una birra (1/2 litro), aprendola e bevendone il contenuto.
Considerando che la birra precedente risaliva a circa 25 anni fa, ero curioso di vedere gli effetti del tanto celebrato alcol.
Sarà che non ne ho bevuto 3 litri (questa sembra le quantità minima) ma non mi pare di aver avuto alcuna conseguenza. Mi sentivo assolutamente normale ed il mio umore era quello di solito.

Adesso i colleghi hanno qualcosa da raccontare ai nipoti: possono testimoniare di aver visto GattoVI bere una birra.

Per ciò che mi riguarda, passeranno altri 25 anni prima che metta mano alla bottiglia di nuovo.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 14 June 2011 - 18:05

    utente anonimo: tutta 'sta roba mica si trova al System Bolaget :-)

  2. #2 by utente anonimo on 13 June 2011 - 01:46

    Allora ti suggerisco altre cose impossibili come Rosso Antico (ne ho terminata una bottiglia  ieri , non in un giorno solo!) e Kambusa Bonomelli (l'amaricante) , ma  queste sono ancora più difficili da trovare, almeno  in Italia.Sì perchè magari andando all'estero scopri che il 18 Isolabella in Croazia è diffuso  o il che il Rosso Antico in Grecia si trova abbastanza facilmente. Redcat

  3. #3 by GattoVI on 4 June 2011 - 21:45

    Redcat: non ho mai provato il petrus ma se bevessi, chiederei cose impossibili… come il petrus ;-)

  4. #4 by utente anonimo on 7 May 2011 - 00:54

    non è che tutti quelli che bevono alcolici pensano che sia cuul, io le rare volte che bevo qualcosa al bar chiedo una china martini con seltz o un rabarbaro zucca, e tutti mi guardano strano, pensa che una volta dopo cena in una trattoria ho chiesto un Petrus che avevo visto sul banco all'ingresso e la signora si è meravigliata che l'ho chiesto perchè mi ha detto che lo teneva per un solo suo cliente abituale!! Non ti dico cosa ho a casa perchè mi chiederesti dove pesco tali bottiglie. Redcat

  5. #5 by Verdefoglia79 on 19 April 2011 - 21:18

    birra.. ibboia ;);)

  6. #6 by GattoVI on 18 April 2011 - 20:43

    at: uff! Sempre il solto competitivo! Ma tu gli esperimenti sociali non li fai.Un salutone a quella santa della Sonia :-)

  7. #7 by utente anonimo on 16 April 2011 - 16:09

    se l'hai bevuta non sei astemio…ne rimarra' uno solo (di astemi) e sono IOOOOOOO!!!ti saluta Sonia!at

  8. #8 by GattoVI on 16 April 2011 - 13:47

    Locomotiva1: tu pensa che io sono pure vegetariano ;-)Morgaine le Fée: e non ho bevuto una lättöl! Mi sono tracannato la Påskøl della Carlsberg che, mi hanno detto, è piutosto forte (5.6, non so cosa significhi dal punto di vista pratico)

  9. #9 by utente anonimo on 16 April 2011 - 11:10

    1- dal titolo credevo che ti stessi dando a certe coltivazioni ;)2- sulla birra, m'é capitato una volta sola di ubriacarmici (ci vuol poco), quando abitavo a Monaco e c'era la Frühlingsfest. Da quella volta non sono piú capace di berla, e sí che saranno passati almeno 8-9 anni.Morgaine le Fée

  10. #10 by Locomotiva1 on 16 April 2011 - 10:46

    É proprio la popolazione mondiale, o quantromeno l'emisfero nord (e un buon tocco del sud, che ha questa cultura dell'alcol.Può che tutto la cultura del "diverso" alcolico.Che è peggio del "diverso" alimentare, il quale si becca "ah, ma non mangi carne, ah, ma dai, la bistecchina guarda come è tenera, è ma il brasato, la salsiccia)…Io ho il vago sospetto che se i braconi sbarcassero a Lampedusa gente con in mano una bottiuglia di peroni da 66, anche i leghisti farebbero meno versi…

Leave a Reply

