La torre

Una mia giornata tipo:

Appena alzato, leggo i feed de La Repubblica (italiano) e del giornale locale (svedese).
Dopo la doccia, mi guardo il telegiornale regionale (svedese).
In treno leggo Metro e City (svedese) ed ascolto i messaggi del capotreno in danese o svedese (o anche scandinavo, che è quando un danese tenta di pronunciare le parole danesi in svedese, o viceversa).
Al lavoro parlo in inglese, svedese e francese. Raramente in italiano. Mi tocca sorbirmi il danese. Principalmente  ho a che fare con siti in spagnolo, francese e portoghese
A casa si parla evidentemente svedese.
Poi, una volta alla settimana, il corso di cinese.

La Torre di Babele è qui!

 

  1. #1 by GattoVI on 3 April 2011 - 08:37

    Linda: davvero? Dobbiamo festeggiare! Fika al più presto :-)

  2. #2 by utente anonimo on 2 April 2011 - 21:46

    Parli anche francese?? Non sapevo.. bravo gatto multilingue ;)Lindaps mi hanno presa al master a Lund, stendinovéscion ;)

  3. #3 by GattoVI on 28 March 2011 - 17:49

    f.: il mio lavoro mi porta a visitare molti… siti HA HA HAT0pGun: e che roba xela? ;-)

  4. #4 by T0pGun on 28 March 2011 - 09:11

    Eh si, ma non potrai mai dire di essere poliglotta finché non raggiungerai un livello C2 di dialetto puteolano :P

  5. #5 by utente anonimo on 27 March 2011 - 21:18

    che lavoro fai scusa?ciaof.

  6. #6 by GattoVI on 25 March 2011 - 12:30

    Ecco bravo! A casa mi riguardo le puntate di Gundam in giappo con sottotitoli in inglese

  7. #7 by utente anonimo on 25 March 2011 - 11:59

    e che fine ha fatto il giapponese?!at

Leave a Reply

