Altre tre

The Big Bang Theory è la mia serie favorita da 3 anni a questa parte.
E' l'unica che oso procurarmi via internet sfidando la legge svedese piuttosto restrittiva in materia.

TBBT è una serie culto che nessun nerd può ignorare. I riferimenti che si trovano qua e là nei dialoghi sono di difficile lettura per i non "iniziati", ma si può forse parlare di rivincita dopo millanta telefilm dedicati a teenager che tagliano fuori i bacucchi tecnofanatici come me.

Mi ha fatto quindi molto piacere scoprire che la serie, arrivata alla quarta stagione, è stata prorogata di altre tre.
In tempi in cui i telefilm cadono come mosche, 7 stagioni per questo prodotto di nicchia, è un fatto di cui stupirsi.

La scena qui sotto è di sicuro un momento da orgasmo per tutti i fanatici della fantascienza. Star Trek incontra Battlestar Galactica.

BGST

George Takei si era anche visto in Will&Grace, 8×18, Buy Buy Baby (stranamente IMDB.com non ne fa menzione)

In un'altra puntata della quarta serie, Raje si chiede quali sarebbero i poteri di un supereroe creato dal morso di un topo radioattivo, e lo chiama RatMan, ignorando che RatMan esiste davvero! E' la creatura dell'italiano Leo Ortolani :-)

Aggiunta: Ho appena realizzato che l'attrice che interpreta Amy Farrah Fowler, la girl-friend (che è una girl ed è un friend, ma non è una girlfriend) di Sheldon Cooper, era la Blossom dell'omonimo telefilm degli anni 90!
Le sorprese non finiscono mai con questo telefilm ;-)
Finora ho identificato i seguenti attori "rciclati":
Leonard Hofstadter: già visto in Roseanne
Peggy:: 8 Simple Rules
Madre di Sheldon: anche lei in Roseanne
Fidanzata di Leonard nella 2a stagione: Less Than Perfect
Leslie Winkle: Roseanne
 

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 7 October 2011 - 10:38

    E la 5a stagione è iniziata coi fuochi d'artificio :-)

  2. #2 by utente anonimo on 7 October 2011 - 08:23

    Anche io sono una fan di The Big Bang Theory!

  3. #3 by kusanagi on 5 June 2011 - 15:13

    scena orgasmica, concordo! Anche in Lie To me (che non seguo) c'è stata una puntata con mezzo cast di BSG, serie che adoro e che ti ringrazio tuttora per avermi fatto scoprire …ciao Gatto !!!

  4. #4 by kusanagi on 5 June 2011 - 15:11

    a differenza di te io scarico quasi tutto, anche perchè ho l'ambizione di non sentir doppiati da attori incapaci fior di attori inglesi e statunitensi, e di legger dei sottotitoli che corrispondano a ciò che dicono gli attori, e non un bignamino per non capenti.Ciò detto non ho  mai visto un singolo episodio di TBBT, ma visto che seguo regolarmente almeno una ventina di serie, ogni tanto mi ricordo di quello che disse un tale di nostra conoscenza ai suoi fan più accanitit:Get A Life !!!

  5. #5 by GattoVI on 4 June 2011 - 21:48

    utente anonimo: beh, non parliamo di 1 & 1/2 men. Questo telefilm si indirizza prettamente ai nerds :-)

  6. #6 by utente anonimo on 19 April 2011 - 00:27

    ciao anche io adoro TBBT, ma in effetti definirla "prodotto di nicchia" mi pare azzardato. visto che la media di telespettatori supera abbondantemente i 13 milioni (per la quarta serie)ciau!

  7. #7 by T0pGun on 21 January 2011 - 21:09

    Che mi dite di IT Crowd?

  8. #8 by gattosolitario on 15 January 2011 - 16:51

    Io "adoro" TBBT, é bellissimo. Posso vedere le stesse puntate in continuazione e continuare a ridere. Ci sono tutte le puntate in streaming su internet.

Leave a Reply

