Non fa per me

L'altro giorno, causa la mostruosa patch di WoW da 5 giga e rotti che mi ha impedito di giocare per 5 ore, ho deciso di dare un senso al mio account di facebook (aperto nel 2007 e dotato della cifra di un 1 amico)

Così mi sono messo a cercare alcuni nomi del mio passato.
Spiccano alcune assenze, probabilmente altri allergici a come me (o forse sotto pseudonimo, come me ;-) )
Presenza quasi completa dei miei compagni del liceo, sporadici quelli delle medie e delle elementari. Non se se imputarlo ritardo tecnologico o solo a per il medio.

Fa un po' impressione leggere dei miei coetanei sposati e con prole. Poi mi rendo conto che pure io veleggio verso i quaranta e pur non avendo prole, sono nel mezzo del mio percorso terreno (beh, nel mio caso, quattro quinti).

Dopo questo primo momento di sbandamento, e via via che i nomi saltavano fuori, mi sono reso conto che non ho alcun interesse a prendere contatto con queste persone. E' di certo la mia natura da lupo solitario a parlare, ma davvero non avrei nulla da dire a 'sta gente; né mi interessa quello che pensano/dicono/fanno/dire/fare/baciare/lettera/testamento.
Ed invece vedo che loro sono tutti interconnessi in una rete di "amici". Sarà che sono tutti ancora nel paesotto e l'anima da comare ha la meglio, sarà che tutto fa brodo per aumentare il numero di amici, sarà quel che sarà, sarà perché ti amo. Non lo so.

E dunque il mio profilo resta inutilizzato. La cosa non mi provoca spasmi da rimorso e dormo più che bene la notte :-)

Per la cronaca, c'è un mio omonimo (anche se 15 anni più giovane) che ha frequentato la mia stessa scuola con risultati migliori). Magari potrei barare e chiedere il suo diploma per entrare in una università svedese :-)

<!– –>

  1. #1 by T0pGun on 25 October 2010 - 17:03

    Non è vero. Capisci bene, io cerco di dare sempre un colpo al cerchio ed uno alla botte. Perchè questo? So di poter assolutamente sbagliare e metto sempre in conto che il mio modo di vedere una cosa non è la verità assoluta. Quindi guardare una questione da due punti di vista differenti, è il mio personale tentativo di operare una sintesi guidata dal buon senso; un modo per imparare e avere delle discussioni vivaci e proficue.   Ci provo, non lo so se ci riesco.   La tua domanda comunque mi istiga a scrivere un pallosissimo e lunghissimo commento che auto censuro per non attirarmi le ire di Gattovi. Concludo con una massima ovvia e consumata: "un guerriero approfitta di qualsiasi opportunità per imparare". L'overflow di informazioni che ci da internet, il flusso bulimico di "amicizie" internettiane alle quali ti espone Facebook, secondo me può aiutare a rivalutare il significato vero della parola amicizia se ne hai dimenticato il significato vero oppure a dargli ancora maggiore valore. Capire la freddezza dei media che abbiamo oggi, per tenerci stretto il calore umano. Scusate, oggi so filosofo! :P Se volete continuiamo a parlarne :)

  2. #2 by Verdefoglia79 on 23 October 2010 - 20:59

    @TopGun: ma perché dai sempre un colpo al cerchio e uno alla botte quando esprimi un'opinione? A volte mi è difficile capire i tuoi interventi, sinceramente. Ma forse sono solo io che non capisco bene ;)

  3. #3 by GattoVI on 23 October 2010 - 13:58

    T0pGun: sono sicuro che un'utilità ce l'abbia. Io ancora non l'ho trovata, però ;-)

  4. #4 by T0pGun on 23 October 2010 - 12:33

    Verdefoglia guarda che l'account si può rimuovere.e comunque, cambiare tutti i dati e poi disattivarlo e sufficiente mi pare.secondo me da qui in avanti comincia ad assestarsi e diventa interessante, si sta man mano spopolando di bimbi minkia.è uno strumento che se usato in maniera consapevole, è utile.ma se uno ne resta fuori a priori, è meglio :D

  5. #5 by Verdefoglia79 on 21 October 2010 - 23:06

    Io lo volevo cancellare tempo fa, ma "non si può": puoi solo disattivarlo ma non cancellare i dati. Per quello li ho cambiati tutti :P

  6. #6 by GattoVI on 19 October 2010 - 08:45

    anonimo: Wildhammer, rigorosamente non PVP :-)    

  7. #7 by utente anonimo on 19 October 2010 - 00:27

    Gatto, su che server giochi ?? :)

  8. #8 by GattoVI on 18 October 2010 - 08:32

    Verdefoglia79: il pounto è che io *non voglio* essere in feisbuk :-) Il mio profilo è assolutamente vuoto.T0pGun: infatti :-)

  9. #9 by T0pGun on 16 October 2010 - 21:12

    continua a restarne fuori, che è meglio :)

  10. #10 by Verdefoglia79 on 16 October 2010 - 19:17

    noooo FB anche te??? E non ti posso nemmeno aggiungere perché usi uno pseudonimo ;)

Leave a Reply

