Hai voglia a difenderli

Venerdì mattina, ore 9.20, in un ufficio danese qualsiasi, un impiegato italo svedese qualsiasi (dora in poi IISQ) chiama un ufficio italiano (Pisa) qualsiasi.

"I nostri uffici sono aperti dalle ore 9.30 alle ore 13"
"Our offices are open from 9.30 am to 1 pm"

Alle 9.35, lIISQ prova a richiamare

"I nostri uffici sono aperti dalle ore 9.30 alle ore 13"
"Our offices are open from 9.30 am to 1 pm"

LIISQ controlla più volte se il proprio orologio va avanti. No, lorologio segna lora giusta.

Alle 9.40

"I nostri uffici sono aperti dalle ore 9.30 alle ore 13"
"Our offices are open from 9.30 am to 1 pm"

Alle 9.50

"I nostri uffici sono aperti dalle ore 9.30 alle ore 13"
"Our offices are open from 9.30 am to 1 pm"

Alle 9.55

"I nostri uffici sono aperti dalle ore 9.30 alle ore 13"
"Our offices are open from 9.30 am to 1 pm"

Alle 9.57 (lIISQ si incamponisce e prova ogni minuto) finalmente qualcuno risponde.

Ora, non È che io voglio fare sempre il solito che spara a zero sulle cose italiane. Ma non potete mettere un messaggio automatico di risposta che mi informa che lufficio è aperto nellorario in cui è aperto!

Mi ricorda Cinzia Leone con il suo "lufficio è aperto dalle 8 alle 8, cogli lattimo!"

 

<!– –>

  1. #1 by Alex on 27 January 2012 - 21:57

    Mi chiedo se hai telefonato al CNR di Roma… ; )

  2. #2 by utente anonimo on 17 July 2010 - 21:00

    Grazie per aver messo quel video, mi hai fatto ricordare avanzi e mi hai fatto fare due sane risate!Laura

  3. #3 by Alex_Vr on 6 July 2010 - 14:53

    Preferirei che non mi lasciassero nessun messaggio preregistrato. Crea solo vane illusioni….;-)

  4. #4 by Locomotiva1 on 27 June 2010 - 19:57

    É la faccenda del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.Almeno, ti danno l'orario.Non lo rispettano, ma lo danno.Calcolando che il sito italiano medio non ti da neanche gli orari, raramente l'indirizzo, mai i prezzi, è già un iniziohttp://diegozilla.blogspot.com/2010/06/lo-italico-uebb.html

  5. #5 by Verdefoglia79 on 27 June 2010 - 19:56

    Non sono perdonabili, è vero, però devo anche dire che proprio in questi gg mi è successa una bega con l'università e con i fogli in tipico "stile" italiano.

  6. #6 by utente anonimo on 27 June 2010 - 10:55

    Guarda a me è capitato la settimana scorsa, ambasciata italiana a Stoccolma.Messaggio registrato, plurilingue :-) che avvisa che sono aperti dalle 09.00 alle 16.15.Bene sono le 14.00 faccio un salto.Sulla porta orario 09.00 – 12.00Chiamo al tel e qualcuno risponde: quello è l'orario dell'ambasciata. E io che cavolo cerco? No guardi, gli uffici chiudono alle 12.00.Ma se io chiamo l'ambasciata al 90% cerco un ufficio, se volevo l'ambasciatore chiamavo il suo nr privato.Ci facciamo riconoscere anche all'estero, per fortuna.CiaoSanto

  7. #7 by gattosolitario on 26 June 2010 - 23:43

    Queste cose peró mi sono successe anche in Svezia, anche se piú raramente ; )

  8. #8 by T0pGun on 26 June 2010 - 23:06

    ci manca un programma comunista e sovversivo così.la dandini è floscia oggi…

Leave a Reply

