Videocracy

Nonostante i dubbi di gattosolitario, ho appena finito di vedere Videocracy su SVT1

Devo dire che sono estremamente deluso

Se non fossi nato e cresciuto in Italia, dopo aver visto questo film, penserei che Corona, Mora e Berlusconi sono la causa dello sfacelo del Paese.

Invece questi personaggi sono solo lespressione dellitaliano medio. Nessuno ha mai obbligato il signor Rossi a guardare i programmi con le ragazzine svestite. Daltra parte, mai il signor Rossi si è premurato di protestare per la nudità divagante nei media.
E neppure si è mai sognato di cercare di verificare le notizie, o evitare programmi basati sul nulla (tipo Grande Fratello).

LItalia *è* Berlusconi. Si rispecchia nella boria, nella sete di potere, nel senso di impunità.

In un episodio di Star Trek: Deep Space 9, Quark e suo fratello si recano sul pianeta dorigine dove vengono maltrattati ed imbrogliati dal loro leader. Quando non-mi-ricordo-chi chiede loro perché non si ribellano e cambiano le cose, rispondono che ogni Ferengi si sottopone a questi soprusi perché spera, un giorno, di poter perpretare questi stessi soprusi a qualcun altro.

Ecco, questa è esattamente lidea che io ho degli italiani: aspettano solo che arrivi il loro turno.

<!– –>

  1. #1 by Verdefoglia79 on 14 May 2010 - 19:08

    Che sogno vivere nel Chianti senza quei buzzurroni tamarri di texani ma solo con svenski discreti che vanno in bicicletta (anche d'inverno perbacco).;)

  2. #2 by T0pGun on 6 April 2010 - 18:22

    io ti appoggio. Gatto VI for Emperor!

  3. #3 by GattoVI on 6 April 2010 - 11:07

    racoss: ho specificato "quando sarò imperatore" per cui potrò scegliere di vivere dove voglio ;-)

  4. #4 by utente anonimo on 6 April 2010 - 09:47

    E quindi tu ti ritroveresti in Svezia circondato da Italiani, contento tu…

  5. #5 by GattoVI on 6 April 2010 - 09:12

    T0pGun: licenza poetica comprensibile :-)L'Italia è bellissima da punto di vista geografico. Ma è infestata da italiani. Quando sarò imperatore del mondo proporrò la deportazione di tutti gli italiani in Svezia e viceversa :-)

  6. #6 by T0pGun on 6 April 2010 - 08:50

    Io non l'ho guardato, non ce l'ho fatta proprio.lo so che è uno sbaglio ma quel tipo di personaggi e di tv mi da il voltastomaco.nel vero senso della parola.ho imparato a cambiare canale con una velocità impressionante quando appare qualcuno di questi tipi.comunque l'analisi è secondo me corretta.insieme ad un blogger che conosco, si è arrivati alla conclusione che non è l'Italia ad essere una merda. sono gli italiani che sono merdaioli (non tutti per fortuna).chiedo scusa per la licenza poco poetica.buone fatte feste :)

  7. #7 by utente anonimo on 31 March 2010 - 21:28

    Ho perso Videocracy anche su SVT, ma temo su abbia ragione… gli italiani aspettano solo che arrivi il loro turno, che tristezza!

  8. #8 by Locomotiva1 on 31 March 2010 - 18:49

    Ammetto, 'sto programma tanto stamburato non l'ho proprio visto.Già lo si vede fin troppo, il Silvio.I Ferengi, in confronto, sono civili ed organizzati.Almeno, lì metti il pezzetto di latinum nell'apposita fessura, tanto a favore.Qui non abbiamo neanche una tariffa: siamo piegati a 90°, in qualunque direzione spiri il vento, ed anche controvento che non si sa mai.Servili aggratis.Sperando che, bah, chissà, aummaumma.

  9. #9 by kusanagi on 31 March 2010 - 17:03

    Beh si,QUA NOI ci dividiamo in due categorie:Mafiosi e delinquentioppureCretini patentatiCome vedi sono in una fase ottimista post-elezioni ….

  10. #10 by erica1cate on 31 March 2010 - 15:42

    … oppure gli abbasta immedesimarsi con il premier che transfert!!!videocracy mi è sembrato + debole di una qualsiasi inchiesta d rai3, cmq da vergognarsi lo stesso.ciao!  

  11. #11 by gattosolitario on 31 March 2010 - 09:48

    Ahahaha grazie della dedica : ) Non avevo una tv a disposizione, quindi avevo visto su internet!

Leave a Reply

