Rettifiche

Ci ho messo solo 39 anni, ma alla fine sono riuscito a rettificare lerrore fatto dai miei genitori: quello di farmi nascere in Italia.

bevis

<!– –>

  1. #1 by utente anonimo on 26 September 2011 - 11:35

    Complimenti, Gatto!Io ho già fatto tutto, basta solo che aspetti lo scadere del tempo prestabilito. Ora più che mai apprezzo la Svezia e col cavolo che torno indietro. Mi piace il freddo. (Meglio, così nessuno viene a rompere gli zebedei. Se arriva ancora un po' di gente me ne vado al circolo polare artico, ammesso che nel frattempo non si sia disciolto).; ) ciao Gatto, buona giornata

  2. #2 by GattoVI on 14 May 2010 - 19:01

    anonimo: ho qualche difficoltà a capire cosa ti serve. Se ti servono le regole per il Samboförhållande, prova questo articolo di Wikipedia (è in svedese ma se lo passi a Google translator, dovrebbe diventarti comprensibile)

  3. #3 by utente anonimo on 14 May 2010 - 16:36

    ciao ho fatto una sambo con un tunisino  c e qualcuno che ha le regole in italiano e me le puo inviare  grazie

  4. #4 by Verdefoglia79 on 9 March 2010 - 12:40

    Beh si in effetti… avere solo la firma di una Calderon qualsiasi scora un po' ;)però bellina come copia, pare vera :)

  5. #5 by GattoVI on 8 March 2010 - 08:59

    Ruggi: ma che è 'sta cosa del test di lingua? Pure in DK lo richiedono, in Svezia no! Grande Paese, la Svezia :-)Verdefoglia79: in realtà quella che hai visto è solo una copia. L'originale lo conservo in un bunker atomico ;-)Veroc he il fatto che non sia firmato dal re è una grande delusione?

  6. #6 by Verdefoglia79 on 7 March 2010 - 23:43

    Eheh visto dal vero quel foglio :) grattis :):):)

  7. #7 by Ruggi on 3 March 2010 - 11:14

    Ciao e complimenti! Anche qui mi son informato per la cittadinanza finna, ma é uno sbattimento. Innanzitutto devo fare l'esame di lingua ufficiale e ce ne é tipo 2 all'anno, poi le solite scartoffie varie. Staremo a vedere…

  8. #8 by utente anonimo on 1 March 2010 - 23:04

    No. dai, che i tuoi recettori stanno bene. E’ che l’abruzzese non si capisce molto bene fuori dai confini regionali… e forse la mia sintassi e’ andata del tutto…..chiedo venia. Comunque, erano tutti complimenti. Il blog mi ha rapito e sono fiero di dire che oggi non ho fatto un benemerito cazzo, ho letto i tuoi post  dalle 11 di stamattina…e sto continuando…. devo dire che come giornata passata ad accumulare informazioni sulla Svezia e’ stata molto divertente. Non capita spesso di trovare gente che scrive solo cose sulle quali sei felicemente d’accordo (al 99%).

  9. #9 by GattoVI on 1 March 2010 - 20:52

    Gianluca: non so se la cittadinanza svedese mi abbia sradicato i recettori dell’italiano, ma ho capito circa a metà di quello che hai scritto.Comunque, in bocca al lupo per l’esperienza scandinava (se ho capito bene) :-)

  10. #10 by utente anonimo on 1 March 2010 - 20:10

    "Uaglio’, si lu ‘cchiu’ fregn’ di tutt’.." (che in pescarese bene o male vuol dire: "ragazzo, sei il migliore"). Io sono in partenza x la Svezia rigorosamente alla cdc tra qualche settimana (tanto, se ho imparato il Coreano e lavorato ovunque dal Canada alla Thailandia, ce la posso fare anche in Scandinavia) …e forse un giorno riesco a dirtelo di persona che sei il capo dei capi (da noi si dice cosi’, no offense, uh?) e che il tuo blog e’ veramente bello.  Bravo bravissimo. Gianluca.

  11. #11 by Alex_Vr on 17 February 2010 - 14:53

    Congratulazioni e Underbar! come cantavano sabato nella semifinale del MF;-)

  12. #12 by GattoVI on 16 February 2010 - 22:32

    gattosolitario: il permanent uppehållstillstånd va richiesto al migrationsverket che esigerà circa un chilo, un chilo e mezzo di carte.A me hanno chiesto:-copia del passaporto italiano-copia delle buste paghe (svedesi e danesi) degli utlimi 300 anni-copia delle skattedeklaration (svedesi e danesi) degli utlimi 300 anni-un personbevis apposito per il tillståndVisto che lavoro in DK; la tizia del migrationsverket non si fidava :-)

  13. #13 by gattosolitario on 16 February 2010 - 21:29

    Grattis !Ma scusa un cittadino EU mica ha il "permanent uppehållstillstånd" ? Morgane, se vivi insieme al tuo uomo (cioé se alla skatteverket siete allo stesso indirizzo) siete giá sambo per quello che so : )

  14. #14 by GattoVI on 16 February 2010 - 14:11

    utente anonimo (Morgaine le Fée): avevo visto il link al blog per cui avevo capito che eri tu :-)Se non puoi dimostrare il legame via matrimonio o sambo, allora devo aspettare 5 anni per poter mandare la richiesta (http://www.migrationsverket.se/info/499.html)

  15. #15 by utente anonimo on 16 February 2010 - 13:53

    Ciao, l’utente anonima ero io, Morgaine le Fée, chiedo venia. Oggi son superficiale a postare commenti quindi non so neanche se ha funzionato quello che ho postato appena adesso.col mio sambo non siamo registrati come sambo quindi non so se funzionerebbe per il Migrationsverket (‘solo’ 1500 sek, azz….), peró lavorativamente avrei il permesso permanente dal prox dicembre, per questo ci sto facendo un pensierino…Morgaine le Fée

  16. #16 by utente anonimo on 16 February 2010 - 13:47

    Scusami, l’utente anonima ero io, Morgaine le Fée (nella fretta ho dimenticato la firma). Non sono certificata come sambo del mio sambo visto che non abbiamo transazioni economiche in comune (a meno che la presenza del figlio non sia giá una ragione sufficiente).peró giá dal punto di vista lavorativo avrei diritto al permesso permanente e quindi alla ricerca della cittadinanza (si fan pagare, eh, quelli del migrationsverket!)Morgaine le Fée

  17. #17 by GattoVI on 16 February 2010 - 13:19

    utente anonimo: se sei sposata (os sambo)  con uno svedese, bastano 3 anni. Fatti al più presto il permesso di soggiorno (permanent uppehållstillstånd). Poi paghi 1500 carogne al migrationsverket e mandi un po’ di scartoffie. Dopo un paio di settimane, ti arriva la raccomadata con la sospirata cittadinanza :-)

  18. #18 by larvotto on 16 February 2010 - 11:53

    Underbar! Nu förbereder jag min resväska: D

  19. #19 by GattoVI on 16 February 2010 - 11:40

    erica1cate: grassssie :-)larvotto: va tutto bene tranne un pronome al femminile ("henne": ammesso che sia un errore di Google ;-) )Du kan komma och hälsa på när du vill! :-)

  20. #20 by utente anonimo on 16 February 2010 - 11:40

    Ma congratulazioni! hai fatto bene, va’. Lo sai che ci stavo pensando anch’io? dopotutto dal prossimo anno dovrei avere il permesso di soggiorno permanente e potrei fare domanda (e visto che tengo famiglia qua voglio vedere se non me lo danno…)

  21. #21 by larvotto on 16 February 2010 - 11:13

    :°)Jag är mycket glad för dig! När kan jag komma och hälsa på dig så jag köpte henne en drink?psHo usato il traduttore automatico di google, non so nemmeno se ha tradotto bene :D

  22. #22 by erica1cate on 16 February 2010 - 09:58

    complimenti, svedese!!!

  23. #23 by GattoVI on 16 February 2010 - 09:56

    kusanagi: lo so che è difficile, ma… fa’ le valigie e prenota il biglietto (solo andata) per la tua destinazione favorita. Con un po’ di fortuna e motla buona volontà sono sicuro che riusciresti a crearti una nuova vita (con Ashura, of course :-) )

  24. #24 by kusanagi on 16 February 2010 - 09:50

    STANDING OVATION FOR YOU !!!!e anche una tremenda invidia, E gia’ da un po’ di tempo che  ho un forte desiderio anch’io di espatriare, abiurare la chiesa cattolica, e dichiarare tutta la mia estraneita’ all’essere italiano ….E il problema che ogni giorno che passa me ne convinco sempre di piu’ ….

Leave a Reply

