Attività estive in casa GattoVI

Durante le mie (brevi) ferie, ne ho approfittato per fare un po di pulizia nel computer e spostare tutti i film e telefilm sul server NAS di casa.
Ho scoperto che mi manca comunque un sacco di roba; probabilmente è ancora sparsa in giro su vecchi hard disk che non uso più.
Già che cero ho pure rippato i miei DVD preferiti e ho messo pure quelli sul NAS.

Lidea del server in casa funziona piuttosto bene: non ho più langoscia di avere gli stessi file disseminati sui 4 computer di casa: adesso sono tutti collegati al server ed è tutto più facile da gestire.

Pure la XboX è in rete: mi secca ammetterlo (micro$oft), ma sta console fa egregiamente il suo dovere quando *strima* i film sul televisore. Al momento riconosce la maggior parte dei formati. Purtroppo pare non digerire gli flv (Youtube).

Da circa un mesetto sto usando KDE 4 (rc 4.3 con kernel 2.6.30.1) sul computer principale e non sento la mancanza del 3.5. Ci sono ancora alcune pecche qua e là ma conto che col rilascio della 4.3 stabile, saranno corrette. Limpressione generale è finalmente positiva: tutto sembra funzionare a dovere e linterfaccia grafica fornita da Plasma è decisamnte piacevole. Mi sono velocemente abituato alle dissolvenze, agli effetti grafici ed alle nuove possibilità offerte da kwin ed il ritorno a KDE 3.5 (.10) è una possibilità molto remota.
Pure WOW funziona egregiamente: è stato sufficiente cambiare qualche linea del finto registry file di Wine e voilà, WOW (che sta su una partizione tutta sua) non ha fatto una grinza quando gli ho cambiato il gestore di finestre. Sono soddisfazioni, signora mia ;-)

Visto che mi è ricapitato fra le mani, mi sono riguardato tutto Neon Geneisi Evangelion. Credo sia la terza volta che mi passo tutta la serie. E ancora non lho capita. Sono tardo io o che (zitti! )?
Pure Babylon 5 mi è ricapitata a tiro: mi sono sciroppato la terza e la quarta stagione in circa 3 giorni. Non raggiunge i livelli di Galactica, ma la metto sicuramente al secondo posto fra le mie favorite.p

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 17 August 2009 - 18:45

    Verdefoglia79: se lo vuoi, basta che te lo vieni a prendere :-)

  2. #2 by gattosolitario on 9 August 2009 - 17:27

    Grazie, ora mi informo ; )

  3. #3 by Verdefoglia79 on 8 August 2009 - 20:26

    Cioé, te hai la serie di Neon Genesis Evangelion e non mi dici nulla?????

  4. #4 by GattoVI on 8 August 2009 - 13:10

    gattosolitario: un economico, ma efficente, Buffalo LinkStation live.Fra le altre cose, ha un client bittorrent integrato (anche se per noi butta male ;-) ) e un servizio online che ti permette di accedere ai file via browser quando non si è a casa

  5. #5 by gattosolitario on 8 August 2009 - 10:30

    Ci sto pensando anche io ad una cosa del genere, tu che hai gatto ?

  6. #6 by GattoVI on 4 August 2009 - 09:20

    Alex_Vr : oddioddioddioddioddio! Chissà che angoscia ;-)Un consiglio: un portatile costa molto più di un fisso e ha prestazioni inferiori. Se proprio vuoi prendere un portatile, sta’ ben lontano dai cosetti da 10”: costano uno sproposito (400 euro e passa) e sono poco più che giocattolini. E comunque non è il caso di fare i taccagni: sotto i 700 euro si trovano solo antichi fondi di magazzino.

  7. #7 by Alex_Vr on 3 August 2009 - 12:44

    oddio non ho capito nulla tranne le ultime 5 righe. Io ho solo il pc fiso. Sto pensando a prendere il portatile; a dire il vero ci sono andato vicino un paio di volte (a comprarlo) ma poi non mi risolvo mai… (beninteso roba semplice):-)

  8. #8 by kusanagi on 30 July 2009 - 12:15

    Addirittura 4 computer ??? Io sono fermo a due, fisso(mio) e portatile (di Ashura), pero’ al NAS ci avevo pensato, soprattutto per la gestione dei file multimediali che cominciano a diventare un po’ ingombranti, ma ancora non mi sono deciso …Per EVA, lassa perdere Gatto, e’ tutta fatica inutile …

  9. #9 by GattoVI on 30 July 2009 - 10:50

    Porcupina: ho pure provato a documentarmi sul Longinus, Lilith e cavolate bibliche (ufficiali e on) varie. Ancora buio :-)

  10. #10 by Porcupina on 30 July 2009 - 10:29

    Per me… Evangelion…. è una cagata pazzescaaaaaa!!!! :PScherzi a parte, secondo me è un po’ come Lost, c’è sempre qualcosa che non si capisce e che viene affidato al mistico, al futuristico o al fato inteso come “lasciamo che sia il caso a decidere cosa pensano gli spettatori”!

Leave a Reply

