Anto, fa caldo!

..che poi, trattandosi di Svezia, si dovrebbe dire "Björn, fa caldo" (o Bjorneee secondo quella scenetta di tanti anni fa. Mi pare fosse Cinzia Leone che imitava la Berté ma non sono riuscito a trovarne traccia in rete)

22, 23, 25 gradi ogni giorno. Per me sono decisamente troppi. Sono troppi pure per lufficio metereologico svedese. Pare infatti che ultimamente le estati si stiano riscaldando parecchio.

La cosa non preoccupa minimamente gli svedesi che, convinti che la loro terra sia il regno dei ghiacci eterni, appena vedono un raggio di sole si precipitano.
Non a caso, la principale destinazione dei viaggi è la Thailandia che subisce letteralmente una invasione durante tutto larco dellanno. Cosa ci sia di attraente nellumidità mi sfugge.

Comunque lamore degli svedesi per il sole li porta ad eccessi. Stare sdraiati al sole per ore ed ore porta ad un rapido inscurimento della pelle (no, non tintarella. Proprio inscurimento) che, vista la caratteristica nordica di una pelle chiara, porta ad effetti ridicoli.

Io, che il sole non lo sopporto, vedo bene di starmene in casa durante queste ferie, per uscirmene solo quando il sole è un po più basso e le ombre si allungano (ricordo che il sole splende fino alle 22 in sti giorni). Una specie di dra-cula, insomma ;-)

<!– <rdf:Description rdf:about="http://gattovi.splinder.com/post/20961544&quot; dc:identifier="http://gattovi.splinder.com/post/20961544&quot; dc:title="Anto, fa caldo!” dc:subject=”svezia” trackback:ping=”http://www.splinder.com/trackback/20961544&#8243; /> –>

  1. #1 by GattoVI on 16 July 2009 - 23:33

    Alex_Vr: sapevo di poter contare su di te ;-)

  2. #2 by Alex_Vr on 16 July 2009 - 17:37

    Non dirlo a me: la mia condizione di vita ideale durante l’estate sarebbe il letargo…Comunque era Faletti a fare la Bertè in “Emilio”;-)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: