Una croce sopra

Il crocifisso è appeso ovunque perché è, secondo i cattolici, un simbolo universale di amore.

Se è così universale, com’è che più di tre quarti della popolazione mondiale non lo considera un simbolo di amore? (ci torno su dopo)

Se proprio vogliono mettere un simbolo universale di amore, perché non appendere un bel cazzo (che piace notoriamente a tutti ;-) o una bella figa (che piace ad alcuni)? Questi sì sono simboli universali (beh, diciamo di una parte del mondo animale ‘ché la riproduzione sessuata non è l’unico mezzo per continuare le specie e ancora non siamo entrati in contatto con razze aliene – chissà che sorprese) riconosciuti da qualsiasi essere umano (tranne qualche idiota rinchiuso in Vaticano).
Eppure appendere questi 2 simboli in una classe o in un tribunale scatenerebbe una tifone di indignazione e scandalo.
Tanto per non nominare la coda di paglia dei cattolici.

Quanto al crocefisso come emblema di amore, ogni volta che ne vedo uno (crocifissi, non amore) non posso non pensare alle generazioni e generazioni cresciute all’ombra di questo simbolo di oppressione e oscurantismo. Miliardi di esseri umani nel corso dei secoli, costretti a subire malversazioni e soprusi.
E non mi riferisco *soltanto* alla Inquisizione o alla conquista spagnola del sudamerica. Parlo della repressione delle coscienze, della violenza psicologica, del sistematico lavaggio del cervello perpetrati in 18 secoli di dominanza cattolica.
Dove sta l’amore universale nell’odio instillato a livello subcosciente (ebrei, non cattolici, diversi in generale), nella paura della punizione divina, nell’oppressione della diversità di pensiero se non concorde con quello del Vaticano?

Non posso (e non voglio) separare il crocifisso da tutto questo. Non posso (e non voglio) addormentare la mia coscienza. Non posso (e non voglio) vedere quello che non c’è dietro ad un simbolo totalmente costruito visto che i primi cristiani non lo avevano (si venerava un pesce, infatti. La croce venne 2 secoli dopo – giusto a riprova che il cristianesimo è una religione costruita a tavolino).

  1. #1 by Yzma on 29 June 2009 - 22:02

    perché non appendere un bel cazzo (che piace notoriamente a tutti ;-) o una bella figa (che piace ad alcuni)? :-)

  2. #2 by bJacob on 13 June 2009 - 23:16

    Ben, possibile che sia stato un leghista a riflettere il mio pensiero sull’argomento? o_oQuello che ha detto “toglietelo dalle scuole… è un’immagine di violenza, quella di un uomo torturato ed ucciso” o qualcosa del genere – pensavo di essere la sola a vederla così, invece a quanto pare c’è anche un politico di una fazione che non mi piace (mi par davvero che sia stato un leghista a dire ciò…). Ma vabbé.Quanto al cattolicesimo… bah, i grandi monoteismi occidentali sono biechi, arroganti sfruttamenti del bisogno di spiritualità delle persone, a scopo di potere materiale e politico. Spero che te la passi bene, Gatto. Un saluto.

  3. #3 by kusanagi on 14 May 2009 - 10:17

    Risposta spiritosa:Interessante l’idea del dildo appeso al muro … :DMa tu penseresti ad uno eretto o a riposo? Perche’ ci sarebbe la sua bella differenza … ;)Escluderei cmq l’idea della vagina, meglio due bellle poppe, noi etero identifichiamo le femmine piu’ dalle voluminose ghiandole mammarie, che non dalla pelosina, IMHO.Risposta Seria:Il crocifisso e’ meramente un simbolo di appartenenza, e per l’italiano medio non ha piu’ significato della bandiera italiana, verso cui nessuno ha rispetto visto che in Italia il senso dello stato si traduce nel “non rompetemi i coglioni e lasciatemi fare quel cazz@ che mi pare”.Infatti ci se ne ricorda solo quando qualcun’altro lo vuol togliere, senza averne alcuna autorita’ per inciso.E’ la classica ipocrisia cattolica, di cui non bisogna stupirsi piu’ di tanto.Allo stato attuale delle cose, direi che il simbolo piu’ appropriato da appendere in Italia sarebbe una banconota, visto che per molti il denaro e’ l’unico vero dio, per cui si fanno sacrifici e si costruiscono templi e cattedrali …

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: