Generazione facebook

Ecco, io odio profondamente quelli che, senza averti mai né visto né conosciuto prima, ti aprono una finestra di chat e ti chiedono "ciao! Vuoi essere mio amico?", così, come fanno i bambini.

Ma dico io! Non sai nemeno chi sono: per quel che ti riguarda, potrei pure essere un maniaco omicida e tu vuoi essere mio amico a priori?

In genere la risposta a tali proposte è il pulsante di chiusura e morta lì.

Sono i risultati/effetti della generazione facebook: la conoscenza e lamicizia con una persona diventano solo un numero nellapposita sezione. Più grande sto numero, più ci si sente realizzati. Poi si va a scoprire che questi amici sono remoti conoscenti o addirittura perfetti sconosciuti aggiunti per non si quale motivo

Qualche tempo fa, si venne a sapere che la pagina facebook dellattore comico Björn Gustafson (visto allultimo Melodifestivalen) era un falso. La cosa interessante di questa faccenda è che circa 4000 individui lavevano aggiunto come "amico". Erano così amici intimi che non si erano accorti di avere a che fare con un impostore.

Personalmente uso la parola amico con estrema parsimonia: non penso di averne più di 5 (e una buona parte di questi, frequentano il blog). Conoscenti ne ho parecchi, ma mai mi verrebbe da confonderli con gli amici.

 

P.S.: io NON ho una pagina su facebook. Sono troppo occupato a giocare a Wow per mettere online le mie "emozioni vere" ;-)

<!– –>

  1. #2 by Alex_Vr on 12 June 2008 - 19:02

    Ma come! Non sei un maniaco omicida???Non ti riconosco più….Hihihihihihihi;-)

  2. #3 by gattopesce on 12 June 2008 - 15:43

    infatti non a caso apple lo suggerisce caldamente (su os x ci gira nativamente, senza emulazione)

  3. #4 by Verdefoglia79 on 12 June 2008 - 13:08

    Grazie gattopesce :)

  4. #5 by GattoVI on 12 June 2008 - 12:32

    gattopesce: senza dimenticare che è uno dei pochi giochi multipiattaforma :-)Ed in emulazione su Linux (con Wine) , funziona che è un piacere!

  5. #6 by gattopesce on 12 June 2008 - 11:58

    P.S. Per VerdefogliaWorld of Warcraft per inciso è ampiamente recensito tra i giochi migliori anche da parte di qualcuno che in materia di software se ne intende e lo elenca tra i programmi consigliati per i suoi computer: questa è la descrizione con tanto di demo scaricabile.

  6. #7 by gattopesce on 12 June 2008 - 11:55

    beh io mi sono appena trovato su splinder un messaggio privato di una tizia, mai vista né conosciuta, che mi ha messo nell’elenco dei suoi “amici” solo perché la mia iconcina personale rappresenta un gatto.occhio gatto che anche te mi sa che sei nella lista, visto il nick

  7. #8 by mumita on 12 June 2008 - 11:33

    Io sono su facebook ma rifiuto l’invito di amici mai visti nè sentiti!(a dire la verità che non è che lo usi così tanto stò facebook!!!!)

  8. #9 by GattoVI on 11 June 2008 - 18:43

    E mi sa che invece ce l’avrò lo stesso ;-)Välkommen hit! :-)

  9. #10 by Verdefoglia79 on 11 June 2008 - 17:22

    Peccato…. perché potevi avere una “nuova” vicina di casa ;)

  10. #11 by GattoVI on 11 June 2008 - 12:39

    Verdefoglia79: dopo questa tua affermazione, sei ufficialmente nella mia lista nera ;-)

  11. #12 by Verdefoglia79 on 11 June 2008 - 12:32

    Scusa ma ho smesso di giocare ai videogiochi da 6-7 anni… però deve essere bellino ;)

  12. #13 by GattoVI on 11 June 2008 - 09:12

    Blasfemia! Eresia! Si tratta di World of Warcraft!

  13. #14 by Verdefoglia79 on 11 June 2008 - 07:56

    scusa l’ignoranza ma… che è WoW?

Leave a Reply

