IT Card

cetriolo

Gli italiani che vivono allestero possono richiedere la IT Card allambasciata del paese in cui risiedono.

Di cosa si tratta?

In sostanza è una tessera sconto dellAssocral estesa, attraverso il Ministero degli Affari Esteri, a tutti gli italiani non residenti in Italia

Qui per la descrizione degli sconti

Qui la pagina dellAmbasciata (quella svedese) che ne parla; qui quella del Ministero degli Affari Esteri

Qui per richiederla (per gli svedesi)

A me e a Francesco è già arrivata ed io mi sono già tuffato negli sconti :-)

Una volta tanto, un vantaggio ad essere italiani (allestero);-)

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 23 July 2011 - 10:50

    Ale: mi sa di sì. Se è riservata agli italiani all'estero, questi devono dimostrare di essere all'estero.

  2. #2 by utente anonimo on 23 July 2011 - 10:27

    Scusa, Gatto, ma non bisognerà mica iscriversi prima all'A.I.R.E.?Grazie anticipate, buona giornata,Ale

  3. #3 by utente anonimo on 21 July 2011 - 12:41

    Ancora valida ma sono cambiati i link.Comunque chi se ne frega, se uno ci arriva bene, altrimenti, ciccia!Hai giá fatto un favore enorme a fornire l'info, che vogliono ancora tutti?Ciao : ) Ale

  4. #4 by GattoVI on 14 July 2011 - 16:49

    Ale: non so manco se è ancora valida

  5. #5 by utente anonimo on 14 July 2011 - 15:35

    Grazie dell'info!Ale : )

  6. #6 by GattoVI on 12 May 2008 - 08:31

    gattosolitario: beh, per dirne una, hai accesso alle sale “VIP” di Trenitalia :-)E sconti sui voli. Tutti: non solo quelli da e per l’Italia.bJacob: sì, l’orrido e carissimo cetriolo :-/

  7. #7 by bJacob on 12 May 2008 - 01:25

    Hummmm…. che sia per incoraggiare l’80% degli italiani all’estero ad iscriversi all’apposita lista, visto che solo il 20% lo fa? (molto italiano, avere questo genere di spunti dietrologici :D)Io tra parentesi non l’ho ancora fatto. Ad ogni modo, grazie per la segnalazione GattoVI!!(quel logo… dove l’ho già visto? Ah, sul defunto italia.it…)

  8. #8 by gattosolitario on 11 May 2008 - 21:31

    Pardon, non avevo visto il link… si vede proprio che non me ne sono mai interessato piú di tanto : )

  9. #9 by gattosolitario on 11 May 2008 - 21:30

    Io ce la ho giá da tempo, ma non ho mica capito bene che tipo di sconti puoi avere! Esperienze pratiche ?

Leave a Reply

