cool people

Due colleghi che parlano davanti a me. Una si sta per comperare un overpriced èppol.
Laltro collega, già adepto mela, applaude istericamente (tipo cagnetto a cui viene offerto un biscottino) ed esclama. "you are joining the cool people"

Siamo ancora al "cool people". E poi venitemi ancora a dire che chi compra un mac lo fa perché è facile/bello/intuitivo (aggiungere aggettivo cool a piacere).

Potenza del marketing.

Infernal, I wont be Crying Lyrics, 2007

[…]
Im sure you dont believe
That anybody can tell youre a fool
Ill bet that you believe
They only think that youre cool
And a handsome devil too […]

<!– –>

  1. #1 by gattopesce on 13 February 2008 - 15:06

    command-option non lo so, io di fronte a quella cosa so solo che la migliore cosa da fare è proprio escape ;-)

  2. #2 by GattoVI on 13 February 2008 - 14:37

    E Command-option-escape? ;-)

  3. #3 by gattopesce on 13 February 2008 - 14:22

    con l’aggravante che contro la f*ga non c’è ctrl-alt-del che tenga

  4. #4 by GattoVI on 13 February 2008 - 13:13

    larvotto: ed ad altre piace pure la f*ga. Bleah ;-)Carina la canzone, eh? La mettono a nastro nel mio baretto finocchio preferito.

  5. #5 by larvotto on 13 February 2008 - 12:38

    Io ho iniziato ad usare eppol perché il mio ragazzo mi ha prestato uno dei suoi ibook pro, ed il portatile in un mini (mini mini) appartamento è l’unica possibilità.Io per ora posso solo parlarne bene e, se devo fare una lista di quello che rimpiango del win, metto dentro proprio poche cose.Però si sa, i gusti sono gusti… pensa che ci sono persone che ascoltano con interesse la Binetti :DpsMa Infernal?Da dove viene fuori?Mi piace!!!!:P

  6. #6 by bJacob on 12 February 2008 - 14:28

    Gli ultimi Eppol hanno su Palladium, il chip per il trusted computing… anche se non fa granche’ per quel che ne so, non lo trovo cool per niente per niente.

  7. #7 by GattoVI on 12 February 2008 - 14:06

    gattosolitario: vale per me con Linux ad una frazione del prezzo èppol! E poi ho tutto il divertimento di mettere le mani dove non devo e fare disastri ;-)

  8. #8 by gattosolitario on 12 February 2008 - 13:36

    Io uso ed adoro Apple perchè mi permette di fare tutto semplicemente, senza mai un errore, senza virus e con una compatibilità immediata con periferiche etc… Inoltre i programmi che uso su Mac come Aperture non si trovano così buoni, semplici ed efficaci da nessuna parte.

  9. #9 by gattopesce on 12 February 2008 - 11:46

    a dire il vero io 1699 per un portatile non li spendo, qualunque esso sia

  10. #10 by GattoVI on 12 February 2008 - 10:24

    gattopesce: io non sono cool né ricco: a partire da 1699 non li spendo per un computer dalle prestazioni modestine. Meglio l’EeePC che costa, più o meno, fra 1/8 ed un decimo.Però ammetto che è un bel prodotto (supercaro, come nello standard èppol)

  11. #11 by gattopesce on 12 February 2008 - 09:36

    ma voi andate ancora in giro col computer in borsetta? antiquate!!!!i computer adesso si portano in giro direttamente dentro una busta sottile

  12. #12 by GattoVI on 12 February 2008 - 09:10

    gattopesce: assolutamente: uguali nell’odio per la Danimarca ;-)bjacob: lo EccPC sì è veramente cool ;-) Se non avessi già il mio 12 pollici Acer in borsetta, sarei già corso a comperare questo :-)

  13. #13 by bJacob on 11 February 2008 - 22:41

    Son più di dieci anni che ho nella collezione almeno un Mac, anche per necessità lavorative, ma oramai la Eppol è ai miei occhi una corporation come un’altra, una macchina per far soldi. Per la verità, c’è un computer che al momento mi sembra irrestibilmente cool, non foss’altro perché qui è quasi introvabile. Ne ho avuto uno sottomano per una sera (prima che cioccasse e lo riportassi in negozio :() e l’ho trovato delizioso: un linux da tenere in borsetta con la cipria ed il rossetto :))))

  14. #14 by GattoVI on 11 February 2008 - 16:43

    gattopesce: vero quello che dici. Ma talvolta, con alcune cose, è la generalizzazione che vale :-)

  15. #15 by gattopesce on 11 February 2008 - 16:15

    non so gli altri, ma io l’ho comprato proprio perché non volevo rompermi gli zebedei con le complicazioni inutili e gli schermi blu di winzozpoi si sa, c’è chi compra anche i sandali infradito a 100 euro al paio solo perché firmati T&C (Tizio&Caio), chi compra un mac (ma anche un sony vaio spropositato, ho visto anche quello) solo perché fa figo, eccetera eccetera.mai generalizzare :)

Leave a Reply

