Vecchi e nuovi

Ho scoperto da poco che esiste una nuova versione della Donna Bionica (il titolo originale è Bionic Woman, per cui traduco anche io senza larticolo).
Ultimamente (oddio: da un 5-6 anni) mi sto tenendo lontano dalle serie TV: tollero solo Scrubs.

Beh, posso dire che questa nuova versione è davvero ben fatta, almeno per ciò che mi riguarda. Me lo sto sorbendo al ritmo di un episodio al giorno, grazie ai torrents (*)

Avevo in effetti una sensazione di "famiglia", qualcosa che mi faceva sentire a casa. Il ritmo, per esempio, o le scene traballanti con camera a mano. Per non parlare degli attori. Ed infatti il produttore è David Eick, lo stesso di Battlestar Galactica (anche questa una serie tutta nuova rifatta su unidea già vista).

La co-protagonista cattiva è Katee Sackhoff (che io, in realtà, avevo scambiato per Tricia Helfer – Number Six), già Starbuck in Galactica. Nel primo episodio si vede pure un cameo di Aaron Douglas, già "Chief" in Galactica.
Nel secondo episodio, la camera si sofferma un attimo su un televisore che trasmette una puntata di Galactica (precisamente Exodus, Part 2 – terza stagione), nel momento in cui la Pegasus si schianta contro una nave Cylon per salvare la flotta. Amo queste piccolezze ;-)

Ovvio che però la vera ed unica Donna Bionica resterà sempre Lindsay Wagner:

Lindsay Wagner

Così come pure il vero ed unico suono dei muscoli bionici è quello della serie originale. Non si discute.

(*) nota riguardo ai torrents. Così come ho fatto con Will & Grace, Battlestar Galactica, Little Britain e molti altri, delle cose che mi piacciono compero anche i DVD quando escono. Per cui non "rubo" nulla alle Major. Delle cose che fanno schifetto (tipo Andormeda di Jene Roddenberry), no. Ma non vedo perché dovrei spendere soldi per cose che non mi piacciono. Se vado al ristorante e mi portano un piatto salatissimo ed immangiabile, lo faccio portare indietro e non lo pago. Perché al cinema devo pagare *prima*, invece?

P.S.: se cliccate su tutti i link vincete una bambolina di Re Carl XVI Gustav.

<!– –>

  1. #1 by gattopesce on 14 January 2008 - 12:03

    ho cliccato su tutti i link – aspetto la bambolina del re (ma succede “qualcosa” se gli premo la testa o gli premo la schiena o è un modello di bambolina casto?)p.s. di “lost” si salva solo la prima stagione, dalla seconda in avanti gli autori lo hanno buttato in vacca.

  2. #2 by kusanagi on 10 January 2008 - 17:08

    Concordo, le recensioni dipendono molto dai gusti di chi le fa, e spesso sono pilotate, quindi comunque poco affidabili.Meglio giudicare di persona.

  3. #3 by GattoVI on 10 January 2008 - 16:55

    raccoss: dagli stessi critici che osannano Lost & C? ;-) A me piace, e tanto basta ;-)

  4. #4 by raccoss on 10 January 2008 - 15:11

    Non ha avuto recensioni troppo positive.

  5. #5 by GattoVI on 9 January 2008 - 20:45

    Maledetti sfaticati e scioperati ;-)

  6. #6 by Alex_Vr on 9 January 2008 - 20:37

    L’ho letto qua:http://www.tvblog.it/post/7387/lo-sciopero-continua-gli-show-scarseggiano-la-donna-bionica-cancellatama ho testè anche letto quahttp://www.tvblog.it/post/7419/la-donna-bionica-cancellata-la-nbc-smentiscequindi qualche speranza ancora c’è…:-)

  7. #7 by kusanagi on 9 January 2008 - 17:01

    destino che peraltro tocca anche a Battlestar, che e’ ancora piu’ in crisi visto che la quarta doveva essere l’ultima stagione, e ne hanno fatti solo otto episodi finora .. sob :(

  8. #8 by GattoVI on 9 January 2008 - 15:07

    Alex_Vr: dove hai letto che la serie è stata cancellata? E’ stata solo sospesa per lo sciopero degli autori ma riprenderà appena lo sciopero sarà finito.

  9. #9 by Alex_Vr on 9 January 2008 - 14:29

    Hanno già sospeso la produzione dei nuovi episodi della nuova serie della Donna Bionica… goditi questi perché non ce ne saranno più…:-(

  10. #10 by GattoVI on 9 January 2008 - 12:16

    kusanagi: era sul mio HD un paio d’ore dopo l’uscita, ancor prima del passaggio televisivo ;-)Per la quarta stagione dobbiamo aspettare marzo :-/

  11. #11 by kusanagi on 9 January 2008 - 12:14

    io sono in astinenza da Battlestar galactica … ;)L’hai gia’ visto Razor, il tv-movie tra la 3a e la 4a stagione ?

Leave a Reply

