Facce di …

Veltroni

A me questa faccia ispira violenza.
Pura, incontrollabile, sincera violenza. Questo qua, e chi gli sta dietro, lo prenderei a sberle fino a farmi sanguinare le mani.

Il tronfio vincitore di un "referendum" farsa per la sua "elezione" a capo di un qualcosa che fa schifo ancor prima di nascere ha avuto lardire di affermare:

"Con Prodi, chiederemo riforme" (La Repubblica del 16-Oct-2007)

Ma grandissima testa di (e qui mi censuro che sta classe politica è pure permalosa)! E un anno abbondante che aspetto che tu ed il tuo Prodi facciate le riforme. Anzi: che mettiate in pratica almeno una parte di quello che ci avevate promesso in campagna elettorale.

Cosa avete realizzato finora? Solo un accordo trasversale contro Grillo, con il lurido della foto qui sopra che esclama "La vittora sullantipolitica" (=contro Grillo)

Tutto resta sulla carta. State continuando sulla via indicata dal Nano.

Chi me lo fa fare, ignobili figuri, di rivotarvi la prossima volta? Mi avete fregato un anno fa con "noi siamo meno peggio di lui" ma mi avete imbrogliato. Non siete meno peggio: siete lo stesso materiale da fogna.

E mi fate schifo.

<!– –>

  1. #1 by bJacob on 21 October 2007 - 22:54

    Capisco… beh, Mumita è stata più clemente di altra gente cui ho chiesto – per esempio un mio conoscente americano ha definito gli inglesi ugly, angry and mean. Quanto all’igiene, vi saprò dire – per la politica, la nuova legge sull’informazione ha messo come dire, l’ultimo chiodo nel legno della mia decisione. Per quanto forse il valore reazionario ne è stato sopravvalutato ecco, sono contenta di non doverne disquisire…… e vabbé, ora vado a fare le valigie che è ora.

  2. #2 by mumita on 21 October 2007 - 17:23

    bjacob:non è solo una questione di bidet, quello non lo hanno nemmeno in Scandinavia, eppure sono puliti…credimi stai un pò in casa insieme a loro e capirai.Gattovi:fortunatamente con la mia collega ho bel rapporto, è un’amica prima di tutto ed è molto brava nel suo lavoro. Abbiamo vedute simili e lavoriamo bene insieme. Il problema arriva quando abbiamo a che fare con molti suoi connazionali, che non si fidano degli italiani. In parte hanno ragione, non siamo famosi per la nostra onestà, però ti trattano sempre come se volessi fregarli e sono molto prevenuti…è capitato che un gruppo di 9 persone non volesse me come guida ma la mia collega inglese, che non sa un fico secco del territorio e non può nemmeno fare da guida, semplicemente perchè volevano un loro connazionale…allora perchè vieni in vacanza in Italia? Stattene nella tua piovosa Inghilterra. Scusa lo sfogo…

  3. #3 by zzilvia75 on 20 October 2007 - 13:55

    Ciao! Vivo anch´io in Svezia!

  4. #4 by GattoVI on 20 October 2007 - 08:52

    Finsvezia: adesso che sto per comprare casa quassù? Mai! :-)mumita: più ci lavoro assieme (anzi, per loro), più mi aumenta lo schifo per il loro modo di operare

  5. #5 by bJacob on 20 October 2007 - 07:43

    @Mumita: questa cosa degli inglesi sporchi non ho mai capito quanto sia un mito creato dai continentali per i popoli senza bidet, e quanto sia invece vero. Comunque in questi giorni chiedo in giro, per curiosità, e mi sembra di capire che gl’inglesi non godano di grandissima simpatia, sia dall’altra parte della Manica che dell’Atlantico.

  6. #6 by Finsvezia on 19 October 2007 - 18:43

    Azz… a giudicare dal tono si direbbe quasi tu abbia intenzione di tornare in Italia… :D

  7. #7 by mumita on 19 October 2007 - 10:22

    bJacob:dipende dove vai. Londra, è molto diversa dal resto delle città Inglesi, è tutto un altro discorso.In generale gli inglesi mi sono simpatici, perchè adoro il loro senso dello humor, così cinico e pungente, che non risparmia niente e nessuno. Però non sopporto la sporcizia e l’attaccamento morboso agli animali domestici, che ovviamente sono coccolati ma non puliti…non è un caso che nei loro ospedali abbiamo sempre allarmi per il virus “foot and mouth”…e poi la totale mancanza di senso estetico: non che sia fodamentale per vivere, ma quando lavori gomito a gomito con un’inglese che ti trasformerebbe l’ufficio in un salotto pieno di ninnoli “fuori luogo” capisci come il minimal faccia per te!!!

  8. #8 by Alex_Vr on 18 October 2007 - 20:47

    ha creato un partito per gli operai, gli imprenditori, i poveri, i ricchi, i cattolici, i laici, i bianchi, i neri, gli interisti e gli juventini… ma non c’erano già Forza Italia e la Democrazia Cristiana?;-)

  9. #9 by bJacob on 17 October 2007 - 23:15

    Capisco, ma vorrei capire meglio :DIo lavoro occasionalmente con dei francesi che non raccomanderei, ma spero che in succursaledicasa non siano tutti così….

  10. #10 by GattoVI on 17 October 2007 - 21:49

    bJacob: io sto lavorando con gli inglesi da inizio anno: da mettersi le mani nei capelli :-(

  11. #11 by bJacob on 17 October 2007 - 21:40

    In cosa non vi piace l’UK? Giusto per curiosità. Comunque, se mi trovo male, c’è sempre appunto la succursaledicasa dove almeno ho dei contatti, anche se è così dannatamente simile all’Italia. In realtà lo so che rimarrò comunque delusa visto che inconsciamente cerco una società stile Camberwick Green, ma oh, se non si va non si vede.

  12. #12 by GattoVI on 17 October 2007 - 20:36

    mumita: mi riferivo solo alla politica. Sul resto, sorvolo :-)

  13. #13 by mumita on 17 October 2007 - 19:55

    A proposito,io sto ancora aspettando la nuova legge elettorale e quella sul conflitto d’interessi….da noi diciamo “campa cavallo che l’erba cresce”!

  14. #14 by mumita on 17 October 2007 - 19:54

    Attenzione Gatto c’è Uk e Uk,sai per lavoro ci vado spesso e la mia collega viene dall’UK, quindi sono molto coinvolta nelle loro vicende…però se si parla di politica e di politicanti di sicuro sono messi meglio di noi, anche perchè in europa sfido a trovare di peggio, forse i polacchi dei fratelli sono messi peggio!

  15. #15 by gattopesce on 17 October 2007 - 15:02

    diciamo che su una cosa il wv ha ragione: la nascita del pd semplificherà la vita agli elettori.nel mio caso è verissimo: annullerò la scheda.

  16. #16 by GattoVI on 17 October 2007 - 08:57

    bJacob: la UK è anni luce avanti rispetto all’Italia. E pure alla Francia, dove i cattivi usi italiani sono condivisi.Non credo proprio che tu ti pentirai.

  17. #17 by bJacob on 16 October 2007 - 22:01

    Gatto Vicentino, sono delusa quanto te (io non li ho votati, ma li ho incoraggiati nel mio foro interiore e comunque ho votato i loro alleati) e penso che un presidente del consiglio che si sente in dovere di dire “gli italiani non sono migliori della loro classe dirigente” mette grande tristezza.Ad ogni modo, lunedì parto per l’UK. Paura di lasciare mammaitalia ne ho, anche perché l’UK è estero (mentre, ad esempio, nel mio immaginario la Francia è succursaledicasa), però forse, seriamente, a lungo termine temo che ci voglia più coraggio a restare che a partire.

  18. #18 by kusanagi on 16 October 2007 - 15:28

    Gatto, la tua diplomazia a volte mi commuove … ;)

Leave a Reply

