Una classica giornata di m…a

Avete presente quelle giornate in cui vi va tutto storto?

Questa è la mia:

Stamatttina perdo le chiavi di casa. In realtà vengo a scoprire che le mie chiavi le ha prese (per sbaglio) lo svedese che stamattina è uscito molto prima di me. Sgrunt. Peccato che avesse il cellulare spento e fino alle 8.30 non ho potuto sentirlo.
Per fortuna il custode della casa era proprio qui sotto, quindi ha potuto venire subito a cambiare la serratura.

Costo delloperazione: 1300 kr.

Sgrunt numero 1

Stasera tonro a casa e, al solito, accendo il computer (è la prima cosa che faccio). Skrac, squinz, sbrong, tac tac tac tac tac.. e ci mette tipo 5 minuti ad avviarsi. Ahia!

Arriva al login ma non parte X: il filesystem è montato in sola lettura. Ri-Ahia!
Reboot: "Disco non di avvio. Sostituire". azz!!!!!
Anche questo disco è andato: il secondo in un mese.Comincio a sospettare che il controller SATA della mia scheda madre sia scassato.
E ora di cambiare il PC.

Che altro mi può capitare? (sono solo le 19.35)

Per fortuna domattina parto per Dublino ;-) (se lareo non cade…)

<!– –>

  1. #1 by gattopesce on 19 June 2007 - 12:49

    vedi la conferma di quanto abbiamo sempre pensato? se mele e pinguini si bloccano, è solo per colpa dell’hw, vuoi la ram mal messa vuoi l’hd svitato. son solo le finestre che cascano a pezzi da sole anche se la casa che le ospita è assolutamente perfetta.

  2. #2 by GattoVI on 19 June 2007 - 12:42

    gattopesce: in realtà il problema stava nell’HD che si era spostato perché non lo avevo fissato bene. La prossima volta mi porto un cacciavite ;-)

  3. #3 by gattopesce on 19 June 2007 - 11:34

    uh vuoi dire che il pinguino non è venuto su? l’ultima volta che mi è accaduto sul computer di casa se non ricordo male nel 1998 ed era perché un banco di ram faceva contatto in modo difettoso su una macchina peraltro molto vecchia come hw. da allora in poi, nema problema ;)

  4. #4 by GattoVI on 17 June 2007 - 23:49

    MissKinney: e ti dirò di più: fa pure gli straordinari ;-)Alex_VR: io li tratto bene, meglio delle persone ;-)gattopesce: XP? Sui miei PC winzozz non c’è più da aprile 2005.mumita: per aggiungere la ciliegina, a Dublino mi si è “rotto” (in realtà solo incidentato) pure il portatile.

  5. #5 by mumita on 16 June 2007 - 15:02

    Sembra che ci siamo sincronizzati…mi spiego: sto leggendo post di gente che perde chiavi da tutte le parti, compresa la sottoscritta!Goditi Dublino

  6. #6 by gattopesce on 15 June 2007 - 14:21

    beh il fatto che sul tuo computer XP non venga più su e sia definitivamente morto a guardare bene non è poi questa gran sfiga :D :D :D

  7. #7 by Alex_Vr on 15 June 2007 - 11:40

    ma tu i computer li divori….;-)

  8. #8 by MissKinney on 15 June 2007 - 00:18

    Della serie: per quanto tu ti possa svegliare presto, la sfiga è già in piedi da un’ora!Bon, dai, domani andrà meglio :)

  9. #9 by GattoVI on 14 June 2007 - 20:11

    cyrano56: mi sa che se accendo l’incenso, mi va a fuoco la casa ;-)

  10. #10 by cyrano56 on 14 June 2007 - 20:10

    una bella collana d’aglio?…scherzi a parte, bruciare un po’ d’incenso e accendere candele bianche in ogni stanza non fa mai male, ma vista la situazione…sorvegliale (lol)

Leave a Reply

