Campionati europei di calcio

Avvertenza: non è che mi hanno dato un colpo in testa ed improvvisamene mi è scoppiato un improbabile amore per il calcio, ma ieri sera la Svezia giocava contro la Danimarca ed ogni occasione è buona per tifare contro i danesi ;-)

Dunque: sabato sera, GattoVI ed ospite (svedese) si stavano guardando Thelma e Louise. Durante le pause pubblicitarie si dava unocchiata distratta alla partita di calcio. Nei primi 30 minuti, la Svezia mette a segno 3 gol. Nei 2 minuti in cui GattoVI ed ospite seguono la partita, la Danimarca recupera di una rete. Brutto segno (portiamo sfiga?)
Thelma e Louise riprende per cui addio al calcio. Alcune pause pubblicitarie dopo, torna la partita di calcio: la Danimarca ha messo a segno 2 altri gol e la situazione è 3-3! Maledetti! GattoVI si prende una pausa-bagno e quando torna lo svedese lo informa che la partita è stata sospesa perché un tifoso danese ha invaso il campo e la Svezia vincerà per 3-0 (ovvero la situazione vista in precedenza).

Beh, fa sempre piacere vedere i danesi esprimersi al meglio delle loro basse capacità.

Incredibilmente si viene a sapere poco dopo (tipo unora) che il danese mentecatto (oddio: non che gli altri siano migliori) abita in Svezia! Ha ha ha

Immagino che i genitori lo abbiano già disconosciuto; i suoi vicini di casa (ammesso che non siano danesi) gli avranno già preparato un monumento ;-)

Io, intanto, ho messo alla finestra la mia bella bandiera svedese.

Heja Sverige!

P.S.: non sappiamo come sarebbe finita senza sta sceneggiata. Probabilmente la Danimarca avrebbe pure vinto, visto che la Svezia si era fatta raggiungere.In realtà bisognerebbe dire che è la Danimarca ad aver perso, più che la Svezia ad aver vinto.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 4 June 2007 - 20:54

    momolina: visto che l’Islanda è ancora là, le maledizioni lanciate da questo blog non funzionano molto… .-/

  2. #2 by momolina on 4 June 2007 - 20:38

    alla danimarca gli vogliam mandare le stesse maledizione dell’islanda?

  3. #3 by gattosolitario on 4 June 2007 - 18:19

    Vermanete appunto c’era il rigore ; ) Ma lo sai che quando ho saputo di questa cosa sabato sera ho pensato a te ed a francesco (l’altro italiano a Malmö) ed a come avreste reagito ? :D

  4. #4 by Alex_Vr on 4 June 2007 - 13:59

    secondo me quel tifoso danese è in realtà un italiano travestito…;-)

  5. #5 by GattoVI on 4 June 2007 - 09:20

    distimico: potremmo speculare all’infinito coi “se” :-)

  6. #6 by distimico on 3 June 2007 - 23:43

    Probabilmente invece la Svezia avrebbe vinto lo stesso, perché la gomitata il tifoso l’ha tirata all’arbitro proprio perché, all’ultimo minuto e sul 3-3, questi aveva fischiato un rigore a favore dei Tre Kronor… Il 3-4 era dietro l’angolo!

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: