eh????

Da Dagospia:

9 – BIZZARRIE ALLA CORTE SVEDESE UN FIDANZATO REALE? NO, REALITY…
La love story tra la principessa Victoria di Svezia e il cenerentolo Daniel Westling prosegue indisturbata. Che fare allora per convincerla a trovare un fidanzato alla sua altezza? La tv Canal 7 si è inventata un reality, Hej Baberica, che ogni lunedì sera le propone un marito diverso e perfetto. Finora i favoriti, di cui una giuria illustra pregi e difetti per poi farli votare dai telespettatori, sono stati cinque nobili: il duca di Orléans, Andrés Windsor, Fernando di Prussia, Nicola di Grecia e il sovrano del Bután, Jigne Singye Wangckul. In pole position, prima della sfilza dei prossimi vip di tutto il mondo, c’è Nicola di Grecia. E la Kronenprincessan? Le amiche hanno confessato alla stampa di Stoccolma che l’erede al trono non si perde una puntata. (G.A.O.)

 

Non so quale sia la fonte di Dagospia ma qui ha infilato un paio di strafalcioni.

Hey Baberiba (non Baberica) era una trasmissione satirica (meglio: comica, quindi tutto fuorché un reality) che andava in onda su TV4 (ed ora in replica su 4+; quindi non Canal7 che, fra laltro, è una TV rivolta agli immigrati):  lultima stagione si è chiusa lanno scorso visto che gli autori hanno deciso di terminare allapice del successo.
Una dei momenti di punta era Familjen: scenette in cui prendevano in giro la famiglia reale. Probabilmente DAgostino ha intravisto questo e lha scambiato per tuttaltro (non mi pare di aver mai sentito una trasmissione come quella citata). E, fra laltro, si scrive kronprinsessan.

Qui sotto una delle scenette da Hey Baberiba: protagonisti sono (nellordine) Victoria (erede al trono), Carl-Philip (terzogenito) e Sylvia (la regina).

In ogni caso, per gli amanti dello spettegulèss (ché non si vive di solo Eurofestival ;-) ), la love story prosegue. Victoria aveva pure intenzione di sposarsi presto (lo scorso anno), ma papà Carl XVI Gustaf ha negato il consenso.

<!– –>

  1. #1 by scott.ronson on 13 May 2007 - 15:31

    però l’idea del reality show nobiliare è strepitosa. Anche perché io vedrei benissimo i concorrenti vestiti con divise da operetta…^__^a.

  2. #2 by GattoVI on 12 May 2007 - 15:48

    mumita: sì, una telenovela in piena regola ;-)

  3. #3 by mumita on 12 May 2007 - 15:29

    Ma dai, Daniel non è poi tanto male, e poi basta che piaccia a lei e che la renda serena: ha già avuto i suoi bei problemi di anorressia. Sa di stile “anche i ricchi piangono”!!

  4. #4 by gattosolitario on 12 May 2007 - 11:31

    Strano che in Svezia un padre abbia questo potere! Cmq ho visto qualche puntata di youtube, ci vorrebbe lo stesso in Italia sul vaticano.

  5. #5 by momolina on 11 May 2007 - 20:22

    papà cattivo

  6. #6 by GattoVI on 11 May 2007 - 19:21

    Alex_Vr: mica deve piacere a te! (pure a me non dice granché, ma non siamo noi le principesse sul suo pisello ;-) )

  7. #7 by Alex_Vr on 11 May 2007 - 18:57

    oddio… non è che mi entusiasmi… voto: 5/6;-)

  8. #8 by GattoVI on 11 May 2007 - 14:42

    Alex_Vr: giudica tu stesso. Vedi qui

  9. #9 by Alex_Vr on 11 May 2007 - 14:10

    ma almeno com’è ‘sto Daniel Westling… bbono?;-)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: