Rosicare

Guardatevi questo video:

Un commento letto su Punto Informatico di oggi:

> A me invece risultava che il cubo era una delle
> cose per cui più se la tiravano gli utilizzatori
> di beryl/compiz.
> Tutti sti video dove con grande goduria muovevano
> sto cubo mentre tutti in realtà si chiedevano a
> che cazzo servisse (e se lo chiedono tuttora)
> mentre nel frattempo la microsoft presentava WPF
> e dava le classiche 5899849 piste ai linari fermi
> ancora alletà della pietra o poco più

Per anni i sostenitori di Windows se la sono tirata sputando su "presunte" incapacità grafiche dei Window Manager di Linux. Adesso che, con Beryl, Linux ha surclassato Vista, allora improvvisamente  il 3D sul desktop diventa inutile.

Beh, a casa mia si chiama "rosicare"

<!– –>

  1. #1 by gattosolitario on 24 April 2007 - 10:44

    TimeMachine è incredibile, non vedo l’ora che esca il nuovo sistema operativo : )

  2. #2 by gattopesce on 23 April 2007 - 10:59

    Leopard: ottobre 2007Time Machine in realtà è un gestore di backup/restore. Quando fai il backup dei dati su un’unità apposita (es. un secondo HD), ti tiene l’elenco dei file movimentati.Quando poi tu vuoi fare un restore di un dato che hai cancellato ma di cui sai che hai fatto il backup, attivi Time Machine ovviamente avendo cura che l’unità di backup sia collegata e montata (basta accenderla). La cosa bella è che Time Machine è anche un restore contestuale, direttamente collegato a un’applicazione. per esempio se vuoi mandare un’email a un contatto che hai cancellato ma di cui hai un backup, tu attivi la ricerca direttamente dentro la finestra dell’address book, time machine ti fa scorrere all’indietro nel backup solo le informazioni relative all’address book, usando direttamente la finestra dell’address book, quando tu trovi quello che cercavi fai click su restore e il gioco è fatto. Personalmente non avevo mai visto un sistema di restore tanto potente e intuitivo.

  3. #3 by GattoVI on 23 April 2007 - 10:44

    gattopesce: “imminente” quanto? ;-)Comunque interessante cosa questa della Time Machine. Mi chiedo solo quali siano le implicazioni connesse. Ad esempio: se io cancello un file, in realtà OSX non lo cancella ma lo archivia da qualche parte. Che ne è della privacy? E lo spazio su disco?

  4. #4 by gattopesce on 23 April 2007 - 09:53

    benvenuti nel mondo delle animazioni e del 3D, cari amici di Linux!!!per la cronaca: l’effetto genius delle finestre che scompaiono, noi utenti della mela lo abbiamo dal 2000 (Mac OS X prima release) così come le trasparenze, l’effetto cubo dal 2003 (switch user su Mac OS X 10.3), la visualizzazione evidenziata e miniaturizzata in un solo colpo delle finestre attive di una applicazione così come la sparizione di tutte le finestre indesiderate su sfondo scuro dal 2005 (funzione Exposé di Mac OS X 10.4) e con l’imminente Leopard avremo anche la navigazione temporale tra i backup in formato 3D (funzionalità Time Machine, vedi filmato dimostrativo)adesso siamo almeno in due a bagnare il naso a vista

  5. #5 by GattoVI on 22 April 2007 - 10:17

    distimico: concordo che non sia facile installarlo. Io c’ho provato un paio di volte, con risultati disastrosi.Però adesso stanno uscendo le distribuzioni aggiornate (Mepis – quella che uso io – ma anche la nuova Ubuntu) con Beryl preinstallato e la vita è moooolto più semplice :-)gattosolitario: he he he

  6. #6 by gattosolitario on 21 April 2007 - 19:03

    I winzozzari rosicano sempre, a prescindere!

  7. #7 by distimico on 21 April 2007 - 18:47

    Io sto cercando di installarlo sul mio nuovo Ubuntu (anche se non è semplice farlo… per me). Con Linux faccio veloci progressi. E sono d’accordo con te, i MS stanno rosicando da fare schifo! Sembrano quelli della volpe e dell’uva…

  8. #8 by GattoVI on 21 April 2007 - 15:43

    Alex_Vr: Eh sì. Un vernacolo per nerds ;-)

  9. #9 by Alex_Vr on 21 April 2007 - 14:08

    oddio… lo ammetto: ho visto il filmato, ho riletto il post, ma continuo a non capire questo linguaggio per adepti. E’ una setta segreta?;-)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: