oh oh asino, oh oh

Attenzione: questo post può nuocere gravemente alla salute.

Oggi, consultando il forum della mia distribuzione Linux, mi sono imbattuto in questo:

Re: kde 3.5.6?

difatti, mi dice che non accede la repo. (

ma come mai nei miei repo, oh ancora, amarok, 1.43. mi sa che e uscito il 1.4.5.
oh contrallato, oh lo stesso file dei repo come quello che hai postato nell guida.

Come? Sentite pure voi un rumore, come di un uragano in lontanza? Beh, sono Manzoni, Dante ed altri padri della lingua italiana che si rivoltano nella tomba.

Ma i/le maestri/e alle elementari ed i/le professori/esse di italiano cosa vengono pagati a fare?

<!– –>

  1. #1 by fenghuang on 18 February 2007 - 08:43

    certo, nn volevo mica fare il prof ;-)P.S. Ucciderò Suse ed il simpatico BSOD che ormai mi perseguita…

  2. #2 by wittyboy on 18 February 2007 - 01:41

    Ma è una (due, tre, quattro) licenza poetica!Ho almeno, io oh capito cosi :-P

  3. #3 by mumita on 17 February 2007 - 20:32

    Oh un probblema non so come potere legere cotesto scempo lingustico….

  4. #4 by GattoVI on 17 February 2007 - 09:50

    fenghuang: so pure io cosa sono le repo(sitories). La femminizzazione edriva dal fatto che il tipo è un idiota :-) Se Suse ti manda in panico, passa a Mepis ;-)

  5. #5 by fenghuang on 17 February 2007 - 09:43

    repo = repository, probabilmente traducibile con deposito, e quindi maschilizzato in italiano. Dal latino repositum = messo, depositato. In teoria quindi dovrebbe essere tradotto al maschile, per intenderci. Forse la femminilizazione deriva dal fatto che “repositories” di per sè sembra un nome collettivo femminile, ma non azzardo spiegazioni.Comunque, anch’io ho avuto parecchi problemi con i/le repositories….Suse mi sta mandando in panico… ;-)Ciao…

  6. #6 by gattosolitario on 16 February 2007 - 17:31

    Proprio terribili eh eh eh

  7. #7 by gattopesce on 16 February 2007 - 11:13

    oddio gatto, purtroppo più che l’italiano usano ovunque l’inglese italianizzato, anche al di fuori del contesto informatico o tecnico e allora altro che brividi

  8. #8 by GattoVI on 15 February 2007 - 22:28

    gattopesce: almeno spero usino l’italiano in maniera corretta. Questo qua, invece, si è inventato forme aliene (“accedere” non è transitivo); maschile e femminile si scambiano (“repo” è prima femminile e poi femminile); “è” verbo scritto come “e” congiunzione; “oh” che non si sa da dove sia uscito…

  9. #9 by gattopesce on 15 February 2007 - 21:32

    anche io ogni tanto sento delle cose da brividi dai miei colleghi:ho ribustrappato il tutto ma avevo ancora dei problemi così ho erasato l’hard disk, ho rilo(a)dato il sistema poi ho provato a mandare in run l’applicativo ma ha crashato dopo due secondiho desiderato tanto che apparisse il genio della lampada e mi consegnasse seduta stante una lupara carica e pronta all’uso…

  10. #10 by Alex_Vr on 14 February 2007 - 23:47

    se fosse passato sotto le mie sgrinfie ora sarebbe six feet under….;-)

  11. #11 by GattoVI on 14 February 2007 - 23:21

    Alex_Vr: magari è uno che è passato per le tue sgrinfie ;-)diablera: dillo a me. Ogni volta mi trattengo dallo scrivere a ‘sta gente per far presente che l’italiano non è un’opinione.distimico: mi dispiacce corregerti, mà si scrive “esaggeratto” ;-)

  12. #12 by distimico on 14 February 2007 - 20:14

    Ragazzi, dai…Io penzo che ci vuole un pò piu di indulgenza. Va bene che un’errore ogni tanto ci puo’ scappare, ma pero’ a me mi pare che avete esagerato…Ho!

  13. #13 by diablera on 14 February 2007 - 19:45

    che rabbia che mi fa leggere questi scempi

  14. #14 by Alex_Vr on 14 February 2007 - 18:04

    aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhchi è quell’ignorante, troglodita e bifolco che scrive in cotale orrida guisa?;-)

Leave a Reply

