Im the only gay in town (*)

No, basta! Non se ne può più! Fate qualcosa!
Mandatemi un idraulico, un oculista, un macellaio, un elettrauto, un esorcista! Insomma, mandatemi qualcuno per sistemare sto cavolo di gaydar che, dalla notte dei (miei) tempi, non ha mai funzionato.

Conversazione con una collega in vena di confidenze

Collega: “Che dici di quello lì? Carino, no? [parlando di un collega]. Sembrerebbe gay ma non lo è”
GattoVI: “beh, non credo di essere l’unico gay qui dentro
Collega: “io so solo di te e di X”
GattoVI: “X chi?”
Collega: “X che ti sta seduto praticamente davanti”

(*) Il titolo ha bisogno di qualche spiegazione visto che la maggior parte dei lettori abita in quella parte di terzo mondo dove le TV trasmettono solo fiction su papi e santi.

“Im the only gay in town” è una citazione dalla serie televisiva Little Britain, una serie (ovviamente) velenosissima in pure stile umoristico inglese: la frase viene ripetuta incessantemente da un gay di provincia che accusa gli abitanti del suo villaggio di essere omofobi quando invece sono tutti gentilissimi ed aperti, compreso il parroco, regolarmente sposato con il proprio compagno.

  1. #1 by utente anonimo on 6 August 2006 - 14:58

    if I can MAC it thereI’ll MAC it everywhereit’s up to you, New York, New York(pa-pa parapa pa-pa parapa pa-pa parapa paaa)

  2. #2 by scott.ronson on 4 August 2006 - 18:24

    credevo che il titolo fosse una citazione di “I’m the only gay eskimo”, una canzone dei Tenacious D (ovvero il gruppo rock-comico di Jack Black)…a.

  3. #3 by gattosolitario on 4 August 2006 - 13:25

    Ho smesso di vendere mac un annetto fa, quindi va bene così… comunque per me il mac rimane uno strumento insostituibile, in particolare per il mio lavoro ed i miei hobbies (tra cui la fotografia).

  4. #4 by GattoVI on 4 August 2006 - 12:49

    Io nostalgico di Winzozz? Sì, proprio!Winzozz l’ho eliminito ad aprile 2005 dal desktop.I vantaggi del Mac sono milioni rispetto a tavoletta di creta e bastoncino.Rispetto ad altre piattaforme, i presunti “vantaggi” si riducono e spesso diventano solo abitudini.Non mi sono offeso: però ho precisato che le guerre fra poveri le lascio ad altri; se tu vuoi per forza sottolineare che per te Mac è bello/fantastico/divino, meglio informarti che troverai terreno poco fertile alla propaganda e al marketing Apple su questo blog.

  5. #5 by gattosolitario on 4 August 2006 - 12:40

    Lo dicevo x te in quanto mi sembri nostalgico di winzozz, io non ce lo monto sicuro, non mi serve a nulla. Dai comunque ognuno resta della sua opinione, mica ti devi offendere per così poco? Il vantaggi del mac sono milioni (per me) e non lo cambierei per niente al mondo, poi ognuno libero di fare quello che vuole non trovi ?

  6. #6 by GattoVI on 4 August 2006 - 09:04

    gattosolitario: quindi la presunta “superiorità” del tuo Mac è che ci puoi montare Winzozz in contemporanea? Come dire: Il vantaggio del mio bicchiere pieno di birra calda è che lo puoi svuotare e metterci dentro una bella Coca Cola fresca.Complimenti per l’intervento.

  7. #7 by gattosolitario on 3 August 2006 - 23:05

    Ma lo hai usato un mac gattoiv? Lo sai che ora ci monti anche wincrock in contemporanea se proprio vuoi??? Basta la smetto qui di infierire :P :P :P

  8. #8 by GattoVI on 3 August 2006 - 16:57

    gattosolitario: le guerre fra poveri le lascio ad altri.gattopesce: e mio fratello ce l’ha più lungo. Per fortuna ho 2 litri di latte in frigo e la Spagna confina con Francia, Andorra, Portogallo e Gibilterra.(p.s.: la Grande Mela è per definizione New York. Pure megalomani, adesso?)

  9. #9 by utente anonimo on 3 August 2006 - 16:30

    tanto il gatto lo sa che con noi della grande mela ha perduto in partenza :)

  10. #10 by gattosolitario on 3 August 2006 - 16:22

    Anche io sono un mac-user convinto, e allora? Che mi vuoi sfidare a duello??? :P

  11. #11 by GattoVI on 3 August 2006 - 12:36

    Alex_Vr: caffe pagato (in un bar in Groenlandia, ma pagato!) ;-)

  12. #12 by Alex_Vr on 3 August 2006 - 12:34

    La forma è corretta. Ho detto. Augh!:-)

  13. #13 by GattoVI on 3 August 2006 - 10:37

    Che “fili meglio” è un conto.Che a me andasse di usare quella forma (corretta!) è un altro :-)

  14. #14 by utente anonimo on 3 August 2006 - 10:34

    in italiano fila meglio “e già questo avrebbe dovuto aprirmi gli occhi”

  15. #15 by GattoVI on 3 August 2006 - 09:53

    Finsvezia: ? E’ italiano corretto, mi pare (forse un po’ involuto ;-) ). Ho sbagliato?

  16. #16 by utente anonimo on 3 August 2006 - 09:34

    mac-ists do it better!

  17. #17 by utente anonimo on 3 August 2006 - 09:26

    [quote]e già questo mi avrebbe dovuto aver aperto gli occhi[/quote]E poi vieni a correggere le h e gli apostrofi dei miei visitatori :D

  18. #18 by GattoVI on 3 August 2006 - 09:15

    gattopesce: in realtà è anche un bel ragazzo :-) Ma c’ha un difetto che non posso perdonargli: è un mac-chista (e già questo mi avrebbe dovuto aver aperto gli occhi! ;-) )

  19. #19 by utente anonimo on 3 August 2006 - 07:44

    non è che non è entrato in funzione semplicemente perché non ne valeva la pena?

  20. #20 by GattoVI on 2 August 2006 - 21:09

    gattopesce: a 35 anni la vista è calata da un pezzo. Il gaydar però non è mai entrato in funzione.brokenarts: i colleghi son colleghi e risultano asessuati ;-)wittyboy: il coming ut l’avevo già fatto un bel po’ di tempo fa (considerando che lavoro lì da 2 mesi.. ;-) )

  21. #21 by wittyboy on 2 August 2006 - 19:18

    Adoro i coming-out carramba!

  22. #22 by brokenarts on 2 August 2006 - 19:12

    Forse non ci hai fatto caso che era gay perché non era carino?

  23. #23 by utente anonimo on 2 August 2006 - 19:05

    beh dai gatto consolati: man mano che si va avanti con l’età, per vedere bene da vicino non servono più gli occhiali, abbi solo pazienza ;-)

  24. #24 by GattoVI on 2 August 2006 - 16:25

    gattosolitario: tardi? Se non me l’avesse detto la mia collega, io manco ci avrei fatto caso…

  25. #25 by gattosolitario on 2 August 2006 - 16:20

    Beh dai meglio tardi che mai…

Leave a Reply

