Vita di provincia

graveyard

Di ritorno da Kristianstad (che gli indigeni pronunciano kri-fan-stad) mi sono dovuto fermare unoretta a Hässleholm per ragioni di coincidenze di treni.

Siccome erano le 19 e lo stomaco brontalava, ho deciso per una incursione mangereccia nel "centro" del paesello. La città la conoscevo già visto che ci ho fatto il corso per mulettista a maggio.
Purtroppo non avevo fatto i conti con la provincia svedese. Alle 19 di domenica, sperare di trovare qualcosa di aperto equivale a trovare un distributore di cedrata nel deserto. Panorama desolante: lunico locale aperto, manco a dirlo, era una ristorante orientale (che tipo di orientale, non era specificato). Siccome sarei a dieta (il primo che ride, lo fucilo!), ho deciso di tirare innanz.

Quasi allo stremo delle forze (vabbé, si fa pe dire), incappo in un kebabbaro che mi chiede 35 corone per un falafel miserrimo, quando a Malmö, per 25 corone, mi danno un falafellone, patatine e bibita. Neanche ne approfitta il losco individuo, sapendo di essere lunico aperto.

In un posto così non abiterei nemmeno costretto da unordinanza del tribunale!  Molto meglio Malmö che, pur non essendo una metropoli (265.000 abitanti, terza città della Svezia), almeno non diventa una posto fantasma dopo il tramonto.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 7 July 2006 - 11:16

    kusanagi: quello stato che tu avevi nel 97 a me perdura circa dal giurassico inferiore ;-)E poi che significa che so fare di meglio? Ho una dignità da difendere ;-)

  2. #2 by kusanagi on 7 July 2006 - 11:10

    “bavetta” ? sforzati un po’ di piu’, gatto..son convinto che sei capace di far meglio !!!Dopo tutto anch’io nel lontano 97 mi ero guadagnato il soprannome di “bava” durante un corso di specializzazione informatica in estate a Rimini ( e’ tutto vero, lo giuro !!!) solo perche’ ero attratto da tutte le ragazze del corso, piu’ una professoressa…Sa com’e’, all’epoca ero in periodo single di transizione…. ;D

  3. #3 by GattoVI on 7 July 2006 - 10:56

    Credo che la bavetta mi tradirebbe ;-)

  4. #4 by utente anonimo on 7 July 2006 - 10:50

    sì ma tramite pc puoi gustarti la vista in continuazione mentre tutti gli altri pensano che tu sia completamente sprofondato nel lavoro :-)

  5. #5 by GattoVI on 7 July 2006 - 10:13

    gattopsce: ma non ho bisogno della webcam; vedo benissimo con i miei occhietti gialli ;-)

  6. #6 by utente anonimo on 7 July 2006 - 10:08

    allora posiziona una webcam sulla spiaggia e collegala al pc, così ti godi meglio lo spettacolo e riposi pure la vista :)

  7. #7 by GattoVI on 7 July 2006 - 09:17

    Tschiken: e tu non sai che le finestre del mio ufficio danno direttamente su una spiaggia! Una tortura vedere ‘sta gente seminuda che gioca mentre io devo sudare daventi al PC.Ma ogni tanto lo sguardo si posa laido su qualche bagnante ;-)ulivegreche: in realtà la città prende il nome dal re danese Cristian qualcosa.

  8. #8 by ulivegreche on 6 July 2006 - 18:52

    Io più che altro non abiterei mai in una città che si chiama Kristianstad!

  9. #9 by utente anonimo on 6 July 2006 - 18:02

    Non rientra tra i crimini contro l’umanità il dover parlare, scrivere delle spiagge più belle del mondo, guardarne le foto ed essere costretti a rimanere chiusi in un ufficio tutto il santo giorno? Orrore…Tschik

  10. #10 by GattoVI on 6 July 2006 - 11:43

    kusanagi: per armarmi, mi sto armando… mica tanto di pazienza, però ;-)

  11. #11 by kusanagi on 6 July 2006 - 11:34

    Splinder e’ senz’altro in uno dei suoi “periodi”, Gatto,occorre portare pazienza ed armarsi di pazienza… :)))

  12. #12 by GattoVI on 6 July 2006 - 11:22

    Il commento precedente era mio.Ecco, qualcuno mi spieghi per favore perché Splinder mi ha s-loggato nel giro di due ore!!!!

  13. #13 by utente anonimo on 6 July 2006 - 11:16

    Alex_VR: è vero!!! Lo scrittore pulp, sangue e… merda.Grassie al quadrato! Adesso potrò finalmente dormire sonni tranquilli ;-)

  14. #14 by Alex_Vr on 6 July 2006 - 11:02

    “Pure troppo!”: trattasi di tormentone creato da Bebo Storti in una trasmissione della Gialappa; interpretava il personaggio di uno scrittore pulp.:-)

  15. #15 by GattoVI on 6 July 2006 - 09:05

    larvotto: hai riconosciuto il centro storico? ;-)giuliad06: no! Ti prego! Sono mesi che tento di ricordare di chi era quel tormentone (“pure troppo!”). Mi puoi aiutare?Tschicken: la malizia è negli occhi di chi guarda ;-)Questo blog fa il suo dovere di… blog: qui si cazzeggia ;-)

  16. #16 by utente anonimo on 5 July 2006 - 20:59

    Pagare? Ehm…meglio non insistere, visto l’alto grado di malizia di questo blog!Tschicken

  17. #17 by giuliad06 on 5 July 2006 - 19:07

    uno spasso di città direi! azzeccata la foto. Pure troppo! :-)

  18. #18 by larvotto on 5 July 2006 - 17:16

    bella!Dove hai preso questa foto “Reggio Emilia in un giorno di festa”?:)

  19. #19 by GattoVI on 5 July 2006 - 08:58

    Tschiken: non so proprio a cosa ti stai riferendo ;-) Ma se mi vuoi pagare, ti passo volentieri le mie coordinate bancarie (italiane, svedesi o danesi a scelta) ;-)

  20. #20 by Tschiken on 5 July 2006 - 00:47

    Dottssaelena: avverti quando passi da queste parti (non i maialini!) :-)Gatto: mai pensato di impiegare la tua fantasia a fini di lucro? :-P

  21. #21 by GattoVI on 4 July 2006 - 20:17

    dottssaelena: io e te potremmo andare molto d’accordo! A me i mariti a te il porceddu: non ci pesteremmo i piedi ;-)TheodoraB: ho detto che IO ero ad Hässleholm alle 19. In realtà chiudono alle 18 :-(

  22. #22 by TheodoraB on 4 July 2006 - 18:02

    Certo che chiudere tutto alle 19,00 è proprio da suicidio!

  23. #23 by dottssaelena on 4 July 2006 - 16:44

    se passate dalle mie zone prima di andare in barbagia fatemi sapere che salgo sul treno anche io…ma niente mariti per me, eh? io voglio solo tanto porceddu unto e saporito. morirò felicemente con le arterie ripiene di colesterolo…

  24. #24 by CallMeIshmael on 4 July 2006 - 08:54

    Burp, qualcuno ha un Diger Seltz?

  25. #25 by Tschiken on 3 July 2006 - 17:58

    “Il codice della dieta barbaricina”, in tutte le librerie.Gatto, spiacente, ma in Barbagia i treni non arrivano. Niente mariti da incontrare sui treni, solo nelle anguste stradine di montagna (per i più fortunati). ;-)

  26. #26 by utente anonimo on 3 July 2006 - 17:14

    gatto ma se vai in barbagia poi che fine fa la tua dieta?

  27. #27 by GattoVI on 3 July 2006 - 16:32

    Alex_Vr: sono assolutamerte offeso da questa tua affermazione. Sembra che io sia una che trova mariti ovunque!!!!Il problema è che io sarei pure disponibile (e molto), ma sono LORO (i mariti) a non esserlo! ;-)

  28. #28 by Alex_Vr on 3 July 2006 - 16:12

    e tanto per cambiare… sul treno hai trovato l’ennesimo uomo della tua vita?;-)

  29. #29 by GattoVI on 3 July 2006 - 15:53

    Tschiken: OK. La prossima volta che mi sposto, vedrò di fare un cambio treno in Barbagia :-)

  30. #30 by Tschiken on 3 July 2006 - 15:46

    Fine settimana in Barbagia – Sardegna (mica la conoscono tutti) per festival di letteratura…A prescindere dall’aspetto propriamente letterario, che non vi sto a dire (una sola parola: intenso, in tutte le sue sfumature di significato), bar (28 per circa 3000 abitanti residenti…), macellerie con annesso arrostitore e tavoli, agriturismi e osterie che proponevano piatti gustosi e (molto) genuini a tutte le ore del giorno e della notte…Per queste cose credo non esista al mondo un Paese come l’Italia. Almeno queste. Meno male!

  31. #31 by gattosolitario on 3 July 2006 - 15:04

    E devi vedere nel Norbotten dove sono stato questo fine settimana eh eh eh

  32. #32 by mumita on 3 July 2006 - 14:54

    E’ così anche in Norvegia ed in Germania!!A Kiel, durante il viaggio di andata per la norvegia, alle 20 non trovavamo nessun locale per mangiare, era chiuso persino il McDonald’s (meglio così!) Per fortuna abbiamo trovato un pub con cucina, che ha riattivato i fornelli per noi…evidentemente gli abbiamo fatto pena…e che poi non si dica che i Tedeschi non sono gentili con gli stranieri!

  33. #33 by utente anonimo on 3 July 2006 - 11:10

    nella peggiore delle ipotesi, mi restano ancora sei vite :-)

  34. #34 by GattoVI on 3 July 2006 - 10:40

    Questo lo pensi tu ;-)

  35. #35 by utente anonimo on 3 July 2006 - 10:37

    mi hai mancato! mi hai mancato! làlàlàlà! làlàlàlà!

  36. #36 by GattoVI on 3 July 2006 - 09:52

    caricat’, puntat’, fuoco!

  37. #37 by utente anonimo on 3 July 2006 - 09:32

    ah, ti sei messo a diet…mffmffffffmffffmfff – scusate mi devo trattenere mmmfffmfffmfmfmfff

Leave a Reply

