Moglie di Lot

Fermi come statue di sale, evitano pure di fissarti, se ne stanno quasi in disparte, con le loro copie di Vakna! (e laltra di cui non ho visto il titolo) senza dare fastidio e senza importunare.

Questi sono i Testimoni di Geova svedesi.

Il fatto è che, probabilmente, molti svedesi si fermano spontaneamente e comprano le riviste in nome del buonismo imperante in questa nazione.

(Genesi 19:26)

<!– –>

  1. #1 by ulivegreche on 2 July 2006 - 20:27

    Ma dai? Non scassano i coglioni alle sei della mattina? Popolo civile, quell’ d’Isvezia.

  2. #2 by MisterQ on 1 July 2006 - 23:57

    Il messaggio in codice con Alex_Vr si riferiva ad un mio post del 28 maggio.Riguardo al fingere di non essere in casa, come dimenticare Groucho Marx:” La vostra idea di venirci a trovare è stata ottima , ma anche la nostra di non venirvi ad aprire non era niente male “:)))

  3. #3 by Alex_Vr on 1 July 2006 - 10:00

    Mister Q sa… ha queste strane usanze per allontanare i Testimoni di Geova… vedi suo blog…;-)

  4. #4 by mumita on 30 June 2006 - 15:46

    Gatto,stavo solo facendo della facile ironia, cmq anche io fingo spesso di non essere in casa…però ora che abito a piano terra ed ho una porta finestra è più difficile sfuggire al “pericolo”!!

  5. #5 by GattoVI on 30 June 2006 - 15:02

    mumita: io non caccio mai nessuno. Al limite fingo di non essere in casa ;-)Cmq di solito evito di discutere con chi ha imparato a memoria le rispostine evasive studiate a tavolino .

  6. #6 by mumita on 30 June 2006 - 14:48

    Scusate se mi intrometto, ma se vi teletraspostassero svedesi testimoni di geova molto carini nel salotto di casa voi li cacciereste via?!!!Ok io sono impegnata e devo dire di sì…però se fossi libera direi di no!!

  7. #7 by GattoVI on 30 June 2006 - 14:43

    Alex_Vr: è un messaggio in codice?

  8. #8 by Alex_Vr on 30 June 2006 - 13:49

    @ Mister Q: se ti si presentassero dei testimoni di Geova svedesi, per cacciarli via invece di dire loro che la tazza di latte che stai preparando è per il tuo gnomo, gli dovresti raccontare che è per il tuo troll…;-)

  9. #9 by GattoVI on 30 June 2006 - 08:46

    MisterQ: ti consiglierei piuttosto un disgregatore romulano ;-)

  10. #10 by MisterQ on 30 June 2006 - 01:20

    Questo cross-over di StarTrek e testimoni di Geova mi inquieta un po’.Pensa se tra un po’ invece di citofonare, me li trovo in salotto col teletrasporto !?Potrei usare un phaser ?:)

  11. #11 by GattoVI on 29 June 2006 - 12:39

    mumita: beh, è proprio il senso di comunità che attira. Ma pure io, se dovessi vedere un fan di Star trek, lo saluterei come un vecchio amico :-)Alex_Vr: precisamente :-) Non so come traducano La Torre di Guardia: forse *Vakttornet

  12. #12 by Alex_Vr on 29 June 2006 - 12:26

    Vakta! immagino che significhi “Svegliatevi!”… o qualcosa del genere…;-)

  13. #13 by mumita on 29 June 2006 - 12:03

    Gatto, ho una coppia di amici testimoni di geova, che sono troppo divertenti, e con loro non parliamo MAI di religione,evitiamo l’argomento.D’altronde ci sono tante cose di cui poter parlare senza scomodare santi o presunti tali!!Quando sono venuti ad Oslo hanno visto per strada una ragazza, testimone come loro, e si sono salutati come se si conoscessero da sempre…questo senso di “forte comunità di appartenenza” mi ha stupito molto e mi ha fatto riflettere…poi mi hanno fatto ridere quando hanno finto di bussare alla porta del palazzo reale dicendo la famosa frase “testimoni di Geova”!!

  14. #14 by GattoVI on 29 June 2006 - 10:48

    ilariar: vicentino (da vergognarsi!).Perché questa predilezione per le bettolazze in cui sono frequenti gli accoltellamenti?? Che intenzioni hai???? ;-)

  15. #15 by ilariar on 29 June 2006 - 10:45

    No, ma aspetta, ma sei veneto? Ma pure io! (e allora?) ma allora si fa sto raduno di blogghers a Copenhagen? No, fatecelo sapere così che si prenota da qualche parte, in qualche bodega in cui sono frequenti gli accoltellamenti.

Leave a Reply

