Senilità

Quando uno tenta per mezzora di collegare il cellulare al PC tramite Bluetooth e non ci riesce, prova tutte le combinazioni possibili e non cè verso, bestemmia in turco, maremmano e uralico e non ha i risultati sperati, se la prende con la nuova versione della sua preziosa distribuzione Linux (mepis 6.0), e poi, dopo averci rinunciato, si accorge che se la chiavetta Bluetooth è nel cassetto e non collegata al cavo USB non ci sarà verso di far funzionare le cose,

allora

uno comincia a porsi domande sul proprio stato mentale.

P.s.: una volta connessa la chiavetta USB, il sistema ha riconosciuto il telefono in 3 secondi

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 27 April 2006 - 18:35

    gattopesce: il mio Athlon 64 3200, 1 giga ram, scheda video nvidia 5900, case, alimentatore da 450W bla bla bla, l’ho pagato 700 euro a gennaio 2005 (un anno fa!). Un bel po’ al di sotto della cifra che tu calcoli ad aprile 2006. Vedi tu.Se tu adesso compri lo stesso hardware che io ho comprato un anno fa e lo paghi di più, beh, padronissimo.L’entry level (l’Athlon più schifoso) è un 3800 (vedi HD-Computer) a 739 Euro.

  2. #2 by gattopesce on 26 April 2006 - 21:45

    la prima obiezione è che non ho bisogno di usare periferiche hw ad hoc perché i mac sono compatibili con quasi tutto l’hw che si trova in giro.quanto ai prezzi, basta fare un po’ di conti. ad esempio, io di serie ho un monitor TFT 20″ 16:10, risoluzione 1680×1050 con QuartzExtreme incorporato. Questo da solo equivale a 600/700 euro di spesa.Ho la webcam iSight incorporata di serie: altri 150 euro, e siamo a 750/850 solo con queste due voci.Il processore di serie è a 64 bit, un pc equivalente (quindi non entry-level) viene attorno ai 750 euro (Athlon 64 3200+), con masterizzatore dvd+-rw e hd 200/250 gb: e già con queste tre voci siamo a 1500/1600 euro.vanno aggiunte poi: il prezzo di due porte firewire e di una porta 10/100/1000 Ethernet, il prezzo di bluetooth 2.0 incorporato e il prezzo di 802.11g incorporata. Mettiamo che li trovi a buon prezzo e per tutti e tre te la cavi con 100 euro. siamo a quota 1600/1700.L’iMac 20″ Intel Core Duo ha le caratteristiche di cui sopra, con masterizzatore dvd dual layer di serie, e costa 1799 euro iva inclusa: non mi sembra siamo poi così drammaticamente distanti come prezzi. E va detto anche che adesso su questi ci gira anche WinXP in modo natico, e i primi benchmark hanno evidenziato che un iMac usato come PC Windows (brrr) come prestazioni rientra tra i computer a fascia alta.Anche quella dei mac come computer paurosamente cari è ormai una leggenda metropolitana. Certo, puoi sempre trovare un assemblato a 300 euro ma sarebbe come voler paragonare una Matiz coi finestrini a manovella con una Peugeot 407 coupé ;-)

  3. #3 by GattoVI on 26 April 2006 - 19:25

    Non ho capito la tua prima obiezione.E la “favola” secondo cui i MAC adesso costano come un PC, a parità di accessori, è, appunto, una favola.Al mondo non esistono solo i Sony. Ci sono altri prodotti di ottima qualità a prezzi decisamente inferiori.

  4. #4 by gattopesce on 26 April 2006 - 19:12

    eh eh gatto, su mac non serve usare una chiavetta usb ad hoc, funzionano tutte indifferentemente. io la mia (512MB) l’ho pagata 25 euro.il computer precedente non l’ho buttato, l ‘ho venduto. l’alimentatore aveva smesso di fare le bizze :)e poi il prezzo del mio computer non è poi così astronomico, se consideri le caratteristiche del monitor integrato. i sony in proporzione e in termini assoluti costano decisamente di più :)

  5. #5 by GattoVI on 26 April 2006 - 19:10

    gattopesce: ne riparleremo quando la tua connessione Bluetooth si scasserà ;-)

  6. #6 by gattopesce on 26 April 2006 - 10:41

    vedi cosa vuol dire avere un computer con bluetooth incorporato? niente chiavette da collegare, niente controlli da fare, niente problemi di senilità precoce ;-)

  7. #7 by ferruccio4 on 25 April 2006 - 14:23

    Nnnooo, il tormentone dell’estate nnnooo!!!

  8. #8 by GattoVI on 24 April 2006 - 20:05

    mumita: che canzone? Dimmi dimmi! Non posso rimanere all’oscuro ;-)

  9. #9 by mumita on 24 April 2006 - 19:54

    Ti prego basta con tjiriå, tjiriå bai bai non la voglio piu’ ascoltare e soprattutto non vorrei piu’ vedere il rapper che la canta e neanche l’altro sgorbio!!!Ieri alla radio c’era un’altra canzone che si prevede sara’ il tormentone della prossima estate….ma non ne voglio sapere nulla!

  10. #10 by GattoVI on 24 April 2006 - 18:22

    Alex_Vr: così impedito? ;-)mumita: non ti pareva un po’ strano vedere così bene i posti in cui cercavi gli occhiali? hi hi hiDAl momento che puoi usare quelle lettere, mi puoi anche trascrivere il testo della famosa tjiriå, tjiriå bai bai ;-)

  11. #11 by mumita on 24 April 2006 - 17:41

    Beh se ti puo’ consolare ieri cercavo i miei occhiali e li avevo indosso….sembra piuttosto grave!!!Un saluto da un pc norske con cui posso scrivere æåøåæøøåæøåæøå!!

  12. #12 by Alex_Vr on 24 April 2006 - 11:10

    Bene! Ora sai cosa provo io quando ho a che fare con la tecnologia….;-)

Leave a Reply

