I tassi pagano le tasse

Lo Skatteverket (lufficio delle tasse) ha deciso che lanno scorso ho pagato troppo e a giugno mi restituirà 12.811 kr (1.367 Eur).

Per la cronaca, le tasse ammontano al 35% del mio stipendio.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 6 April 2006 - 09:00

    mumita: è capitata la stessa cosa anche a me a gennaio: praticamente una busta paga in più. Pensavo fosse un errore e sono andato dal mio ex datore di lavoro ad informarlo che c’era stato un errore ;-) Quando mi ha confermato che invece erano le ferie, ho acceso un sorriso a 722 denti :-)

  2. #2 by mumita on 5 April 2006 - 23:18

    A me è appena arrivata una lettera dalla Norvegia in cui mi si dice di compilare un questionario in merito al lavoro svolto, per monitorare la mia soddisfazione lavorativa e soprattutto mi si rimborsano i soldi delle ferie di cui non ho usufruito lo scorso anno…dato che in Norvegia i giorni di ferie ti vengono rimborsati l’anno successivo ed io non ho mai chiesto ferie (non lavoravo molte ore a settimana) ho diritto a quei soldi…pensavo di averli già presi tutti lo scorso settembre, invece ne arriveranno degli altri…che bello prendere soldi da uno stato che di solito li prende sempre a te!!!

  3. #3 by GattoVI on 5 April 2006 - 19:46

    ashura99: hai perfettamente ragione. I dolci ( e la pizza) sono le cose che più mi mancano :-)

  4. #4 by ashura99 on 5 April 2006 - 18:11

    Gattovi: mmmm servizi, qualità e Italia. Termini tra loro antitetici.Ok ho esagerato….alcune cose in Italia vanno bene. Io ad esempio trovo sempre la marmellata nelle paste che devono contenere la marmellata e la crema in quelle che devono contenere la crema.Scusa sto degenerando…..;)

  5. #5 by GattoVI on 5 April 2006 - 15:12

    In Italia è il 33% circa. A me non “pesa” pagare molte tasse se i servizi sono di qualità (o ci sono servizi).In DK dovrebbe essere più o meno lo stesso, ma non vorrei mai lavorare in Danimarca :-(

  6. #6 by Sadie79 on 5 April 2006 - 14:39

    Eeeeh!! Ma come siete fortunati Voi in Svezia!! 35%? Uff… e che vuoi che sia!! =o)un salutone!! Sara

  7. #7 by GattoVI on 5 April 2006 - 12:01

    18,56 Euro? E’ chiaro che hai esportato illegalmente quella somma verso le Isole Cayman!E trattandosi solo di 18,56 Euro e chiaro che non sei un riccone quindi non hai alcun diritto di voler frodare lo stato, perciò sarai punito severamente.Sarebbe stato diverso se avessi omesso un paio di miliardi.

  8. #8 by ashura99 on 5 April 2006 - 11:35

    Italia:Lettera dal Ministero delle Entrate: controllando la sua dichiarazione del 2004 abbiamo riscontrato che ha omesso di pagare 18,56 Euro. La preghiamo di voler procedere entro e non oltre xxx (max 10 giorni) al pagamento della somma indicata pena …..Nel caso tu abbia pagato di più verrai contattato 3560 anni dopo..ma chettefrega tanto sei morto :((

Leave a Reply

