Fuori dal circo

Euronews ha mostrato un servizio sullintervento di Berlusconi al convegno della Confindustria a Vicenza. Si vedeva un uomo in chiara crisi mentale, con gli occhi fuori dalle orbite dalla rabbia, sco-ordinato nei movimenti (ma forse era la sciatalgia) e completamente privo di autocontrollo. Il suo intervento si è concluso con un mare di fischi (chissà come lo ha presentato il TG1)

Apro La Repubblica e leggo dellennesimo incidente diplomatico da parte di un ministro italiano nei confronti di un paese estero: questa volta lOlanda. La lista oramai comprende:
Finlandia
Svezia
Norvegia
Spagna
Olanda
Turchia (grazie BadGrass)

(ho dimenticato qualcuno?)

Tutti paesi notoriamente comunisti

Davvero siamo (siete!)  in mano ad una manica di dilettanti giunti al momento in cui la loro incapacità non può più essere nascosta sotto il tappeto.

 

Aggiornamento: il video è disponibile sul sito di Euronews

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 24 March 2006 - 08:22

    cyrano56: è quello che penso anche io, purtroppo.

  2. #2 by cyrano56 on 24 March 2006 - 00:14

    io non sono così ottimista (sigh! sob!)non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere…:-(

  3. #3 by GattoVI on 22 March 2006 - 19:04

    VolpeIndomita: sulla sensibilità personale non metto bocca, ma le battute vanno prese per battute.

  4. #4 by VolpeIndomita on 22 March 2006 - 18:39

    “VolpeIndomita: mi pare che il signore in questione, di mezzi per difendersi, ne abbia a sufficienza.”Mi sono spiegata male: lo so anch’io che Berlusconi come persona ha mezzi per difendersi che bastano e avanzano. Quello che volevo dire era un’altra cosa: ossia che *a me* sembra fuori luogo, non solo se diretta a Berlusconi ma a chiunque, una battuta sugli elettrochock. E’ come se sentissi fare una battuta sull’infibulazione, per fare un esempio. Non mi fa ridere la tortura, come idea generale. Poi… ovviamente è solo un’opinione personale, valida nè più nè meno che un’altra.

  5. #5 by GattoVI on 22 March 2006 - 18:03

    MisterQ: al punto dove siamo, non saranno le ultime parole dell’uno o dell’altro a fare grande differenza.

  6. #6 by MisterQ on 22 March 2006 - 16:15

    Il politically correct è una cagata pazzesca !Quello che mi sconcerta è che si sia parlato più di una claque che del discorso di Berlusconi e Prodi.Vedere una politica e molti elettori, sia di destra che di sinistra, che prestano più attenzione all’ apparenza che al contenuto, rende l’idea del pessimo stato in cui siamo.

  7. #7 by GattoVI on 22 March 2006 - 11:50

    Il politicamente corretto mi piace fino ad un certo punto.Quando diventa arma per difendere l’indifendibile o per tentare di zittire chi vuol fare uso del sacrosanto diritto di critica, allora non l’accetto.Berlusconi è un personaggio pubblico, molto pubblico, e come tale diventa non più una persona ma un personaggio, una entità. E’ lo stesso “figurante” che, davanti alle domande scomode, ha preferito tirare su l’altra comoda scusa della maleducazione (altrui! Non certo la propria) pur di svicolare.Ed il primo a non fare uso del politically correct è proprio lui.

  8. #8 by GattoVI on 22 March 2006 - 11:38

    VolpeIndomita: mi pare che il signore in questione, di mezzi per difendersi, ne abbia a sufficienza.La battuta di TheodoraB era decisamente carina e riuscita. E come battuta l’abbiamo intesa tutti.Se il signor Berlusconi vuole intervenire per dire la sua, questo blog si offre per ospitare le sue repliche.

  9. #9 by gattopesce on 22 March 2006 - 11:38

    che cominciamo anche qua con le esagerazioni del politically correct?occhio che il politicamente corretto portato all’estremo (all’americana per intenderci) assomiglia in modo preoccupante a quella che una volta si chiamava più direttamente e in modo meno politicamente corretto ipocrisia. e che se usata male (o bene, a seconda) può divenire un’arma per mettere a tacere opinioni scomode.

  10. #10 by VolpeIndomita on 22 March 2006 - 09:46

    “Di solito però gli uomini in chiara crisi mentale vengono rinchiusi e sottoposti ad elettrochoc….”Scusami, gatto, che questa è “casa tua”, ma non riesco a trattenermi… non fanno molto ridere le battute su certe brutalizzazioni perpetrate su chi non può/poteva difendersi.

  11. #11 by Torgul on 21 March 2006 - 23:20

    e il Sole 24 l’ala trozkista della Confindustria…sublime!

  12. #12 by GattoVI on 21 March 2006 - 17:22

    MisterQ: il convegno di Vicenza era aperto a tutti previa registrazione. Nella mattinata si sabato sono avvenute un sacco di registrazioni “sospette” (leggo su La Repubblica e su Il Corriere che c’era una nutrita presenza di forzitalioti – si fanno i nomi).Si tratta della parola degli uni contro quella degli altri. Solo che una di queste “parole” è testimoniata da molti (vedi i link di gattopesce qualche commento più sotto). Certo, li bollerai come “disinformazione di stampo comunista”: il Corriere è notoriamente un covo di bolscevichi e il Sole 24 l’ala trozkista della Confindustria.Ma da una parte (la mia) si parla di una claque di 250 persone; tu parli di 4000 persone esatsiate dall’intervento di uno che non ha più niente da dire.Tu non eri presente, io nemmeno. Però tu sei disposto a credere alla “propaganda” di regime (4000 persone che applaudono, non un dissidente? Nemmeno in Bulgaria). Io ho espresso dubbi.

  13. #13 by MisterQ on 21 March 2006 - 17:05

    Secondo voi è più semplice far entrare 250 persone in una riunione organizzata da chi non sopporta Berlusconi (i vertici di Confindustria), a cui si accede con inviti e badge di riconoscimento, oppure sputtanare un intervento applaudito da 4000 persone dicendo che c’erano 250 persone di claque ?Prodi corre la maratona e si dice che ne abbia fatta mezza in macchina…Berlusconi viene applaudito e si dice che si sia portato i tifosi da casa…Politica costruttiva !

  14. #14 by TheodoraB on 21 March 2006 - 14:53

    Di solito però gli uomini in chiara crisi mentale vengono rinchiusi e sottoposti ad elettrochoc….

  15. #15 by GattoVI on 20 March 2006 - 20:46

    BadGrass: Quella della Turchia mi mancava! Grazie della segnalazione: provvederò ad aggiungerla.

  16. #16 by BadGrass on 20 March 2006 - 20:32

    Certo che te ne dimentichi uno: la Turchia! Tempo addietro il nostro splendido premier baciò la mano alla nuora del premier Erdo?an.http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/politica/berlutur/berlutur/berlutur.htmlLa Turchia, si sa, è un Paese talmente comunista da averci persino la bandiera rossa!

  17. #17 by brokenarts on 20 March 2006 - 19:49

    Bah… Silvio non riesce neanche ad essere un dittatore serio.A Mussolini non è mai servita una claque, quando era il momento tutta l’Italia applaudiva a comando.Da sinistrorso qual sono spiace dirlo, però il Mussolini la Storia (nel bene e nel male) l’ha fatta. Per quel che riguarda il Berlusca… decideranno i posteri.E comunque… ormai c’ha 70 anni, dove non possono i voti potrà la biologia.

  18. #18 by mumita on 20 March 2006 - 17:59

    Gattopesce, scommetto che i 250 siano stati pagati, figurati se F.I. può avere dei volontari! Pensa che le passate elezioni non trovavano volontari che controllassero i seggi durante lo scrutinio e per le prossime lezioni hanno cambiato il modo di reclutare gli scrutatori, onde evitare tali “mancanze”. Mentre prima si era scrutatori per sorteggio (ovviamente non tutti!) ora per scrutare si deve essere segnalati da un rappresentante di un partito politico locale!Insomma “raccomandazione” alla luce del giorno anche per fare gli scrutatori!

  19. #19 by gattopesce on 20 March 2006 - 17:49

    gatto, infatti i 250 sono stati “raccolti” da tale Galan, presidente della Regione Veneto, ovviamente di F.I.

  20. #20 by GattoVI on 20 March 2006 - 17:22

    gattopesce: a Vicenza FI è partito di maggioranza. Figuriamoci se non raccolgono 250 idioti fra le loro fila (sempre che il Nano non se li sia portati da casa). La seconda categoria che hai citato spaventa anche me… ed è la stessa che fra qualche settimana rivoterà in massa il portatore come ha fatto nel 92.mumita: Berlusocni è una barzelletta al di fuori dell’Italia, tu lo sai benissimo. E ce n’è ben donde.

  21. #21 by gattopesce on 20 March 2006 - 16:42

    mumita, la storia dei 250 è stata ulteriormente confermata oggi da Pininfarina in un’intervista a Repubblica ma giusto per non farti scordare il livello dei nostri italioti, proprio oggi ho avuto un mezzo scazzo in mensa con un collega (uddicì/fi) che continuava a sostenere che questa dei 250 era una balla perché non è una cosa che si riesce a organizzare così bene (!). il che conferma che chi vota berlusconi o è in malafede/interessato o è una persona poco intelligente (questa seconda categoria mi spaventa di più della prima). e se mi guardo intorno…..

  22. #22 by mumita on 20 March 2006 - 16:37

    Siamo tutti sintonizzati sullo stesso tema…purtroppo!!Oramai è chiaro che Mr B. soffra di mania di grandezza e sia afflitto da turbe mentali, il che non depone a nostro favore agli occhi del mondo intero.La cosa più ridicola, che i TG italiani hanno omesso (ma non Euronews) è che Mr B.si è portato 250 persone che avevano il compito di applaudire qualsiasi cosa dicesse….non vi ricorda qualcosa di “dittatoriale”?

  23. #23 by gattopesce on 20 March 2006 - 15:46

    replay: si è però visto molto chiaramente nei servizi tg che il nostro portatore nano di democrazia zoppicava vistosamente al suo arrivo, ma mentre zompava qua e là sul palco durante il suo penoso show camminava perfettamente come tutti noiposso sentirmi autorizzato a pensar male?

  24. #24 by replay on 20 March 2006 - 14:18

    Era lombosciatalgia, certo, nessuna demenza o furia preelettorale, come osi? ;-)Abbiamo una conferma autorevole in tal senso dal Corriere Della Sera, da cui riporto la dichiarazione di Vladimir Luxuria (pseudonimo di Wladimiro Guadagno, candidato di Rifondazione comunista alla Camera) sulla lombosciatalgia che ha colpito Berlusconi nei giorni scorsi:”Lo dico senza ironia e senza intenti provocatori, ma avendo sofferto anch’io di lombosciatalgia in passato, so che una delle cause principali è portare i tacchi per lungo tempo. Consiglio un periodo di riposo adottando delle scarpe più comode senza alcun tipo di rinforzo.”S.

  25. #25 by GattoVI on 20 March 2006 - 12:20

    Finsvezia: in effetti potresti sempre dire che, se vince, non torni perché c’è Berlusconi; se perde che non torni perché ci sono i comunisti al potere ;-)

  26. #26 by Finsvezia on 20 March 2006 - 12:06

    Ma io stavo pensando che alla fine quasi quasi voto Berlusconi… cosí ho una scusa da mollare a mia madre quando mi chiede perché non voglio tornare in Italia :D

  27. #27 by GattoVI on 20 March 2006 - 11:58

    gattopesce: OK OK. Direi che può bastare :-)

  28. #29 by GattoVI on 20 March 2006 - 11:35

    Nono, fondi ne ha: circa 12 miliardi di euro (accumulati sappiamo bene come)

  29. #30 by Alex_Vr on 20 March 2006 - 11:22

    Sulla claque ho sentito anch’io stamattina la notizia alla radio… era preventivabile che si portasse dietro i sudditi, ma credo che quest’uomo (uomo?) non abbia davvero fondo…

  30. #31 by GattoVI on 20 March 2006 - 11:17

    gattopesce: io prendo tutto col beneficio del dubbio. Se i TG “di regime” presentano un Berlusconi in forma e applaudito dal pubblico, sento puzza di bruciato: mi chiedo se non è uno spot quello che vedo.Sulla presunta claque non saprei. Ne ho letto anche su La Repubblica, ma vorrei un parere un pochetto meno di parte. Certo non mi stupirei se fosse vero.

  31. #32 by gattopesce on 20 March 2006 - 10:16

    MisterQ: quello che forse i TG non hanno detto ma è scritto su tutti i giornali italiani ed è stato scritto oggi ufficialmente pure da Confindustria è che al momento dell’intervento di Berlusconi sono comparsi all’improvviso 250 delegati che si sono iscritti all’ultimo minuto e che se ne sono andati da Vicenza quando Berlusconi ha finito il suo intervento. Questi 250 signori sono quelli che hanno fischiato Della Valle e applaudito Berlusconi forsennatamente: si chiama claque e Confindustria non solo ha stigmatizzato questo comportamento ma ha stigmatizzato pure l’informazione tv, TG1 in testa, per il modo vergognoso con cui ha manipolato il servizio, tagliando i passaggi più scomodi di Montezemolo, Pininfarina e Della Valle in modo da stravolgere il senso di quanto hanno detto.Informati bene, tesoruccio, nell’Italietta del Berlusconi disperato succede pure quello.

  32. #33 by GattoVI on 20 March 2006 - 08:58

    Alex_Vr: che non corra buon sangue fra Montezemolo e Berlusconi si sa :-)Yzma: a vederla dal di fuori, la situazione italiana pare davvero una barzelletta.

  33. #34 by Yzma on 20 March 2006 - 00:25

    siete :-(

  34. #35 by Alex_Vr on 19 March 2006 - 22:20

    qui danno tutti la notizia dei fischi a Della Valle… ma anche che la dirigenza di Confindustria (Montezemolo) sia iratissimo con B.

  35. #36 by GattoVI on 19 March 2006 - 20:21

    opium: io sono molto pessimista. Non per le capacità del Nano, ma per l’imbecillità congenita dell’italiano medioscott.ronson: la cosa non mi stupisce

  36. #37 by scott.ronson on 19 March 2006 - 19:45

    Secondo Confindustria (nota associazione bolscevica), B. si è portato 250 persone di claque da casa, che si sono volatilizzate dal congresso alla fine della sceneggiata…a.

  37. #38 by opium on 19 March 2006 - 19:41

    gatto, non ci crederai… ma nonostante tutto silvio è ancora in lizza! potrebbe almeno non perdere, vista la porcata di legge elettorale fatta… g.

  38. #39 by GattoVI on 19 March 2006 - 18:12

    MisterQ: Se quello che dici è vero, allora Euronews ha profondamente manipolato la realtà.Ma io sono più propenso a credere che la realtà manipolata sia quella dei TG italiani.

  39. #40 by MisterQ on 19 March 2006 - 17:59

    No, non ero presente a Vicenza, ma i TG italiani hanno mostrato degli estratti non tagliati degli interventi di Prodi e Berlusconi. Trovo il servizio di EuroNews profondamente manipolato e poco obiettivo.Vedere Della Valle che rifiuta di andare sul palco, zittito dai fischi di una platea di suoi colleghi è un dato di fatto. Così come quando Berlusconi affonda nel ridicolo dicendo che il “colpo della strega” gli era venuto dopo aver parlato con una sindacalista incazzata.Idiozia pura…

  40. #41 by GattoVI on 19 March 2006 - 17:18

    MisterQ: non era questo ciò che traspariva dal servizio di Euronews.Tu eri presente a Vicenza?

  41. #42 by MisterQ on 19 March 2006 - 17:03

    A dir la verità, lui ha raccolto più applausi di Prodi e l’unico che ha provato a contestarlo è stato Della Valle, che non ha neanche preso la parola perchè fischiato dalla maggioranza dei colleghi industriali.Berlusconi ha fatto 3 minuti di battutine idiote prima di parlare “seriamente”. Roba da far cadere le palle…

  42. #43 by GattoVI on 19 March 2006 - 15:40

    Nella coalizione del Nano Malefico ci sono alcuni partiti che si ispirano dichiaratamente al nazismo. Oltre a fare prediche agli altri, dovrebbe forse guardare in casa sua

  43. #44 by kusanagi on 19 March 2006 - 13:30

    Si, il signor B. è effettivamente ormai alla frutta, e i suoi uomini “migliori” continuano a dar prova di civiltà e maturità in giro per l’Europa….:((LA cosa che forse pochi rilevano è che anche l’accanimento contro il comunismo era tipico del nazismo, ma chissà perchè, questo nessuno lo ricorda mai…Trattasi forse di amnesia collettiva ???

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: