Frutta e pargoli

Da Metro di oggi:

Över hundra irländska präster i pedofilhärva

(Più di 100 cento sacerdoti irlandesi inquisiti per pedofilia)

Dal 1940, sono stati più di cento i sacerdoti irlandesi messi sotto inchiesta per atti di pedofilia. Solo 8 sono stati condannati definitivamente. Per molti altri, le cause sono ancora in corso.

Certo che, per essere lIstituzione depositaria della Verità, ha un bel po di mele marca al suo interno. E se le mele marce non fossero solo quelle scoperte?

Anche nella cattolicissima Irlanda scoppiano questi scandali. In Italia no: non se ne parla, quindi non esiste. Non ho trovato traccia di questa notizia su Repubblica.it e su Corriere.it. (non ho controllato sul sito de LOsservatore Romano ma ho limpressione che sia piuttosto inutile) (LAftonBladet ne parla). Se qualcuno trovasse la notizia, per favore me lo faccia sapere.

<!– –>

  1. #1 by gattopesce on 10 March 2006 - 11:00

    torgul, per farsi sodomizzare da un cavallo bisogna inginocchiarsi e a quel punto se un buon cattolico ne approfitta per recitare nel “durante” anche un po’ di rosario, vedi che non c’è più contraddizione :-)mumita, quel che è ancora più vergognoso è che gli scandali di pedofilia vengono messi a tacere anche pagando (profumatamente) le vittime e quei fondi vengono presi dai soldi ricavati dalla chiesa con l’8 per mille: poi in tv, per convicerti a dargli quella somma, ti fan credere che usano quei soldi per il prete di montagna, per riparare le crepe della chiesa, per le missioni, per gli oratori ecc.ecc. con la tipica ipocrisia che ben conosciamo.

  2. #2 by Torgul on 9 March 2006 - 19:09

    Il problema è come li addestrano.I seminari sono realmente pericolosi…Ma in italia non è il “potere vaticano” che blocca queste notizie, ma l’ipocrisia del sistema, dove tutti si fanno inculare dai cavalli, ma poi in tv a dire quanto sono cattolici!Che schifo..

  3. #3 by mumita on 9 March 2006 - 16:20

    Questo argomento mi fa imbufalire:la violenza sui bambini è ignobile, raccapricciante e pensare che siano delle persone “di chiesa” a commetterla mi fa ancora più schifo, se è possibile!!!E poi si fanno portatori di valori morali e si arrogano il diritto di giudicare sugli altri!Se penso che il Vaticano li difende pure mi sento nauseare…..Ma che in che mondo di mer.. viviamo?

  4. #4 by Alex_Vr on 9 March 2006 - 15:22

    macché preti pedofili in Italia… fanno missione… vera e “spirituale” missione !;-)

  5. #5 by gattopesce on 9 March 2006 - 14:17

    non se ne parla dici? non ci sono condanne dici? vedi tu quante cose si possono fare con l’8 per mille dei redditi degli italiani (senza farle vedere negli spot della cei, ovviamente)

  6. #6 by momolina on 9 March 2006 - 13:55

    in italia preti pedofili??!! ma no quando mai ti confondi!!!!!…….

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: