Eventi

Uninformazione che di sicuro interesserà il globo terracqueo: non stupitevi se domani i giornali non parleranno daltro!
Ma voi lo saprete in anteprima!

Dopo solo 8 mesi (precisamente da aprile 2005) sono finalmente riuscito a far funzionare la scheda TV su Linux!!!!
La soluzione? Caricare il modulo con 2 parametri in una combinazione che non avevo mai provato prima.

Adesso che avete potuto gioire di questa lieta novella, potete tornare alle vostre vite (sempre che il mio annuncio non ve le abbia cambiate) :-)

Ite missa est

<!– –>

  1. #1 by Yzma on 7 December 2005 - 13:44

    amen ;-)

  2. #2 by GattoVI on 6 December 2005 - 16:30

    La tua percezione del mondo è decisamente distorta: non te lo dice sempre anche la tua amica tartaruga immaginaria?

  3. #3 by Forlivese on 6 December 2005 - 16:22

    Grazie per le figure di merda che ci regali sempre da Arrabbiato!Ciao sfigato!

  4. #4 by GattoVI on 6 December 2005 - 14:49

    Non plevedevo di usalla con Linux.Con finestle funzionava bene (coi dlivel folniti)

  5. #5 by gattopesce on 6 December 2005 - 14:38

    tu complato scheda cinese taloccata? tutti affalacci tuoi! ;-)

  6. #6 by GattoVI on 6 December 2005 - 14:36

    Ti manderò la mia scheda TV, poi vedremo.Anche io, per tutte le altre periferiche non ho dovuto fare un piffero. Mepis/linux le ha riconosciute perfettamente. Ma questa, Made in Boh, è stata un osso duro.

  7. #7 by gattopesce on 6 December 2005 - 14:31

    figliolo, per tua stessa ammissione ci hai messo otto (otto) mesi per far funzionare un device per tutte le periferiche (esterne e interne) che ho aggiunto al mio sistema non ho dovuto fare altro che collegarle al computer, senza installare niente altro né tanto meno dover litigare con le librerie di sistema, accenderle e usarle, senza reboot ovviamente. ti potrà sembrare una cagata ma di fatto questo l’ho potuto sperimentare di persona solo su una piattaforma. che ha tanti difetti senz’altro ma non quello di un plug & play fatto come dovrebbe essere fatto.

  8. #8 by GattoVI on 6 December 2005 - 14:24

    ecco, ci mancava proprio la tua mac-cagata quotidiana

  9. #9 by gattopesce on 6 December 2005 - 13:57

    plug&play, questo sconosciuto – per quasi tutte le piattaforme ;-)

  10. #10 by GattoVI on 6 December 2005 - 12:05

    Grazie della spiegazione :-)Sono un utente Linux minimo ma soddisfatto :-)

  11. #11 by CallMeIshmael on 6 December 2005 - 11:26

    si, modprobe è in grado di risalire alle dipendenze di un modulo, per cui se tu carichi con modprobe il modulo pippo, che ha bisogno prima di quello paperoga, modprobe carica prima paperoga e poi pippo. insmod carica solo pippo e si pianta.

  12. #12 by GattoVI on 6 December 2005 - 11:21

    Mi è sfuggita una “e” nel commento :-)Fra l’altro, per mesi ho letto sui vari siti che dovevo caricare il modulo con insmod, comando che mi dava sempre errore perché non trovava bttv. Siccome ero sicuro di averlo compilato come modulo, la cosa mi faceva inca**are non poco.Ieri sera un sito nuovo presentava invece modprobe come soluzione.Ed infatti! Qaplà, per dirlo alla klingon! :-)

  13. #13 by CallMeIshmael on 6 December 2005 - 11:02

    spero che tu facessi modprobe e non modprob altrimenti sfido che non ti andava :P

  14. #14 by GattoVI on 6 December 2005 - 10:05

    E non vi ho neppure chiesto l’offerta ;-)

  15. #15 by TheodoraB on 6 December 2005 - 10:02

    Diaciamo che sei stato più veloce si una omelia! ;)

  16. #16 by GattoVI on 6 December 2005 - 09:41

    Saperlo che scheda TV ho! Una robaccia PCI Made in Chissandostan, rimarchiata Made in China per darle valore ;-) In realtà se il tuner è Brooktree (BT878 – lo vedi guardando la scheda oppure dando lspci da shell) o Philips, ed il modulo bttv non lo riconosce automaticamente, devi trafficare un po’ con i parametri da passargli. Ho passato la serata a scrivere: rmmod bttv modprob bttv card=x tuner=y finché non ho trovato la sequenza giusta. Ho anche una scheda TV USB: neppure quella funzionava ma non mi ci sono mai dedicato, per cui magari sarebbe bastato un attimo.

  17. #17 by Finsvezia on 6 December 2005 - 09:29

    Che scheda TV hai? Io ne devo comprare una a mio padre per Natale, e visto che sto perorando l´abbandono di Finestre anche a casa vorrei prendere qualcosa di sicuramente compatibile con il pinguino (e magari quando mi faccio la Media Station ne prendo una per me :)). Ciao /F

  18. #18 by GattoVI on 6 December 2005 - 00:07

    io di più :-)

  19. #19 by Alex_Vr on 6 December 2005 - 00:02

    Sono proprio contento…;-)

Leave a Reply

