Like It or Not

Oggi ho avuto loccasione di ascoltare lintero album di Madonna

Giusto per alienarmi le simpatie unulteriore fetta di blogger, posso dire che non entrerà nella mia collezione di musica memorabile ;-)

Le canzoni sono abbastanza uguali fra di loro, e solo un paio hanno destato un po la mia attenzione ma nulla di più. Tutta roba già sentita in qualche maniera.

Lei poi non è che si produca in chissà quali virtuosismi vocali: un album assolutamente anonimo.

Memorabili comunque i testi: dal "ring ring goes the telephon" di Hung Up (glielha scritto la figlia?), "Paris and London, baby you can keepNew York is not for little pussies who scream" di I Love New York (infatti lei abita a Londra) , "je suis desolée, lo siento, ik ben [boh], sono spiacente, perdoname" di Sorry.

"Sono Spiacente"?? Avrà avuto un dizionario di quelli della Vallardi per non essere riuscita a trovare una forma più bella di questa :-)

 

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 22 November 2005 - 14:56

    I luoghi comuni servono solo a coprire dei vuoti mentali

  2. #2 by utente anonimo on 22 November 2005 - 14:36

    bo!ah ah ah che bello!cioè, che ridere…

  3. #3 by scott.ronson on 19 November 2005 - 11:39

    Beh, in quel video ti assicuro che la signora Ciccone è la controfigura sputata della nana australiana… allucinante. Non ha più una stilla di amor proprio.a.

  4. #4 by GattoVI on 18 November 2005 - 14:04

    gattopesce: bravo! La continenza è la via verso la temperanza

  5. #5 by dottssaelena on 18 November 2005 - 14:00

    eh, gattopesce, hai proprio ragione! e neanche tu scherzi con la penna rossa! :-) ;-)

  6. #6 by gattopesce on 18 November 2005 - 13:57

    gatto, ma io mi trattengo sempre =^–^=

  7. #7 by pereubu on 18 November 2005 - 13:50

    eh ehNon mi piace neanche la Natura, con la N maiuscola.Per l’Inferno, invece, possiamo parlarne.

  8. #8 by GattoVI on 18 November 2005 - 13:42

    Maledetto invertito! La Natura ha stabilito che questo sia il corso naturale degli eventi:Gay – MadonnaEtero- calcioBrucerai all’Inferno per questa tua perversione ! ;-)

  9. #9 by pereubu on 18 November 2005 - 13:30

    io sono etero e il calcio mi fa schifo

  10. #10 by GattoVI on 18 November 2005 - 13:00

    pereubu: sono finocchio e Madonna sta ai finocchi come il calcio sta agli etero ;-)gattopesce: e da quando ti trattieni ? ;-)

  11. #11 by gattopesce on 18 November 2005 - 12:50

    io avrei una teoria in proposito, ma temo che se poi la espongo il gatto tira fuori le unghie ;-)

  12. #12 by pereubu on 18 November 2005 - 12:48

    Oggi ho avuto l’occasione di ascoltare l’intero album di MadonnaCos’avevi fatto di terribile per dover pagare un dazio simile?

  13. #13 by gattopesce on 18 November 2005 - 12:20

    dottssaelena, tanto per fare la maestrina dalla penna rossa (visto che a quanto pare nel profondo nord va di moda), potrei aggiungere:lo siento = sorryperdóname = apologize:-)

  14. #14 by GattoVI on 18 November 2005 - 11:47

    Boh. Non sono così esperto né di Madonna né di Kylie Minogue ;-)Evito MTV come la peste, per cui raramente vedo i video; quello di Madonna l’ho visto 2 volte; Kylie Minogue l’ho presente solo in foto.

  15. #15 by scott.ronson on 18 November 2005 - 11:38

    Sì, parlo del video di Hang Up…a.

  16. #16 by GattoVI on 18 November 2005 - 10:55

    HA HA HAE poi dici a me di Madonna? ;-)

  17. #17 by kusanagi on 18 November 2005 - 10:53

    Giusto. Anch’io non so come avrei imparato tutte le parolacce americane se non avessi sentito un paio di film di Eddie Murphy in originale…son cose istruttive!!! :DD

  18. #18 by GattoVI on 18 November 2005 - 10:32

    Io ascolto tutto: è un buon modo per allenare l’orecchio ed imparare nuovi termini :-)

  19. #19 by kusanagi on 18 November 2005 - 10:29

    Ah perche’, tu li ascolti anche i testi delle canzoni di Madonna? Nn ti facevo propenso ad un siffatto spreco di neuroni !!!ps: come puoi notare sto arricchendo il mio vocabolario, visto che il tuo ormai sta diventando un blog dotto….Se invece ne vuoi uno pisolo, ti aspetto invece nel mio…:D

  20. #20 by dottssaelena on 18 November 2005 - 09:11

    sì, risposta decisamente preparata! se ci fai caso, anche nei film tradotti lo usano: esempio tipico di ‘doppiagese’, purtroppo legato all’immagine sullo schermo e al sincrono col labiale [provate voi a far stare un ‘mi dispiace’ nel tempo e nel labiale in cui gli anglofoni dicono ‘sorry’ – ‘scusa’ non è sempre la scelta più adatta al contesto].e poi ‘lo siento’ vuol dire mi dispiace, mentre ‘perdoname’ è proprio chiedere scusa…oggi sono in vena di fare la precisina! ;-)

  21. #21 by GattoVI on 17 November 2005 - 23:26

    Alex_Vr: corretto, grazie. Lo siento e perdoname (per quanto ne so io) non sono formali quanto sono spiacente.scott.ronson: parli del video di Hang Up?

  22. #22 by scott.ronson on 17 November 2005 - 23:13

    Il singolo ha una melodia sinistramente simile a “Children” di Robert Miles…E perché nel video c’è Kylie Minogue, invece di Madonna? :-Pa.

  23. #23 by GattoVI on 17 November 2005 - 18:08

    Assolutamente sì! Alberto Camerini sì che la sapeva lunga ;-)

  24. #24 by utente anonimo on 17 November 2005 - 18:06

    Allora meglio «Ich liebe dich, je t’aime, ti amo, I love you» di Tanz Bambolina

Leave a Reply

