Cantami o diva…

La pubblicazione di una mia foto nel post precedente ha suscitato mugugni presso qualcuno.

Capita infatti che il sottoscritto sia leggermente allergico alle foto e preferirebbe farsi estrarre un rene senza anestesia piuttosto che apparire sulla carta chimica.

Succede che, nonostante i miei reitereati "inviti" (minacce?) a non inquadrarmi, alcuni trovino invece questa attività stimolante e mi vengano scattate delle foto.

La mia pacata reazione a questo comportamento va da un razionale attacco isterico (si chiama ossimoro) in cui comincio a roteare su me stesso stile Wonder Woman – o meglio, stile Diavoletto di Tasmania – e distruggo tutto quello che cè nellarco di 753 metri (mettete in salvo i bambini – Gianfranchinooooooooooo! Dove sei?) ad un assalto allapparecchio che ha immagazzinato la mia immagine con relativa disintegrazione dello stesso.

Che io abbia deciso di pubblicare una mia foto, sono esclusivamente cazzi miei; un momento di follia.
La mia immagine è, appunto, mia (e come tale, tutelata anche dal codice civile) per cui decido io come, dove, quando e se pubblicarla, stamparla, divulgarla ecc.

Capito? Per farla ancora più chiara, un esempio terra terra:
Se qualcuno entra nel mio orto e mi prende i pomodori, siamo davanti ad un caso di furto. Se, invece, i pomodori sono io a darli, siamo davanti ad unaltra faccenda.

<!– –>

  1. #1 by gattopesce on 10 November 2005 - 17:41

    tranquillo gatto, la storia è stata infelice per molti motivi ma non per quello dell’aspetto fisico ;-) e comunque mi sembra tu abbia caratteristiche caratteriali diametralmente opposte a quelle del soggetto in questione

  2. #2 by GattoVI on 10 November 2005 - 16:38

    gattopesce: potevi sorvoloare sulla tragicità della tua storia. Adesso mi sento colpevole.kiara: non è che ti sbaglio col maiale?? ;-)moroconocchiali: niente pomodori: quelli che si trovano qui hanno un piacevolissimo gusto di acqua distillata :-/

  3. #3 by utente anonimo on 10 November 2005 - 16:31

    come dice il proverbio…DEL GATTO ‘UN SE BUTTA VIA GGNENTE!insomma, a me sei piaciuto, toh!kiara

  4. #4 by gattopesce on 10 November 2005 - 14:02

    hai ragione gatto, mai fidarsi delle foto.photoshop fa miracoli ;-)p.s. comunque tu nella foto assomigli fisicamente moltissimo a un mio ex – per la cronaca non fu esattamente una storia degna di essere consegnata agli annali :-(

  5. #5 by moroconocchiali on 10 November 2005 - 12:52

    dai dacci qualche pomodoro, oh bbbonazzo! :-)))))))

  6. #6 by GattoVI on 10 November 2005 - 10:17

    Grazie per gli immeritati complimenti ma non fidatevi mai delle foto!dottssaelena: carina la “foto-igienicità” ;-) eaglehawk: non ho mai avuto ambizioni da primadonna; tutt’altro.

  7. #7 by eaglehawk on 10 November 2005 - 10:10

    Be’, per quanto ti possa interessare:mi ero fatto un’idea completamente diversa di te, smentita dalla fotografia. In realtà, vedendoti sembri una persona molto simpatica (e questo era già appurato) e molto buona. Non capisco questo tuo incaponirti nel mantenere il ruolo di sorellastra acida di Cenerentola. Perchè accontentarsi di una parte secondaria, se puoi vestire i panni della primadonna? :)

  8. #8 by dottssaelena on 10 November 2005 - 10:04

    anche io sono piuttosto restia a farmi fotografare, causa foto-igienicità…comunque tu mi sembri proprio carino! :-)

  9. #9 by Torgul on 9 November 2005 - 23:49

    Uhhh, che amici isterici che hai!!MA che je frega se ti sei fatto una foto al cesso, nudo per metà e col festito metallizzato per l’altra metà!…Beh, effettivamente, fossi tuo amico mi preoccuperei un po’ anch’io…. :P

  10. #10 by GattoVI on 9 November 2005 - 21:39

    “uomo onesto”? Bene! Allora il trucco funziona ;-)

  11. #11 by quisquose on 9 November 2005 - 21:33

    Beh, finalmente ho visto la tua faccia: sembra quella di un bell’uomo onesto, per cui ti assumerei; concordo poi sul fatto che poche cose sono così irritanti quanto l’ essere fotografati contro la propria volontà.

  12. #12 by GattoVI on 9 November 2005 - 20:59

    gattopesce: dovrei parlare di.,. piselli o melanzane? ;-)MisterQ: a parte la faccia già cicciotella (è una bambina, fatta a forma di bignè…), c’è un secondo motivo per cui mi si vede solo da metà torso in su ;-)mumita: in effetti a volte sembro più nordico di molti svedesi! Poi parlo pure poco e questo mi rende quasi finalndese ;-)La foto al cesso è un classico… soprattutto se non si hanno altri specchi in casa :-)Però pubblicala la tua, dai! Vuoi mettere un cesso di Bergen!? he he he

  13. #13 by mumita on 9 November 2005 - 20:37

    Mi sono letta tutti i commenti al post con la foto….hai un aspetto più nordico che mediterraneo, al contrario mio, ma in fondo tu hai origini “CELTICHE”…eh, eh…niente male il Gatto…… Non ascoltare tutte le critiche a cravatta e camicia, piuttosto per me la parte triste della foto è il cesso come sfondo….pensa che tempo fa, mentre ero in vacanza a Bergen, ho fatto anch’io una foto al cesso dell’ostello, pensando di pubblicarla nel blog….poi ci ho ripensato….sarà mica “roba da nordici”?

  14. #14 by MisterQ on 9 November 2005 - 20:12

    la mia prima impressione vedendo la foto è stata :”E perchè mai si dovrebbe mettere a dieta ? “Su, che ti piace lamentarti di gamba sana !

  15. #15 by gattopesce on 9 November 2005 - 19:27

    sulla faccenda del prendere e dare ho sentito fare lo stesso discorso da una signora, solo che lei invece che di pomodori parlava di una patata

Leave a Reply

