Facciamo un po come ci pare…

alzozero

Questi sono una parte dei commenti al post precedente.
Mi pareva di essere stato chiaro.

Peccato che stasera il post sia stato letto durante la trasmissione.

Allora, cosa me lo chiedono a fare?

Certo che un po di correttezza sarebbe stata cosa gradita. <!– <rdf:Description rdf:about="http://gattovi.splinder.com/post/5986079&quot; dc:identifier="http://gattovi.splinder.com/post/5986079&quot; dc:title="Facciamo un po come ci pare…” dc:subject=”” trackback:ping=”http://www.splinder.com/trackback/5986079&#8243; /> –>

  1. #1 by GattoVI on 13 October 2005 - 15:13

    No, non vi siete posti il quesito: vi siete cercati una spiegazione che vi andasse bene.E’ una cosa ben diversa.Saluti.

  2. #2 by utente anonimo on 13 October 2005 - 14:47

    Grazie, ci siamo posti il quesito, e abbiamo risposto anche a questo.

  3. #3 by GattoVI on 13 October 2005 - 13:08

    L’email la pubblicherò di sicuro.Se volete avvalervi del “diritto di citazione” fate a meno di chiedere se potete citare.Io avevo comunque espressamente negato la mia autorizzazione. Non ho i mezzi/la volontà per controllare, ma mi fido di quello che dice gattopesce: “violare un’autorizzazione negata è tuttora un reato penale in Italia….”Non mi interessa proseguire questo discorso, ma ponetevi lo stesso l’interrogativo.Saluti

  4. #4 by utente anonimo on 13 October 2005 - 12:57

    Ho spedito una email di scuse – e motivazioni che non giustificano quanto fatto ma fanno capire il senso e il motivo di quanto fatto – al signor “GattoVi”. Proponendo, fra le altre cose, pubbliche scuse in diretta. Non so se l’email in oggetto verrà postata su questo blog ma la nostra volontà rimane. Immutata. Malgrado il “diritto di citazione”.Grazie molte.Valerio Lo Monaco (per esteso)Direttore Responsabile della testata giornalistica RadioAlzoZero (per esteso).

  5. #5 by GattoVI on 13 October 2005 - 12:06

    Combinazione? Cassetta di sicurezza? Sentiamo un po’… ;-)

  6. #6 by kusanagi on 13 October 2005 - 12:02

    Anch’io uso flickr, guarda un po’ tu la combinazione :))

  7. #7 by GattoVI on 13 October 2005 - 11:59

    Ah, a questo so rispondere :-)Di solito le immagini che mi interessano preferisco metterle sul mio spazio web: questo mi mette al riparo da cambiamenti e variazioni del sito da cui l’immagine proviene; inoltre le immagini di altri siti, anche se linkate, consumano la banda altrui e ciò può diventare un problema per alcuni che magari hanno una quantità di banda limitata, oltre alla quale il provider blocca gli accessi (grazie a Prometeo per la spiegazione a suo tempo).Io uso flickr.com: mi pare (finora) affidabile. E’ gratuito e relativamente semplice da usare.

  8. #8 by t0r3 on 13 October 2005 - 11:49

    bhe s’è per quello io ho imparato l’anno scorso,prima avevo solo mocassini.cmq la domanda tennica riguardava le immagini nel blog, volevo chiederti se tu inserisci semplicemente il link ad un’immagine esistente già in rete o se ti sei preso uno spazio da qualche parte

  9. #9 by GattoVI on 13 October 2005 - 11:39

    Io che ne capisco? De che? Non riesco nemmeno ad allacciarmi le scarpe per bene…

  10. #10 by t0r3 on 13 October 2005 - 11:35

    gatto tu che sei uno che ne capisce posso farti qualche domanda tennica?

  11. #11 by GattoVI on 13 October 2005 - 11:34

    Ma tu sei già una blogstar ;-)

  12. #12 by CallMeIshmael on 13 October 2005 - 11:32

    Gatto: Mi è venuta la curiosità di sapere chi sono ‘sti qua, in effetti, visto che ieri hanno seminato quell’annuncio su quasi tutti i blog che frequento.Cavolo, da me non si sono visti, ecchediamine! A questo punto sono geloso.

  13. #13 by GattoVI on 13 October 2005 - 11:30

    E’ quello che penso pure io dei miei post :-)

  14. #14 by t0r3 on 13 October 2005 - 11:27

    meno male che quello che scrivo non è assolutamente interessante…

  15. #15 by GattoVI on 13 October 2005 - 11:24

    Mi è venuta la curiosità di sapere chi sono ‘sti qua, in effetti, visto che ieri hanno seminato quell’annuncio su quasi tutti i blog che frequento.

  16. #16 by t0r3 on 13 October 2005 - 11:21

    ma la trasmissione l’hai ascoltata per vedere se ti citavano? :P

  17. #17 by CallMeIshmael on 13 October 2005 - 10:59

    :-))), lo so figurati se mi considero una star della blogosfera!!!

  18. #18 by GattoVI on 13 October 2005 - 10:58

    Gattopesce: l’email è partita iersera alle 22.30. Il testo è più o meno lo stesso del post.CallMeIshmael:Rat-Man: “Il successo non mi ha dato alla testa. Rimango sempre quel semplice ragazzo di Betlemme che tuttti conoscono”Cameriere: “Posso portarle del vino, signore?”Rat-Man: “No, portaci dell’acqua. Penso poi io a tramutarla, grazie…”

  19. #19 by gattopesce on 13 October 2005 - 10:57

    ma non sto parlando di te, callmeishmael, ma di qualcuno che effettivamente si è messo a vivere per quello

  20. #20 by CallMeIshmael on 13 October 2005 - 10:52

    Un po’ è umano, basta non vivere per quello. Anche io sono stato citato in blog di alta tiratura, ho fatto mille accessi in un giorno, che di solito non ne faccio cento, mi sono vantato un po’ con gli amici, ed è finita lì.Ma sono rimasto il ragazzo semplice che ero :-)

  21. #21 by gattopesce on 13 October 2005 - 10:50

    callmeishmael, sul bisogno irresistibile di essere citati potrei fare il nome di un paio di star della blogosfera che ormai si son convinte di essere il centro del mondo e che pur di essere nominati/citati sia pure da radiotrash.net darebbero via anche il ©ü£Ø eh eh eh ;-)

  22. #22 by gattopesce on 13 October 2005 - 10:45

    manda una bella email di fuoco ad Adriana Novello (curatrice della trasmissione) e al direttore responsabile Valerio Lo Monaco, ricordando loro en passant che violare un’autorizzazione negata è tuttora un reato penale in Italia….

  23. #23 by CallMeIshmael on 13 October 2005 - 10:45

    Devi capirli Gatto, loro fanno la domanda ma non leggono la risposta, perchè è a-s-so-l-u-t-a-m-e-n-t-e i-n-c-o-n-c-e-p-i-b-i-l-e che qualcuno rinunci ad una citazione. Ci sono blogger che ucciderebbero per un link, e persone che si alzano alle 5 del mattino di domenica, per prendere la nave, andare in torpedone agli studi di Buona Domenica, prendere un posto in prima fila per essere inquadrati vicino a Costanzo. CI sono anche persone che hanno fatto il veglione di capodanno il 30 Dicembre, perchè quelli di Buona Domenica lo registrano un giorno prima. Tutte cose vere, eh, non sto inventando.Per cui, capiscili, se anche avessero letto la tua risposta, avrebbero pensato che tu ti sei sbagliato a scrivere. Perchè non può essere, che uno rifiuti una citazione. E chi cazzo si crede di essere per farlo?

  24. #24 by GattoVI on 13 October 2005 - 10:32

    Urka! E´vero; non ci avevo pensato :-)

  25. #25 by utente anonimo on 13 October 2005 - 09:54

    é l´allemansrätten dei blog… peró all´italiana: sta lá, e allora ci faccio quello che mi pare… mi pare la cosa confermi la sostanza del tuo post ;)

  26. #26 by taddeo17 on 13 October 2005 - 00:45

    chiama la polizia postale come farebbe il matty! ero sicuro che l’avrebbero letto, non stanno certo a ritornare a leggere una tua eventuale risposta. chiedi consiglio all’odontoiatra padano su come fare, lui ha un rapporto privilegiato con le forze dell’ordine. ;-)good luck! hai tutto il mio(paillettato) sostegno!T.

Leave a Reply

