Piccolo spazio pubblicità

Ne avevo parlato sul blog di Francesco.
Adesso ho trovato il modo di metterlo online.
Secondo me è una delle cose più divertenti ed autoironiche mai viste :-)

Vedi il file (2,8 mega) <!– –>

  1. #1 by GattoVI on 17 October 2005 - 13:55

    gattopesce: non ho mai visto lo spot della Nuova Croma; lo slogan l’ha citato AriaCielo.Devo dire che faccio fatica a ricordare la Fiat Cagata: così tanti modelli fra cui scegliere ;-)

  2. #2 by gattopesce on 17 October 2005 - 13:53

    gatto, stai facendo confusione con uno spot della fiat di qualche anno fa, quando promuoveva la FIAT “Cagata” ;-)

  3. #3 by GattoVI on 17 October 2005 - 13:27

    La FIAT qui non fa pubblicità (ovviamente). In compenso ci sono pubblicità della Volvo in italiano!!!Certo che lo slogan della Fiat per la Croma fa veramente *cagare*

  4. #4 by AriaCielo on 17 October 2005 - 13:23

    Io la trovo divertentissima. Almeno e’ ironica e sorprendente, vuoi mettere con la campagna della Fiat Croma all’estero: “cosi’ bella che non sembra neanche una FIAT”. Quello si’ che e’ masochismo…

  5. #5 by taddeo17 on 13 October 2005 - 22:54

    caro prof., vada ad ascoltarsi in cuffia mariella nava!;-)(è probabile che Le piaccia pure quella sciacquina)

  6. #6 by Alex_Vr on 13 October 2005 - 15:06

    @ taddeo: non direi…;-)

  7. #7 by taddeo17 on 13 October 2005 - 00:47

    sì, con te! ;-)

  8. #8 by GattoVI on 12 October 2005 - 21:54

    Alex_VR: ma hai presente con chi stai parlando? ;-)

  9. #9 by Alex_Vr on 12 October 2005 - 21:45

    a me sembra tutto molto semplice. La pasta svedese è buona tanto che la mangiano anche gli italiani. Punto. Non c’è niente di contorto se non nella mente che la vuol leggere in modo contorto.

  10. #10 by taddeo17 on 12 October 2005 - 13:48

    tornando all’argomento di questo post: il tuo commento(n°2) mi sembra intelligente ma troppo arzigogolato x cogliere davvero il senso di questa pubblicità. l’ho vista e rivista. e non ho mai trovato pubblicità con messaggi così sottilmente contorti. sarebbe controproducente. di certo, non credo sia quello che arriva al pubblico televisivo che generalmente guarda distrattamente la tv. la pubblicità gioca solitamente con l’effetto sorpresa o coi più triti luoghi comuni, ma sempre deve essere facilmente digeribile, o non coglie nel segno. mi sbaglio? ho le digestione + lenta della media?

  11. #11 by utente anonimo on 12 October 2005 - 12:53

    (ciomp ciomp ciomp) qualcuno vuole un po’ di pop-corn?(ciomp ciomp ciomp)

  12. #12 by taddeo17 on 12 October 2005 - 12:39

    qui, x la gioia di grandi e piccini ci vorrebbe davvero una borsettata(con le pailllettes i graffi sono assicurati!) sul grugno del Gattaccio Sesto! ;-)sono sicuro che nello scontro fisico avrei la meglio io. tanto poi potrei assoldare un Meluzzi qualunque x giustificare la mia reazione pressapochista! sono “shameless” e pronto x la de filippi! voglio un lavoro in tv!!!!

  13. #13 by GattoVI on 12 October 2005 - 12:32

    Peccato: avevo voglia di farmi 4 sane risate. Non è valsa la pensa smettere di ignorarti: rimedio subito.

  14. #14 by taddeo17 on 12 October 2005 - 12:24

    no, le armi migliori le tengo x i momenti di debolezza(tua). inutile sprecarle ora.

  15. #15 by GattoVI on 12 October 2005 - 12:17

    Velenosità? Accomodati pure. Vediamo se sono meno “banali” della pubblicità della Felix

  16. #16 by taddeo17 on 12 October 2005 - 12:07

    allora questo non è un “reality blog”? orpo! ho sbagliato tutto! peccato: avevo un paio di velenosità sul conto del tenutario che….vabbè, mi sforzerò di far finta di non essere un’acida casalinga debosciata.

  17. #17 by GattoVI on 12 October 2005 - 10:14

    gattopesce: rimarrai deluso. Una cosa piace o non piace. Non sarò certo io a sindacare che qualcosa deve piacere per forza perché lo dico io: questo lo lascio agli anelli di fumo.

  18. #18 by utente anonimo on 12 October 2005 - 09:36

    dunque: poltroncina comoda, pop-corn, birra a portata di mano, piedi scalzi, telefono staccato e rutto libero: un bel duello a borsettate gattovi-taddeo17 non me lo perdo assolutamente!!! ;-)

  19. #19 by taddeo17 on 11 October 2005 - 22:55

    x fortuna sappiamo entrambi che non è così. :-)

  20. #20 by GattoVI on 11 October 2005 - 21:47

    Valeva la pena aspettare che tu esprimessi i tuoi gusti. Adesso la mia vita ha finalmente un senso.

  21. #21 by taddeo17 on 11 October 2005 - 21:33

    grazie x avermi esonerato dall’obbligo di capire le finezze umoristiche di una cosa tanto noiosa quanto questa pubblicità. preferivo di gran lunga la pubblicità dei preservativi con Jean pierre degli Army Of lovers. dipenderà dai miei gusti grossolani…

  22. #22 by GattoVI on 11 October 2005 - 14:11

    In effetti erano gli italiani quelli isterici.”it’s the pasta revolution!”

  23. #23 by Alex_Vr on 11 October 2005 - 14:06

    mi è piaciuta… non invasiva… e il clima idilliaco-campagnolo è adatto alla mentalità svedese: “perché agitarsi, se si può vivere tranquilli e in pace?”;-)

  24. #24 by GattoVI on 11 October 2005 - 12:01

    Giusta osservazione ;-)

  25. #25 by utente anonimo on 11 October 2005 - 11:55

    anche io alle 9.22 sono in piedi da 2 ore e 22 minuti ma l’essere in piedi non ha alcuna correlazione con l’essere sveglio ;-)

  26. #26 by GattoVI on 11 October 2005 - 09:48

    Scusa? Alle 9.22 “quando uno si è appena svegliato”????? Alle 9.22 io sono in piedi da 2 ore e 48 minuti!!!!

  27. #27 by utente anonimo on 11 October 2005 - 09:22

    ragionamento troppo complicato per quest’ora della mattina quando uno si è appena svegliato ;-)

  28. #28 by GattoVI on 11 October 2005 - 08:29

    Gli svedese leggono benissimo che la pasta fa schifo agli italiani, nonostante la pubblicità dica: “la pasta preferita da chi ama veramente la pasta”. Ma è notorio in tutto il mondo che gli italiani, per principio, schifano la pasta all’estero (“Gli svedesi che fanno la pasta?!?”). Ma dove sta scritto che perché fa schifo agli italiani non deve piacere agli svedesi? Un cinese sarebbe probabilmente disgustato se un italiano gli proponesse una carbonara fatta con spaghetti di riso. Questo rende immangiabile la carbonara ad un italiano? Ma non ti preoccupare: nessuno pretende che tu la capisca.

  29. #29 by taddeo17 on 11 October 2005 - 01:36

    divertente? perché? xché si capisce che la pasta felix fa sicuramente schifo ma che forse gli svedesi non lo capiranno dalle espressioni degli attori italiani? srebbe l’autoironia? la Felix che sa di fare un prodotto scadente e prende x il culo i suoi acquirenti svedesi? mah! che umorismo nordico…

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: