Fruktansvärd

Gennaio si avvicina per cui ieri ho cominciato a dare unocchiata al mio futuro prossimo (casa e lavoro); la situazione è fruktansvärd (terribile).

Sono assai depresso.

 

E ho pure mal di denti.

 

aggiornamento: pare che, grazie al mio ignobile responsabile, io non avrò diritto al sussidio di disoccupazione in Svezia. Attendo che mi cada una satellite sulla testa (per fortuna questo si è già sfracellato) o di essere investito da un camion guidato da una lesbica transessuale non operata, ipovedente, ubriaca, con le estenscion verde pistaccio e una puzzola sul cruscotto come portafortuna.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 11 October 2005 - 09:35

    Carattere, solo carattere.

  2. #2 by utente anonimo on 11 October 2005 - 09:23

    “essere orsi” nel senso del carattere o nel senso del physique du rôle? ;-)

  3. #3 by GattoVI on 10 October 2005 - 19:34

    Beh, grazie del sostegno :-) Comunque, qualche soldino l’ho messo da parte (essere orsi ha i suoi vantaggi :-) ) per cui non faro la fame per qualche tempo.La Svezia non riuscirà a liberarsi di me :-)

  4. #4 by Topo73 on 10 October 2005 - 18:08

    Gatto, in bocca al lupo. se ti stanchi della svezia e ti viene in mente la svizzera fammi un fischio che ti do delle info.

  5. #5 by utente anonimo on 10 October 2005 - 18:06

    Francamente, io prima di andarmene mi scolerei una bella bottiglia di vodka, la riempirei poi di benzina, e farei un bel lancio di molotov sulla scrivania di questo tuo “responsabile”. A quanto vedo, le teste di cazzo sono diffuse ovunque.Ale

  6. #6 by eaglehawk on 10 October 2005 - 17:38

    …puoi sempre buttarti in politica, tanto lì prendono tutti.

  7. #7 by utente anonimo on 10 October 2005 - 17:13

    mai sentito parlare di una commedia intitolata La venexiana? ecco, vediamo se ti ricordi o indovini che mestiere fa la protagonista….

  8. #8 by GattoVI on 10 October 2005 - 15:47

    Ma tu sei venessiàn: sei già ricco di tuo ;-)

  9. #9 by utente anonimo on 10 October 2005 - 15:37

    gatto, mi chiedi se ha funzionato? beh ho appena comprato casa ;-)

  10. #10 by GattoVI on 10 October 2005 - 15:12

    Mi guarderò bene dal farle questo sgarbo di cattivo gusto.

  11. #11 by taddeo17 on 10 October 2005 - 15:09

    a me la camionista talpa e lesbo-trans fa tanta tenerezza… :-))spero non sporchi troppo di peli e sangue le ruote del suo tir quanto t’investirà.

  12. #12 by GattoVI on 10 October 2005 - 14:46

    Non so: con te ha funzionato? hi hi hi

  13. #13 by utente anonimo on 10 October 2005 - 14:28

    per il nuovo lavoro: provare con parrucca nera, minigonna ascellare e calze a rete? ;-)

  14. #14 by GattoVI on 10 October 2005 - 14:02

    La mia folosofia per il lavoro è: “qualunque roba purché non si accorgano di quanto inetto sono”.Al momento scarto la pizzeria, ma non si sa mai ;-)

  15. #15 by utente anonimo on 10 October 2005 - 13:57

    mah guarda… si trova parecchio anche in inglese (da me per esempio si lavora in inglese… anche io il danese lo schifo :P)… ovvio che poi dipende da che tipo di lavoro cerchi, peró in generale la situazione a Malmö non é delle piú rosee al momento, per cui tocca adattarsi (peró la pizzeria sotto casa mia cerca un pizzaiolo… se ti interessa :D) /F

  16. #16 by GattoVI on 10 October 2005 - 13:52

    La Danimarca al momento la lascio perdere: già faccio fatica con lo svedese (e sarà un dramma con lo skånese :-/ ); il danese (e i suoi vomiti – sai a cosa mi riferisco) è un osso troppo duro.

  17. #17 by utente anonimo on 10 October 2005 - 13:49

    Dai un´occhiata anche in Danimarca… lí lavoro se ne trova generalmente di piú, é pagato meglio e non é eccessivamente lontano… puoi dare un´occhiata ai soliti monster e stepstone, o anche jobzonen.dk e jobindex.dk ;) Se mi dici cosa cerchi posso tenere gli occhi aperti ;) /F

  18. #18 by GattoVI on 10 October 2005 - 13:35

    Ho dato un’occhata ieri alle case: almeno non finirò sotto un ponte :-)Per il lavoro è un altro paio di maniche…

  19. #19 by utente anonimo on 10 October 2005 - 13:29

    Grazie per la visita ;)Io ho sempre lavorato solo a Copenhagen, per cui le regole svedesi un po´ mi sfuggono… peró almeno in DK non é necessario essere membri della “facket” per avere l´A-kassa… A Malmö si sta bene, fammi un fischio se ti servono suggerimenti per casa/lavoro… Ciao /F

  20. #20 by GattoVI on 10 October 2005 - 13:20

    Francesco: l’A-Kassa funzia se sei iscritto (da almeno 6 mesi) al sindacato di categoria. Il mio capo/mentore si è ben guardato dal dirmelo.Mi occupo della logistica in una ditta che commercia in acciaio.Pensa che ho intenzione di trasferirmi proprio a Malmö :-)

  21. #21 by utente anonimo on 10 October 2005 - 13:17

    Perdonami… ma tu a Karlstad che lavoro fai? Ma l´A-kassa non ce l´hai?? Ciao /Francesco

  22. #22 by GattoVI on 10 October 2005 - 12:43

    gattopesce: tu sì che sai come tirarmi su. Vado ad aprire il gas.

  23. #23 by utente anonimo on 10 October 2005 - 12:17

    eh, per il “flessibilissimo” e “modernissimo” mercato del lavoro italiano, un 35enne viene equiparato a un 65enne – ossia non lo assume più nessuno, poco importa che ha ancora davanti a sé almeno altri 30 anni di lavoro. qua siamo ancora in pieno ‘800 da questo punto di vista, altro che XXI secolo

  24. #24 by GattoVI on 10 October 2005 - 11:39

    E quindi sono fregato anche per quello, visto che faccio 35 anni a gennaio.Vorrai mica che la sfiga mi dia una scappatoia, no?

  25. #25 by utente anonimo on 10 October 2005 - 11:35

    beh, grazie al nostro ineffabile governo qua in italia c’è un favoloso precariato/sfruttamento che ti aspetta a braccia aperte – purché tu abbia meno di 35 anni, si intende.

  26. #26 by GattoVI on 10 October 2005 - 10:31

    Chiusa la porta del lavoro, si apre il portone della disoccupazione…

  27. #27 by jackpatch on 10 October 2005 - 10:20

    Si risolverà tutto come al solito. “Chiusa una porta si apre un portone” (Proverbio popolare scucchiante…)

Leave a Reply

