Mal comune…

Lettera pubblicata oggi da un quotidiano locale:

 

Mer TV för sci-fi interesserade

Varför visas inte "Star Trek" på TV länge? Vi sci-fi interesserade behöver också något att se på. Eller är det bara lathet från tv-kanalernas-sida? Behöver svar.

 Trekkie

Direi che i contenuti sono condivisibili ed ogni commento è superfluo. Eller hur? ;-)

<!– –>

  1. #1 by Torgul on 10 October 2005 - 19:39

    mbè?Il tre volte campione del mondo di Kung Fu me lo liquidi con un mbe?Non c’è più religgione… ……si esce un’ora prima…

  2. #2 by GattoVI on 10 October 2005 - 12:42

    mbé?

  3. #3 by Torgul on 10 October 2005 - 12:38

    Ups! Ho postato Walker Texas Ranger…Comunque anche Chuck Norris è Battista, anzi è predicatore!!!

  4. #4 by Torgul on 10 October 2005 - 12:37

    Come “chi è Charles Bronson?”….Tsk!Fariseo…http://www.edrobertson.com/images/walk.jpg

  5. #5 by GattoVI on 9 October 2005 - 14:23

    Tu ce l’hai con gli atei, io non posso avercela coi teisti?Chi è Charles Bronson? E Ratzinger è cattolico. Devo aggiungere altro? ;-)

  6. #6 by Torgul on 9 October 2005 - 13:48

    …beh, vuoi buttare fuori tutti i cristiani…….e comunque non sfottere mica, ti ricordo che sono battista come charles bronson…. UATTA’!!

  7. #7 by GattoVI on 8 October 2005 - 20:36

    Sei Battista? Io sono Mauro, piacere ;-)

  8. #8 by GattoVI on 8 October 2005 - 20:35

    Non mi hai fatto niente. Perché?

  9. #9 by Torgul on 8 October 2005 - 20:29

    Ps. Gatto, ma che t’ho fatto? :-((Ti sto così tanto antipatico? :**-((

  10. #10 by Torgul on 8 October 2005 - 20:28

    VALDESE A ME?Ma come vi permettete!!Io sono battista, BATTISTA!!Come Martin Luther King!Come Bill Clinton!COME CHARLES BRONSON!!^_________^

  11. #11 by GattoVI on 8 October 2005 - 16:23

    Ha ha ha: oltre al danno, la beffa!

  12. #12 by mumita on 8 October 2005 - 16:20

    si, non riesco più a seguire i film col doppiaggio mi danno fastidio e poi usano per tutti le stesse voci….a quanto pare è difficile anche “svecchiare” i doppiatori!!!a prop oggi mi è arrivata un’email con offerte sciistiche per il prossimo inverno:indovina che metà mi proponeva? Oslo, of course!!!Ma lo faranno apposta per farmi dispetto!!!

  13. #13 by GattoVI on 8 October 2005 - 16:03

    mumita: sono perfettamente d’accordo. Durante l’ultima “calata” (del barbaro) che ho fatto in aprile, di italiano mi sono guardato unicamente i telegiornali poi “viravo” sulla BBC o sulle TV tedesche (mi sono visto Star Wars, Episodio I in tedesco: non ti dico la goduria :-/ )A proposito: capita anche a te di non riuscire più a sopportare il doppiaggio in italiano?

  14. #14 by mumita on 8 October 2005 - 15:42

    Sarebbe troppo intelligente per la TV italiana trasmettere fantascienza al posto dei vari reality o della De Filippi, non chiediamo troppo ai nostri palinsensti di rai e mediaset!!!A prop. io non seguo la TV italiana e non la seguirò mai più…già tutti i miei amici mi chiedono quando comprerò la TV per l’appartamento….prima è necessario internet…poi la TV:ma solo per DVD!!!

  15. #15 by GattoVI on 8 October 2005 - 13:19

    Questa è la traduzione della lettera:Più TV per gli appassionati di fantascienzaPerchè non viene più trasmesso “Star Trek” in TV? Anche noi appassionati di fantascienza abbiamo bisogno di guardare qualcosa. O è solo pigrizia da parte dei canali TV? Aspetto risposta.Trekkie

  16. #16 by GattoVI on 8 October 2005 - 13:16

    Non so per quanto ancora riuscirò a tollerare i cristiani (cattolici, valdesi o satanisti che siano). Fra un po’ l’accesso sarà consentito solo ai pastafariani!

  17. #17 by scott.ronson on 8 October 2005 - 13:13

    Non ci penso nemmeno a scannarmi con Torgul. E’ un valdese. Questo vuol dire che è sopravvissuto alla chiesa cattolica. Non ho speranze di batterlo.;-)a.PS: ma poi, che c’è scritto nell’articolo in svedese? :-)

  18. #18 by GattoVI on 8 October 2005 - 12:32

    Se volete scannarvi, accomodatevi. Cercate solo di non sporcare il tappeto col sangue.

  19. #19 by Torgul on 8 October 2005 - 11:55

    Noo, maledetto Ronson!Non puoi essere così inutile!!AARRGGGHHH!!1Convertiti!………Bello scatenare flame sui blogghi altrui!! ;-P

  20. #20 by scott.ronson on 7 October 2005 - 23:47

    in realtà neanch’io. Solo che è divertente smuovere luoghi comuni dal fondo dello stagno e vedere l’effetto che fa.:-)a.

  21. #21 by GattoVI on 7 October 2005 - 17:59

    No, per carità: nella polemica Star Trek – Star Wars non voglio entrarci.Io sono un trekker ma guardo anche Star Wars, sebbene le mie preferenze vadano a Picard & Co.

  22. #22 by utente anonimo on 7 October 2005 - 17:51

    oddio scott.ronson, non mi dirai adesso che se mi beccano a guidare l’astronave nudo mi sequestrano il libretto galattico e mi ritirano la patente interstellare…

  23. #23 by scott.ronson on 7 October 2005 - 17:13

    va beh, saranno 5 punti, ma per guida di astronave in pigiama quanti se ne perdono?:-Pa.(dannati trekkers, perchè non riconoscete la supremazia di Star Wars?)

  24. #24 by GattoVI on 7 October 2005 - 14:17

    Uh, grazie! Sembra carina! Stasera sarà sul mio HD :-)

  25. #25 by utente anonimo on 7 October 2005 - 14:12

    oops, volevo scrivere finlandese ;-)

  26. #26 by utente anonimo on 7 October 2005 - 14:11

    beh, gatto, puoi sempre consolarti con la versione finlandese, visibile gratis via web, sei pure geograficamente vicino ;-)

  27. #27 by GattoVI on 7 October 2005 - 14:03

    Bravo Alex_Vr :-)

  28. #28 by Alex_Vr on 7 October 2005 - 13:57

    Ha perfettamente ragione… qui lo trasmette ogni tanto solo la / e sempre a tarda sera… perché non trasmetterli più spesso, per esempio al posto della De Filippi?P.S: sai che ho capito tutto? Col vocabolarietto in mano…;-)

  29. #29 by GattoVI on 7 October 2005 - 13:51

    scott.ronson: “leave this house!” (Chi indovina da che film è tratta questa citazione vince un soggiorno a Krakatoa. Spese per il trasporto del soggiorno a carico del vincitore)E sulle astronavi (quelle della Federazione almeno) vi sono gli smorzatori inerziali obbligatori. Se ti fermano senza, sono 5 punti in meno sulla patente.

  30. #30 by scott.ronson on 7 October 2005 - 13:28

    c’è scritto “star trek”. Tanto mi basta per snobbarlo. ;-)Le avete poi montate, le cinture di sicurezza sulle astronavi? :-Pa.

  31. #31 by GattoVI on 7 October 2005 - 13:04

    arrabbiato: non oserei mai! Vi tengo troppo in considerazione ;-)

  32. #32 by Arrabbiato on 7 October 2005 - 12:57

    In riferimento al tuo commento n° 2 : offedici pure :))))

  33. #33 by GattoVI on 7 October 2005 - 12:37

    La seconda che hai detto :-)Misteri di Splinder.Comunque ho notato che viene solo a chi ha i commenti nella finestra pop-up.

  34. #34 by CallMeIshmael on 7 October 2005 - 12:20

    Vedi l’iconcina (avatar) che rappresenta l’utente? Nel mio caso la balena. Nel mio blog vedo l’icona affiancata ai quattro pulsanti (casetta,letterina,mediablog,manina), tutti i una riga sola. Siccome da qualche giorno l’avatar è diventato enorme (misteri di splinder), l’effetto è orendo.Nel tuo blog, vedo l’avatar, e di fianco i quattro pulsanti messi in una tabella 2×2, tali che la altezza della tabella sia uguale a quella dell’avatar. Più compatto e gradevole da vedere.Come fai? Oppure ti viene così per puro culo? :-)(No,non sto usando medicinali pesanti)

  35. #35 by GattoVI on 7 October 2005 - 12:05

    Uhm: non sei il primo a dirmi di avere difficoltà con la bachecca. Avrà raggiunto il massimo dei messaggi visualizzabili? Mah. Ne farò un’altra.Che significa:”impilare le iconcine di fianco all’avatar”?

  36. #36 by CallMeIshmael on 7 October 2005 - 11:57

    scusa l’OT ma provo inutilmente a postare in bachecca senza risultati, che succede? Dovevo chiederti lumi su come impilare le iconcine di fianco all’avatar come fai tu.

  37. #37 by GattoVI on 7 October 2005 - 10:42

    CallMeIshmael: direi che hai centrato in pieno! ;-)

  38. #38 by CallMeIshmael on 7 October 2005 - 10:27

    Ha ragione! E’ uno scandalo! Alla fine sono sempre i soliti a pagare!(frase che va bene per quasi tutto)

  39. #39 by utente anonimo on 7 October 2005 - 10:08

    beh, puoi sempre ricorrere ad una traduzione aulica ;-)

  40. #40 by dolcisussurri on 7 October 2005 - 09:57

    mi fido di te e condivido senza commentare!:)

  41. #41 by GattoVI on 7 October 2005 - 09:45

    gattopesce: io non voglio offendere la vostra intelligenza con una volgare traduzione ;-)

  42. #42 by utente anonimo on 7 October 2005 - 09:20

    concordo, i contenuti son condivisibilissimi (purché si riuscisse prima a capire che ©å??Ø hai scritto) ;-)

Leave a Reply

