Se il buongiorno si vede dal mattino…

… è meglio che me ne stia a casa!

Il mio fido compagno di avventure (mi ha seguito ovunque nei miei spostamenti), il mio portatile, ha deciso di defungere proprio stasera

Quindi in giro per Londra ci sarà una borsa sospetta in meno.

<!– –>

  1. #1 by utente anonimo on 23 September 2005 - 17:06

    l’unica maschera decente fatta da microsoft è quella a base di cetrioli affettati :-)

  2. #2 by GattoVI on 23 September 2005 - 13:53

    Ma per me puoi usare anche notepad e scriverti i rapportini a mano.Intanto, io uso Access e le sue maschere, interagisco coi dati e faccio lavorare 25 persone diverse con diverse (in)capacità e conoscenze informatiche.

  3. #3 by utente anonimo on 23 September 2005 - 13:35

    /qui mysql su pc-win :-)

  4. #4 by GattoVI on 23 September 2005 - 11:28

    E’ noto che quelli dei CED fanno sempre i preziosi. Nella mia azienda italiana, per avere strumenti di lavoro quali stampanti o nuovi monitor (quelli vecchi ad 800*600 vecchi di 10 anni, con fosfori esauriti, a risoluzioni degne di una TV PAL e tremolanti) bisognava pregare tutti gli dei del sistema solare. Qui vai dalla responsabile acquisti, senza scartoffie ed in 2 giorni hai quello che ti serve. In Italia, alla fine, per poter lavorare, mi sono ritrovato costretto a fare connessioni abusive al server Oracle. Cmq dai, Access non è malaccio tutto sommato: c’è di meglio ma ci si può lavorare; e ti assicuro che fra Access e doversi gestire 50mila righe di database con Excel, moooooolto meglio Access.

  5. #5 by utente anonimo on 23 September 2005 - 11:14

    allora sono quelli del nostro i.t. che fanno i preziosi – noi abbiamo su office pro preinstallato ma se vogliamo access dobbiamo far richiesta in carta bollata in quadruplice copia e firma dei capi fino al terzo livello superiore.del resto, vista la qualità di access, non son tanto sicuro sia un male non averlo di serie :-)

  6. #6 by GattoVI on 23 September 2005 - 10:23

    gattopesce: Access fa parte della distribuzione standard di Office a partire da Office XP Professional in su (non c’è nella versione standard).Che poi non te lo montino, è un altro discorso.Anche in Office 97 Professional era incluso Access.

  7. #7 by utente anonimo on 23 September 2005 - 09:59

    ale, access non fa parte della suite di office (qui sul lavoro ci montano di serie office pro ma access non c’è, è a parte).entourage in realtà è qualcosa di più rispetto a outlook per mac (che esisteva), in quanto integra anche altre funzionalità che outlook non possiede. fra l’altro la suite pro di office 2004 per mac include invece anche virtual pc, il programma per emulare windows in ambiente mac.in più, word per mac ha la modalità di editing “blocco note”, che su win non esiste. ancora in più, powerpoint per mac ha una serie di funzioni “solo per il presentatore” (visione in anteprima della slide, visualizzazione del tempo impiegato nella presentazione ecc) che sulla versione office non ci sono.infine, office 2004 per mac supporta la “gestione progetto”, che consente di gestire e mantenere facilmente in modo integrato e aggiornato real time un insieme di documenti, presentazioni, fogli elettronici *e* e-mail tutte relative allo stesso argomento. cosa che in office su win non ho ancora visto.ovviamente non ho mai detto che i mac non si guastano (ci mancherebbe altro), quel che ho detto però – e non mi sembra tu l’abbia smentito – è che il design dell’hw non si limita a curare solo l’estetica ma mira a curare anche gli aspetti di robustezza più di quanto sia costume fare nell'”altra metà” del mondo dei computer. ovvio che se immergo l’imac nella vasca da bagno piena d’acqua tira le cuoia….

  8. #8 by utente anonimo on 23 September 2005 - 07:35

    Gattopesce, il “sudden motion sensor” per parcheggiare le testine dell’hard disk non è un brevetto di Apple, bensì di IBM, che l’aveva già montato sui suoi Thinkpad. E Office 2004 non ha un programma in più rispetto alla versione Win, ma uno in meno: manca Access (se ti riferivi a Entourage, è la versione Mac di Outlook).Anch’io ho un Powerbook di quasi due anni e mezzo che va ancora meravigliosamente bene, ma se mi metto a prendere a pugni l’hard disk ti assicuro che si rompe anche il mio (e anche il tuo, garantito). Tanto per portare le solite (inutilli) esperienze personali, noi a casa abbiamo un Toshiba Satellite di 11 anni fa (un’eternità: infatti l’abbiamo ribatezzato “il nonno”) che va ancora benissimo – per quel che riesce a fare, beninteso.Il software Apple è indubbiamente superiore alla controparte, ma l’hardware è standard, è componentistica comune tanto ai Mac che ai pc. Che poi loro ci aggiungano un ottima ingegnerizzazione delle singole parti (basta aprire un G5 per rendersene conto) è un altro discorso, ma non è che per questo “magicamente” i componenti non si rompono. Magari.Ale

  9. #9 by GattoVI on 22 September 2005 - 16:12

    chapeau :-)Certo che il mac come attrezzo da palestra penso non sia passato neppure nella mente di Jobbs (per il momento) :-)

  10. #10 by utente anonimo on 22 September 2005 - 16:02

    meglio 2 spalle così con un mac che due palle così con un pc-windows

  11. #11 by GattoVI on 22 September 2005 - 15:21

    Se vai qui spendi 352 euro di meno e hai un 15 pollici… P.S.: usi l’iMac come portatile? Avrai 2 spalle così, a forza di portartelo in giro :-)

  12. #12 by utente anonimo on 22 September 2005 - 14:39

    anche i portatili mac *attuali* costano meno di quel che hai pagato tu il tuo :-)ibook 12″ risoluzione 1024×768 512MB ram 40GB HD Unità dvd/cd-rw (masterizzatore) airport extreme integrata (802.11g, 54MB/s), Bluetooth 2.0+, firewire, usb, sudden motion sensor – ossia il sistema brevetto apple che blocca le testine del disco in caso di accelerazioni brusche: evita danni da cadute o da pugni :-)))il tutto per la folle e carissima cifra di 874,17?uro+IVA, pari a 1049 ?uro tondi tondi, con i 200 ?uro risparmiati ti veniva anche Microsoft Office 2004 (che tra l’altro ha alcune funzioni e un programma in più rispetto al corrispondente office versione windows).p.s. ho sempre usato l’imac a goccia come un portatilep.s2. dovevi sentire che profumino delizioso aveva la vernice che ha usato l’imbianchino per casa nostra

  13. #13 by GattoVI on 22 September 2005 - 14:30

    Guarda che io parlo del portatile, non del desktop!Ovvio che non metto a confronto hardware diversi di anni diversi: parlavo di prezzo!Il mio portatile *attuale* è costato meno del tuo iMac dell’epoca!gattopesce: prima pensi che io parli del cellulare, poi lo confondi col desktop quando io ho specificato che è un portatile: ma avete riverniciato usando pitture tossiche? ;-)

  14. #14 by utente anonimo on 22 September 2005 - 14:22

    p.s. ho dimenticato che di serie c’è anche la predisposizione wireless (802.11b) che all’epoca NESSUN pc aveva :-)

  15. #15 by utente anonimo on 22 September 2005 - 14:20

    nel 1999 un pc con le caratteristiche che descrivi tu non solo non costava 1200 euro come adesso ma costava decisamente di più. inoltre per fare un confronto serio va tenuta presente anche la dotazione di serie. nel 1999 i pc windows della fascia equivalente NON avevano porte firewire di serie (il mio iMac DV ne ha due), NON TUTTI avevano le porte USB di serie o al massimo ne avevano una sola (il mio ne ha due), NON TUTTI avevano di serie la porta Ethernet 10/100 Mb/s, NON avevano il lettore DVD incorporato di serie e se volevi tutte queste cose per portare il PC ad avere la stessa dotazione dell’iMac, il prezzo finale arrivava a superare di gran lunga i 1400 ?uro equivalenti che ho pagato io a suo tempo (nel 99 i prezzi erano già scesi).

  16. #16 by GattoVI on 22 September 2005 - 12:43

    Il mio l’ho pagato (a luglio 2004) 1200 Euro, 40 Giga, 512 Mega RAM, wireless , USB, Firewire, risoluzione XVGA (1280*800). Direi che non c’è male, visto che l’ho pagato meno del tuo iMac del 1998.http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA13446/index.shtml

  17. #17 by GattoVI on 22 September 2005 - 11:49

    Quanti pugni ha preso il tuo computer in vita sua? Soprattutto: quanto l’hai pagato il tuo iMac?Anche io, da qualche parte, dovrei avere ancora il disco da 20 Mega del mio primo 8088 (tuttora funzionante, il disco, intendo), ma non ci faccio granché.

  18. #18 by utente anonimo on 22 September 2005 - 11:21

    hd del pc portatile del lavoro cambiati in quattro anni a causa di un guasto (con perdita dei dati): quattro (più due cambi di mother board)hd dell’imac di casa cambiati in sette anni a causa di un guasto: ZEROOOOOOO!!!!:-)

  19. #19 by utente anonimo on 21 September 2005 - 23:01

    Mmmh… sì, devo dire che in questo ti riconosco pienamente :-)(temevo già dicessi che ti avevo fatto comprare un computer-ciofeca…)Ale

  20. #20 by GattoVI on 21 September 2005 - 22:38

    Gli HD hanno la spiacevole tendenza a morire se li si prende a pugni.

  21. #21 by utente anonimo on 21 September 2005 - 22:03

    Già morto? Dopo soltanto un anno? Che sfiga!(e non provare a dire che è colpa mia, eh ;-)Ale

  22. #22 by GattoVI on 20 September 2005 - 13:45

    mumita: dici che sarà la nostra aria? Troppa pulita per gli standard degli hard disk? HA HA HACmq per fortuna avevo già riversato tutto sugli HD del fisso, per cui sul portatile avevo solo copie di backup: non una gran perdita (tranne che per gli 85 euro del nuovo disco!)

  23. #23 by mumita on 20 September 2005 - 13:39

    Anche tu problemi col pc? ma è una congiura….a me si è rotto l’hard disk esterno…rischio di perdere tutto…una maledizione!!!

  24. #24 by GattoVI on 20 September 2005 - 10:32

    Comunque l’HD nuovo è già in viaggio :-)

  25. #25 by GattoVI on 20 September 2005 - 10:29

    Ehm…portatile sta per PC portatile. Il cellulare lo chiamo cellulare.

  26. #26 by utente anonimo on 20 September 2005 - 10:25

    ah, tu il tuo fido compagno di avventure lo chiami “cellulare”? io lo chiamo in un altro modo… :O

  27. #27 by Yzma on 16 September 2005 - 14:45

    bevici su a questa dipartita visto che vai per locali :)

  28. #28 by taddeo17 on 16 September 2005 - 13:10

    STIA ATTENTO nei leather bar.. io ho rischiato lo stupro! :-(

  29. #29 by Alex_Vr on 15 September 2005 - 22:54

    ma una borsetta in pailettes in più!!!;-))

Leave a Reply

