Holiday

Holiday Celebrate
Holiday Celebrate

Chorus:

If we took a holiday
Took some time to celebrate
Just one day out of life
It would be, it would be so nice

[…]

Il sottoscritto si prende una vacanza!
Sono le prime vere ferie da… sempre! Lultima volta è stata ad aprile, col mio Viaggio in Italia (mi perdoni Goethe!) che però voglio dimenticare al più presto.
Domani sarò a Stoccolma per il Gay Pride
Poi domenica, lunedì e martedì li passerò a Tallinn (Estonia); mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sarò a Malmö/Copenhagen.
Con questo porto a termine il mio progetto di visitare tutte le capitali scandinave (avendo scoperto che la Finlandia non è un paese scandinavo – ma conservo seri dubbi).

Urge un progetto nuovo ;-)

<!– –>

  1. #1 by mumita on 15 August 2005 - 19:55

    Ciao Gatto, bentornato a casa!!A me sono piaciute sia Malmo che Copenaghen, ci sono stata nell’ottobre del 1999, un mese in cui ci sono pochi turisti. In ostello ho conosciuto ragazzi di tutto il mondo, così mi sono divertita molto;a Malmo sono stata ospite di un amico che lavorava là quindi per alcuni giorni ho vissuto da Svedese!!

  2. #2 by GattoVI on 13 August 2005 - 20:31

    Non c’è mica solo fitta in Sverige: c’è anche molto kuk ;-)Io sono qui perché mi sono innamorato del paese :-)P.S.: Il Gay Pride è stato noiosissimo: l’ho solo guardato e poi me ne sono andato

  3. #3 by utente anonimo on 13 August 2005 - 13:26

    Hehe… io abito a Malmö ma lavoro a CPH… e in effetti non si sta male per niente :D Te che ci fai da ste parti? Io almeno posso giustificarlo con una grossa passione per la fitta… ma i ragazzi qua mi sono sempre sembrati degli insulsi (sará che l’articolo mi interessa poco forse :D)… divertiti al Gay Pride. Ciao /Francesco

  4. #4 by GattoVI on 13 August 2005 - 11:11

    Malmö è bellissima, quasi meglio di Göteborg, sicuramente più bella di Köbenhamn.Adesso sarà dura decidere in quale delle due città trasferirmi :-/Francesco di CPH o Malmö: mi sa che questa non sarà la mia ultima volta a Malmö :-) Magari la prossima vedrò di aspettare che appaia anche il sole :-/

  5. #5 by utente anonimo on 12 August 2005 - 09:08

    hehe… ma che figata, allora qua non ci sono solo io :) Peccato che ´sto weekend sono seriamente impicciato, sennó a Malmö ti offrivo una birra ;) Tu che fai a Karlstad?Cmq per quanto riguarda la definizione di Scandinavia, dipende tutto da quale punto di vista la guardi… come sempre la wikipedia é tua amica ;)Saluti da CPH /Francesco

  6. #6 by larvotto on 11 August 2005 - 22:43

    Sembra un programmino di tutto rispetto!Beh, buona vacanza allora!!! :)

  7. #7 by guppie on 9 August 2005 - 15:15

    Secondo la mia amica Johanna la Finlandia – con Danimarca ed Islanda – va considerata un paese scandinavo a prescindere dall’elemento geografico, e il termine “Scandinavia” va inteso nel senso di area omogenea per cultura, economia, storia.Io non sono del tutto convinto, e nell’attesa che qualcuno mi persuada definitivamente preferisco utilizzare il termine “paesi nordici”. Allora, come procede la vacanza?Un saluto.

  8. #8 by utente anonimo on 9 August 2005 - 00:01

    acqua a catinelle anche là? stavolta io non ho detto niente, giurin giurella O:)

  9. #9 by Yzma on 8 August 2005 - 09:56

    divertiti divertiti divertiti…:)

  10. #10 by GattoVI on 8 August 2005 - 08:18

    Ale: La battuta è troppo sottile, non può essere mia ;-)mumita: indovina un po’? Acqua a catinelle anche qua!!!!!! :-(

  11. #11 by utente anonimo on 7 August 2005 - 22:07

    No, dico, che c’entro io, stavolta? La battuta era tua, se non ricordo male ;-)Ale

  12. #12 by mumita on 7 August 2005 - 21:21

    Tu parti ed io rientro..così è a vita..Buone vacanze nel Nord!

  13. #13 by GattoVI on 7 August 2005 - 09:08

    kusanagi: di’ la verità: ashura ti ha sposato perché sei superdotato, perché se fosse stato per il tuo senso dell’umorismo… ;-)((c) prometeo)

  14. #14 by Alex_Vr on 6 August 2005 - 23:12

    già perché invece Tallin è scandinava….

  15. #15 by kusanagi on 6 August 2005 - 18:53

    buon Gay Pride e buone vacanze….Capitalistiche ha ha ha :Dok, meno male che sono in ferie anch’io così ma gari mi riposo e smetto di far battute così sceme…Ciao e presto..di Tallinn me ne han parlato molto bene, poi mi dirai…se ti va!!!!!

  16. #16 by utente anonimo on 6 August 2005 - 16:55

    buone vacanze!a.

  17. #17 by utente anonimo on 6 August 2005 - 13:10

    Riflessione dall’hotel che mi offre la connessione wireless aggratis;-) :ma se la Finalndia non è nella penisola scandinava, a maggior ragione non lo è Copenhagen in Danimarca!!!!

  18. #18 by Arrabbiato on 6 August 2005 - 09:27

    Mi raccomando al tuo ritorno ti voglio più acido che mai :)))))

  19. #19 by utente anonimo on 6 August 2005 - 08:01

    la frase ostrogota vuol forse dire “quando vai in finlandia comportati come i finlandesi”?

  20. #20 by unaerica on 6 August 2005 - 01:43

    facevo affidamento al fatto che molte divisioni linguistiche derivino da divisioni geo politiche, ma vabbè non importa.. è un discorso troppo lungo e fors enon sono preparata a dovere. In ogni caso non posso capire la tua frase in finlandese ahimè..

  21. #21 by Alex_Vr on 5 August 2005 - 22:35

    Visitare le capitali non-scandinave: Helsinki!!!;-)

  22. #22 by GattoVI on 5 August 2005 - 22:24

    unaerica: il ceppo ugro-finnico è quello linguistico; c’entra poco con la geografia :-)Suomea on vaikea kieli mutta puhutaan ei Suomessa vain suomea…micia85: miao-grazie ;-)crypt: qui abbiamo 20 gradi scarsi: c’è sempre cielo grigio! :-(

  23. #23 by micia85 on 5 August 2005 - 22:20

    Buona Vacanza.. parto anche io!!Buon viaggio

  24. #24 by crypt on 5 August 2005 - 22:20

    Fatte buon viaggio e divertite pure per gli sfigati che se ne restano a lu caldo de città nostrane. Se vedemo.

  25. #25 by unaerica on 5 August 2005 - 22:19

    Già.. la finlandia in quanto derivante dal ceppo ugro finnico non si può definire scandinava.. ma non l’ho scritto per fare la saputella ma perchè l’ho imparato con un esame inutile del quale ho ricordato praticamente solo questo.. Stoccolma.. hmm.. parto il 17 agosto, una settimana all alone.. scorta di libri e solitudine.. Buon viaggio a te.

Leave a Reply

