Tjiriå tjiriå bai bai

Oslo

Ho fatto pace con Oslo (anche se il tempo non era, tanto per cambiare, granché e la città continua a non dirmi molto)

:-)

<!– –>

  1. #1 by utente anonimo on 26 July 2005 - 17:28

    gatto, anche l’alcol a 90 gradi (absit iniuria verbis) è puro spirito…. ;-)

  2. #2 by GattoVI on 26 July 2005 - 15:23

    Non ho detto che mi sono scandalizzato :-)I “copulanti” non li ho mai visti in loco :-)

  3. #3 by mumita on 26 July 2005 - 15:18

    Io abito a 10min da Vigeland, ci vado spesso, tempo permettendo. Non avrei mai immaginato che ti saresti scandalizzato per delle statue! io trovo che siano perfette per la mentalità norske:ognuno va con chi vuole e niente tabù!Talmente niente tabù che a volte capita di incontrare in pieno giorno ragazzi che copulano nel parco…un pò eccessivo per i miei gusti (almeno infrattatevi meglio!)!Ci avevo scritto un post:http://norway.splinder.com/post/4608461

  4. #4 by GattoVI on 26 July 2005 - 14:22

    Fuori? Ma non ti hanno informato che io sono puro spirito? ;-)

  5. #5 by utente anonimo on 26 July 2005 - 14:14

    puritano dentro, eh? e quindi fuori che cosa appari? ;-)

  6. #6 by utente anonimo on 26 July 2005 - 14:13

    errore gatto: quel ragazzo fatto rivestire dai due italioti rompicazzo non ero io – io ero disteso sulla dighetta a fianco e ho visto tutta la scena. fra l’altro, il ragazzo è stato civilissimo, si è rivestito senza dire nulla. l’avessero fatto a me, gli avrei chiesto come mai con tutte le dighe vuote a disposizione guarda caso devono mettersi proprio dove c’ero prima io e guarda caso gli dà fastidio che sia nudo a prendere il sole, per cui se la cosa gli dà tanto fastidio che non rompessero le palle e andassero altrove visto che lo spazio c’è.

  7. #7 by GattoVI on 26 July 2005 - 14:01

    In effetti quel parco ha messo in imbarazzo anche me (sì, sono un puritano dentro): diciamo che Vigeland si è soffermato un bel po’ sulla rappresentazione fisica dell’uomo, con l’apoteosi dell’orgia dell’obelisco. Non ti dico i commenti che abbiamo fatto sulle staute attorno al menhir-orgiastico ;-) Foto qui e qui

  8. #8 by mumita on 26 July 2005 - 13:32

    Gattopesce:Ora che ci penso la presenza di un certo “felino svedese” potrebbe aver contribuito al cambio di clima, anche perchè le prime 2 settimane di luglio sono state le più calde della storia norvegese!! Ah, ah! Scherzo, oramai sono giorni che il tempo è VARIABILE!Per la questione delle spiagge nudiste concordo con Gatto. Io appena arrivata ad Oslo ci sono capitata per caso, eh, eh mi sono sentita in imbarazzo perchè ero l’unica vestita!!Anche qui ad Oslo la polizia non si vede mai, la città è sotto il completo controllo delle telecamere Inoltre, come dice Gatto, qui ognuno si fa molto gli affari suoi e nessuno si permette di romperti le scatole. Qui in norvegia poi c’è un individualismo sfrenato, che a volte risulta anche eccessivo.GattoVi: ti immagini un Vigelandparken in Italia? I preti lo raderebbero al suolo!!!

  9. #9 by GattoVI on 26 July 2005 - 12:10

    Fammi indovinare: il ragazzo eri tu? ;-)

  10. #10 by utente anonimo on 26 July 2005 - 12:06

    beh qua in italia mi è capitato di vedere persone che potendo scegliere fra una decina di dighette tutte deserte, sono andate apposta sull’unica dighetta dove, nascosto tra gli scogli, c’era un ragazzo che prendeva il sole nudo e per di più sono andati da lui e gli hanno fatto rimettere il costume.per la serie “noi i cazzi nostri, mai”

  11. #11 by GattoVI on 26 July 2005 - 11:28

    Con parco nudista mi riferivo al Vigelandsparken per le statue. Ma le spiagge nudiste sono piuttosto comuni quassù sia Stoccolma e ad Oslo, visto che sono 2 città sul mare.Mi risulta difficile pensare ai poliziotti che circondano i nudisti: i poliziotti da queste parti sono più dei “consiglieri” che dei guardiani (non girano armati di pistola); inoltre vale la regola che se non fa male a nessuno, si può fare: nessuno si sente minacciato da quello che qualcun altro *può* fare (nei limiti della legalità, ben inteso). Un principio che i cattolici italiani sembrano non voler prendere in considerazione.

  12. #12 by utente anonimo on 26 July 2005 - 11:14

    mumita, ma come mai a oslo il tempo cambia (in peggio) solo in determinati week-end? meteorologia che risente delle presenze feline o che? (però l’idea del parco nudista mi attira, qua in italia se qualcuno ci provasse sarebbe circondato da poliziotti e da mamme urlanti nel giro di cinque secondi)

  13. #13 by mumita on 25 July 2005 - 22:51

    Alex_Vr: incasso il colpo della triplice versione del già citato pezzo…però ora basta!Theodora:Adesso fa freschino,anzi direi che a quest’ora fa fresco, ma non posso lamentarmi perchè fino a metà mese il tempo è stato splendido, abbiamo toccato i 30°!Direi che è meglio ora perchè a 20° si dorme meglio!

  14. #14 by GattoVI on 25 July 2005 - 21:28

    Sabato faceva freschino… ma mumita potrà essere più precisa.

  15. #15 by TheodoraB on 25 July 2005 - 21:02

    Ma a Oslo adesso fa caldo o freddo?

  16. #16 by Alex_Vr on 25 July 2005 - 18:30

    @ mumita: mi spiace, ma devi fartene una ragione… tre versioni…1986 The Monroes1997 Lena Philipsson2005 DjRavialmeno per ora…;-)

  17. #17 by GattoVI on 25 July 2005 - 17:58

    mumita: tu non sai la fatica che ho fatto per trovarlo, quel pezzo ;-)

  18. #18 by mumita on 25 July 2005 - 17:41

    NOOO vi prego smettetela di tirare fuori nuove versioni del pezzo musicale in questione….vorrei vedere voi se doveste ascoltarlo ogni volta che accendete radio e tv!Però sempre meglio dei Pooh….oddio che orrore i pooh!!

  19. #19 by GattoVI on 25 July 2005 - 16:50

    arrabbiato: vabbé; tu ti potrai fare pace con Pietralcina o L’Aquila :-) Oslo sta a 220 km da casa mia.

  20. #20 by Arrabbiato on 25 July 2005 - 16:46

    Beato te che puoi vantare simili riappacificazioni, nonstante tutto……….. :)))))))))))

  21. #21 by GattoVI on 25 July 2005 - 16:07

    HA HA HA

  22. #22 by Alex_Vr on 25 July 2005 - 15:54

    “Dammi una limetta che mi schioppo le vene”…ih ih ih

  23. #23 by GattoVI on 25 July 2005 - 15:44

    Ok, mi suiciderò usando una limetta per unghie: gratterò finché non raggiungerò una vena.

  24. #24 by Alex_Vr on 25 July 2005 - 15:37

    ma questa è la Rettore!!!ih ih ih …

  25. #25 by GattoVI on 25 July 2005 - 15:35

    Datemi una lametta!!!kusanagi: mi immolo io per la salvezza del genere umano ;-) Voi limitatevi ad adorarmi e a farmi sacrifici umani ;-)

  26. #26 by kusanagi on 25 July 2005 - 15:21

    @gattovi: mi associo !!! :D

  27. #27 by Alex_Vr on 25 July 2005 - 15:07

    be’ “Notte a sorpresa” non è la versione italiana?;-)))

  28. #28 by GattoVI on 25 July 2005 - 15:05

    Boh! Se adesso mi tirate fuori pure una versione fatta dai Pooh, mi taglio le vene ;-)

  29. #29 by Alex_Vr on 25 July 2005 - 14:52

    ma la versione originale non è dei The Monroes del 1986? Parlo di Cheerio…

  30. #30 by GattoVI on 25 July 2005 - 14:38

    Te credo che non la guardi mai! Con quei programmi!!! ;-)

  31. #31 by mumita on 25 July 2005 - 14:21

    Ehm, ahi, mai guardare le TV norske durante il weekend! E mai guardarla di mattina o pomeriggio!!I programmi decenti vanno in onda dopo le 20, ad es film e telefilm (quasi tutti USA) e alcuni documentari, sempre in lingua inglese. Io però la tv non la vedo quasi mai….preferisco DVD e internet!

  32. #32 by GattoVI on 25 July 2005 - 14:01

    Poi sabato piovigginava :-/Il municipio è di una bruttezza unica! Ricorda *molto* l’achitettura fascista di Latina. Bleah!Ho avuto il *piacere* di vedere la TV norvegese sabato ore 10 circa. NRK1: film. NRK2: inquadratura fissa sul conduttore mentre passavano le canzoni (poraccio!). TV2. Juke-box con un ragazzino delle elementari. Ma che tristezza di TV!! Per fortuna si vedevano i canali della TV svedese ;-)Bella la fortezza, Grøna Lund (se non sbaglio) e il parco nudista ;-)

  33. #33 by mumita on 25 July 2005 - 13:39

    Ciao Gatto, leggo che Oslo continua a deluderti, eh, eh!In effetti la città in sè non è granchè, non ha nulla a che vedere con le nostre meravigliose città.Il Radhås poi a me non piace per niente!!!A me piace il fatto che sia immersa nella natura:boschi e mare mi piacciono troppo!A prop dei norvegesi, ti riporto quello che dice sempre la mia amica Anne, norvegese doc.”Norwegian people are more primitive than Swedish”! I Norvegesi durante i weekend danno il peggio di loro, tramutandosi in animali….forse avrei dovuto avvisarti per tempo!!Anyway, sabato non c’era in giro tanta gente, molti sono in vacanza a godersi il sole delle Canarie e delle isole Greche (beati loro!).Vi prego non mi nominate Tjiriå tjiriå bai bai,che qui è un tormentone da incubo!!!!!!In realtà la versione trasmessa in radio e in tv (ahime!)è quella a cui allude Gatto, con dj Ravj, che è un tipo alto 1,20 cm con i capelli rossi ricci e la pelle lattea. Non è uno da hit legate al fascino, per dirla tutta!!

  34. #34 by GattoVI on 25 July 2005 - 12:29

    era un vecchio motore di ricerca sconosciuto, ovviamente ;-)

  35. #35 by Alex_Vr on 25 July 2005 - 12:18

    “Alatavista”: cos’è un motore di ricerca pellerossa?;-)

  36. #36 by GattoVI on 25 July 2005 - 10:19

    Faccia ammenda: mi devo cospargere il capo di cenere di motore di ricerca defunto (Tipo Alatavista? ;-) )?

  37. #37 by kusanagi on 25 July 2005 - 10:09

    infedele, dubitare cosi’ di dio Google…

  38. #38 by GattoVI on 25 July 2005 - 09:51

    E invece hai ragione! Ho appena controllato e la canzone che ho sentito io è un rap sulla base di Cheerio Cheerio Bye Bye di Lena Philipsson!

  39. #39 by GattoVI on 25 July 2005 - 09:40

    Vermamente non c’entra Lena Philipsson (stavolta!): il gruppo si chiama Dj Ravi & (qualcosa che non ricordo).

  40. #40 by kusanagi on 25 July 2005 - 09:31

    Aaaah, la famosissima hit di Lena Philipsson…(dio Google puo’ tutto…)

  41. #41 by GattoVI on 25 July 2005 - 09:18

    E’ il titolo di una canzone che ho sentito mentre ero là: è la trascrizione in norvegese di “Cheerio Cheerio Bye Bye” (così nel testo originale)

  42. #42 by kusanagi on 25 July 2005 - 09:13

    il titolo cosa vuol dire, Chitty Chitty bang bang, oppure bau bau micio micio ?

Leave a Reply

