Punti di Vista

Se io, GattoVI, do appuntamento a qualcuno dicendo: “Ci vediamo domani alle 15 davanti ad Åhléns”, parto dal presupposto che domani, a meno che il sole non sorga o degli alieni mi rapiscano e mi sottopongano ad imbarazzanti test che prevedono sonde infilate dove non vorrei, domani alle 15 io sarò davanti ad Åhléns.

Uno svedese che dice: “Ci vediamo domani alle 15 davanti ad Åhléns” invece, considera questa una affermazione di probabilità, non di certezza.Intende in realtà: “domani, se il sole non sorge o se tu sarai rapito da alieni che ti sottoporranno a test che prevedono luso di sonde infilate dove non vorresti, allora, ma forse, non è certo, ci vedremo davanti ad Åhléns alle 15”.

E solo questione di punti di vista, no?

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 30 June 2005 - 15:10

    E Zot!: un fulmine multiplo colpì tutti i ripetitori GSM d’Italia ;-)

  2. #2 by utente anonimo on 30 June 2005 - 15:02

    già, molti italiani sono così… E.PS: dio stramaledica gli sms!

  3. #3 by utente anonimo on 20 June 2005 - 07:26

    visto il comportamento descritto, conosco una pletora di italiani che in scandinavia si troverebbero benissimo

  4. #4 by GattoVI on 19 June 2005 - 16:29

    Non ho ancora capito se capitano tutti a me gli str*nzi o se è una cosa generalizzata…

  5. #5 by guppie on 19 June 2005 - 16:23

    Veramente?Credevo che gli Svedesi come tutti gli altri Scandinavi fossero dei campioni di puntualitá…Allora perché con me si incazzano sempre per i miei due-minuti-due di ritardo?

  6. #6 by mumita on 19 June 2005 - 01:39

    Beh qui di solito arrivano alle 15 davanti ad Åhléns ma poi può accadere che nel mezzo della conversazione se ne vadano senza avvisarti…es. “vado in bagno”….e spariscono….telefonata di mumita:”dove sei?” risposta:”Sto andando a casa perchè?”mhhh se magari mi avvisi prima!!

  7. #7 by Alex_Vr on 18 June 2005 - 17:31

    Perché, in Italia è diverso?Non mi pare proprio, a parte Åhléns, sostituibile con un Upim o un Coin…;-)

  8. #8 by GattoVI on 18 June 2005 - 17:17

    Dovrei prendere a testate mezza popolazione. Ed io ho una testa solo (per quanto dura) ;-)

  9. #9 by Lamoux on 18 June 2005 - 16:55

    Prova a dirgli “Ci vediamo domani alle 15 davanti ad Åhléns, se solo ti provarai a ritardare ti prenderò a testate!” vedrai che i punti di vista combaceranno

Leave a Reply

