Studenten

Nein, non è una kosen alla kakkientruppen!

Lo Studenten è la maturità svedese. E, tanto per non essere da meno rispetto alla Norvegia (tiè, Mumita ) gli studenti festeggiano il diploma tutti assieme, vestiti in nero i maschi, in bianco le ragazze, ma tutti con un ridicolo berrettino bianco (stundentenmossa).

Lo Studenten  si prolunga durante tutta la giornata: in giro per la città con mazzi di fiori appesi al collo, a dare fastidio ai misantropi come me ;-)

La sera, un ballo e la solita enorme quantità di alcol chiuderanno le celebrazioni.

<!– –>

  1. #1 by Ruggi on 15 June 2005 - 16:09

    …abbastanza simile in Finlandia. Compreso il berretto bianco (che poi TUTTI risfoderano il 30 aprile gli anni successivi fino all’autocombustione del cappello stesso (http://img.villagephotos.com/p/2005-2/954888/vappu.JPG).Anche qui tutto finisce in vodka.

  2. #2 by quisquose on 10 June 2005 - 19:16

    beh, qui a Padova è peggio!

  3. #3 by GattoVI on 10 June 2005 - 09:07

    mumita: io sono un caso a parte. La mia capacità di sopportazione del genere umano raramente va oltre i 10 secondi lordi! :-)

  4. #4 by mumita on 9 June 2005 - 23:28

    Grazie per la segnalazione al mio post. Ti rispondo dal suolo italico…Se lo Studenten, che dura un giorno,ti ha dato fastidio, non oso immaginare quanto avresti sofferto con un mese di Russ!! In quel caso ero sfinita anch’io nonostante non mi senta particolarmente misantropa!!!Un saluto alla Scandinavia!

  5. #5 by GattoVI on 9 June 2005 - 19:29

    kusanagi: mi sa che qui c’è poco di tuo gradimento HA HA HA

  6. #6 by kusanagi on 9 June 2005 - 18:26

    Scusate, che e’ qui il caccia-e-pesca Gattovi ? avete anche esche fresche? :P

  7. #7 by GattoVI on 9 June 2005 - 18:24

    i gatti vanno anche a caccia di uccelli ;-)

  8. #8 by utente anonimo on 9 June 2005 - 18:12

    se è per quello, i gatti vanno pazzi per qualsiasi tipo di pesce ;-)

  9. #9 by Alex_Vr on 9 June 2005 - 18:07

    be’ ma ai gatti piace l’aringa, no?;-)

  10. #10 by utente anonimo on 9 June 2005 - 17:41

    faresti bene, così ti abitui all’aroma ;-)

  11. #11 by GattoVI on 9 June 2005 - 17:29

    gattopesce: ti sbagli. Al surströmming potrei anche avvicinarmi, giusto per curiosità HA HA HA

  12. #12 by Alex_Vr on 9 June 2005 - 17:28

    be’ in Italia non esistono riti collettivi, in effetti, ma le cazzate in compenso non ci mancano…;-)

  13. #13 by utente anonimo on 9 June 2005 - 17:27

    @gattovi: mi sa che le bionde svedesi più che il tuo pane sono il tuo surströmming

  14. #14 by GattoVI on 9 June 2005 - 17:19

    Figurati se vengo a dirti di non essere miisantropo :-)Cmq quelli che hai descritto non mi sembrano riti collettivi: mi sembrano cazzate e basta.

  15. #15 by Alex_Vr on 9 June 2005 - 17:14

    Oh, ma i riti collettivi ci sono anche da noi, solo che ovviamente beceri e privi di grazia: gavettoni, bottiglie rotte, libretti bruciati e la novità di quest’anno, galline lanciate nel cortile… questo per la fine dell’anno scolastico e con la giustificazione di quegli stronzi dei loro genitori… dimmi se poi non dovrei essere misantropo pure io…

  16. #16 by GattoVI on 9 June 2005 - 17:06

    Beh, abito in una delle poche città svedesi senza l’Ikea; come dire una città italiana senza pizzerie, senza gondole, senza torri di Pisa HA HA HA Bionde: non sono esattamente il mio pane, ma ce ne sono a josa ;-)

  17. #17 by Neo75 on 9 June 2005 - 16:59

    Stai in Svezia? Spettacolo.La Scandinavia mi attrae parecchio.Indipendentemente dalle bionde e dall’Ikea.

  18. #18 by GattoVI on 9 June 2005 - 16:54

    azz: ma non ti si può nascondere nulla!!!!:-)In realtà mi chiedevo solo perché qui ci sono questi riti collettivi che invece mancano in Italia.

  19. #19 by utente anonimo on 9 June 2005 - 16:52

    secondo me la tua è tutta invidia perché avendo già fatto la maturità qua in italia non puoi andar in giro col sottanone bianco e i fiori al collo!!

  20. #20 by GattoVI on 9 June 2005 - 16:27

    Io, da misantropo quale sono, mi sono stufato di loro dopo circa 30 secondi…

  21. #21 by mascia on 9 June 2005 - 16:25

    carucci se visti da lontano, due scatole se te li trovi in ogni dove..ma almeno è una volta l’anno, no? ^_^

Leave a Reply

